11
febbraio

Ciao Maschio: Nunzia De Girolamo debutta su Rai1 con De Martino, De Magistris e Paolantoni

Nunzia De Girolamo

Se il programma lo si vede già dal promo, a occhio il nuovo «Ciao Maschio» di non promette chissà che. La trasmissione, che debutterà sabato 13 febbraio in seconda serata su , si è presentata al pubblico con uno spot che in realtà anticipa ben poco e che vede come protagonista la sola conduttrice.

Nel filmato, l’ex Ministro per le Politiche Agricole (ai tempi del governo Letta) ragiona tra sé e sé davanti ad uno sfondo neutro.

Maschio! Ma che vuol dire maschio? Deve essere forte, ma se finisce a braccio di ferro no, non va bene. Deve far ridere ma senza esagerare. Deve essere romantico senza strafare. Ma insomma: come dev’essere?

afferma la De Girolamo, che al suo debutto in Rai come conduttrice proverà ad indagare l’universo maschile attraverso la voce di alcuni ospiti uomini. Tre, per l’esattezza, in ogni puntata. Nel primo appuntamento, ad intervenire saranno il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il ballerino e conduttore Stefano De Martino e l’attore Francesco Paolantoni.

Come spiegato dalla stessa padrona di casa in una recente ospitata a Domenica In, ci sarà un faccia a faccia nel quale saranno gli stessi protagonisti maschili a decidere la direzione della conversazione attraverso dei meccanismi. Verrà quindi proposto un confronto uomo-donna volto a scoprire un lato inedito degli intervistati, e a seguire un momento corale che la conduttrice ha definito “spogliatoio”. Nel cast fisso del talk show, accanto a Nunzia De Girolamo, anche la performer Drusilla Foer.

Il programma, stando a quanto annunciato a luglio alla presentazione dei palinsesti Rai, sarebbe dovuto iniziare sabato 21 novembre scorso ed invece arriva sugli schermi solo ora, a due mesi dall’assoluzione della De Girolamo con formula piena in un processo che la vedeva accusata di associazione per delinquere, concussione e utilità per ottenere il voto elettorale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzia De Girolamo, Ciao Maschio
Ciao Maschio: benvenuta banalità


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice


Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo conduttrice di Linea Verde? Di Maio critica, lei risponde – Video


Tale e Quale Show, imitazione Ghali
Blackface, la Rai prende posizione: «Impegno ad evitare che si ripeta». Ma Carlo Conti aveva difeso Tale e Quale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.