29
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 DICEMBRE 2009

Guida TV del 29 Dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6 - Spirito inquieto, I segreti degli altri - Replica

Spirito inquieto: Durante una seduta spiritica la marchesa di Roccascura viene colpita da un malore e perde la vita. Sarà stata una casualità? Intanto, mentre i carabinieri indagano nel campo dell’esoterismo, la vita privata di Tommasi viene sconvolta dall’arrivo, in contemporanea, della madre e della fidanzata Amanda. I segreti degli altri: La giovane amazzone Pamela muore cadendo da cavallo mentre sta disputando una gara. L’autopsia rivela che è stata avvelenata. Mentre svolgono le indagini, Tommasi si allena con Cecchini per vincere una gara di canoa.

Raidue, ore 21.05: I fatti vostri – speciale Oroscopo 2010

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox per il nuovo anno. Sotto la regia di Michele Guardì, Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo intratterranno il pubblico insieme ad una nutrita schiera di vip. Altre info qui

Raitre, ore 21.10: L’attimo fuggente

L’attimo fuggente è un film di Peter Weir del 1989, con Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles, Gale Hansen, Norman Lloyd. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti. Trama: Alla prestigiosa Welton Academy, una delle maggiori scuole preparatorie degli Stati Uniti, la cattedra d’inglese viene assegnata John Keating, insegnante entusiasta e fuori dal comune, che conquista subito i suoi studenti ma viene guardato con sospetto dal resto del personale della scuola.

Canale 5, ore 21.10: The Legend of Zorro

The Legend Of Zorro è un film di Martin Campbell del 2005, con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raul Mendez, Michael Emerson, Adrian Alonso, Pedro Armendáriz Jr., Michel Bos, Nick Chinlund, Rufus Sewell. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 28.10.2005. Trama: Sono trascorsi dieci anni dall’ultima volta in cui Don Alejandro ha indossato la maschera di Zorro per difendere i deboli e gli oppressi dalle angherie dei potenti. Ora vive a San Francisco con la sua famiglia, composta da Elena e dal piccolo Joaquin, di 10 anni, a cui non è mai stato rivelato nulla dell’identità segreta di suo padre.

Italia1, ore 21.10: Scary movie 4

Scary Movie 4 è un film di David Zucker del 2006, con Anna Faris, Regina Hall, Craig Bierko, Simon Rex, Leslie Nielsen, Carmen Electra, Bill Pullman, Chris Elliott, Michael Madsen, Molly Shannon. Prodotto in USA. Durata: 83 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 21.04.2006. Trama: L’adorabile ma poco perspicace Cindy Campbell e la sua amica egocentrica e ninfomane Brenda..

Rete4, ore 21.10: Omicidio nel vuoto

Omicidio nel vuoto è un film di John Badham del 1994, con Wesley Snipes, Gary Busey, Yancy Butler, Michael Jeter, Corin Nemec, Kyle Secor, Luca Bercovici, Malcolm-Jamal Warner, Rex Linn, Grace Zabriskie. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Trama: Pete Nessip e suo fratello Terry sono due agenti di polizia incaricati di scortare in una prigione federale, a bordo di un Boeing 747, Earl Leedy, condannato per pirateria informatica. Nel mezzo del volo però, un apparente attentato terroristico provoca un’esplosione a bordo, la morte del fratello di Pete e la sparizione di Earl Leedy. Conseguentemente, Pete Nessip verrà sospeso; ma rimarrà convinto che l’attentato fosse in realtà un’evasione in cui i protagonisti sono scappati paracadutandosi.

La7, ore 21.10: Jack Hunter e il tesoro perduto di Ugarit

Jack Hunter e il tesoro perduto di Ugarit è un film di Terry Cunningham del 2008, con Ivan Sergei, Joanne Kelly, Thure Riefenstein, Susan Ward, Mario Naim Bassil, Muhammed Cangören, Michael Halphie, Teoman Kumbaracibasi, Savas Özdemir, Mehmet Polat. Prodotto in USA. Durata: 180 minuti. Trama: Tavolette che nascondono oscuri segreti, panorami mozzafiato, oggetti rari e preziosissimi, mappe di tesori segreti che potrebbero cambiare gli equilibri del potere mondiale. Sono le avventure di Jack Hunter: sguardo ruvido, mente astuta, presenza incisiva, Jack è sempre pronto a tutto per salvare vite umane.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.20: Gran Galà del Made in Italy

Pippo Baudo, con Metis Di Meo, conduce uno show che premia l’eccellenza di piccole e medie aziende italiane, il coraggio degli imprenditori nelle scelte e il cuore nella gestione aziendale. Ospiti: Al Bano, Renzo Arbore, Gina Lollobrigida, Michele Placido. Altre info qui.

Raidue, ore 23.45: Fuori in 60 secondi

Fuori in 60 secondi è un film di Dominic Sena del 2000, con Nicolas Cage, Giovanni Ribisi, Angelina Jolie, William Lee Scott, James Duval, Will Patton, Delroy Lindo, Timothy Olyphant, Robert Duvall, Vinnie Jones. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama: Randall “Memphis” Raines, un artista del furto di automobili ritiratosi da qualche anno, deve rientrare in azione e rubare 50 auto di lusso a tempo da record per salvare la pelle al fratello Kip.

Raitre, ore 23.35: Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella

Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella è un film di Tommy O’Haver del 2004, con Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Vivica A. Fox, Joanna Lumley, Minnie Driver, Aidan McArdle, Eric Idle, Steve Coogan, Patrick Bergin. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 01.07.2005. Trama: Ella vive in un mondo fantasioso e magico dove a tutti i ragazzi viene dato un ‘dono’ quando nascono. Il dono di Ella, e la sua maledizione, è l’obbedienza. Ella non può rifiutare di esaudire comandi ed è spesso in balia di persone senza scrupoli. Per cercare di rimettere ordine nella propria e vita e riguadagnarne il controllo, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti.

Italia1, ore 22.45: Shriek – Hai impegni venerdì 17?

Shriek – Hai impegni per venerdì 17? è un film di John Blanchard del 2000, con Tiffani Thiessen, Coolio, Shirley Jones, Tom Arnold, Julie Benz, Harley Cross, Majandra Delfino, Aimee Graham, Simon Rex, Danny Strong. Prodotto in USA. Durata: 86 minuti. Trama: Nel liceo Bulimia Falls stanno accadendo strani delitti. La sexy giornalista Hagitha Utslay arriva sul posto per scoprire cosa sta succedendo con l’aiuto di un poliziotto un po’ maldestro.

Rete4, ore 23.20: Panic Room

Panic Room è un film di David Fincher del 2002, con Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared Leto, Dwight Yoakam, Patrick Bauchau, Ann Magnuson, Ian Buchanan, Andrew Kevin Walker, Paul Schulze. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti. Trama: Meg Altman si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah, dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell’appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall’intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l’inizio di un lungo incubo.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 11 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 FEBBRAIO 2010


La Guida tv del 4 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 GENNAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. bibina ha scritto:

31 dicembre 2009 alle 11:51

L’attimo fuggente……..<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
tutte le volte che trasmettono quel film lo guardo e immancabilmente piango!
la miglior pellicola che sia mai stata girata sulla vita scolastica..pieno di significato e molto profondo, e poi diciamocelo..Robert Sean Leonard era un gran bel pezzo di ragazzo, con il faccino dolce che ha tutt'ora..baci!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.