8
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 8 febbraio 2021. Su Rai3 le nuove inchieste di «PresaDiretta»

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Ricciardi - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2020, con Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Il posto di ognuno: Mentre Ricciardi ed Enrica sembrano finalmente avvicinarsi, la duchessa di Camparino, donna bella quanto chiacchierata in città, viene trovata morta. Tante le piste che conducono all’assassino. Nel frattempo, Livia torna e si stabilisce a Napoli, decisa a conquistare il cuore di Ricciardi.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - Ultimi episodi - Replica

16×23 – Tempo perso: Un artigliere della Marina viene trovato morto da due senzatetto. Iniziano le indagini, ma sui componenti dell’N.C.I.S. grava una strana ansia.

16×24 – Figlie: Emily, la figlia di Fornell, viene portata d’urgenza in ospedale. Qualcuno ha messo della droga nel suo bicchiere durante una festa al campus universitario. Fornell chiede a Gibbs di trovare il colpevole.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Un grande reportage sulla foresta amazzonica che sta morendo nel silenzio generale, mentre i nostri mercati sono invasi di legno, carne e soia che vengono prodotti deforestando il polmone verde del pianeta. Con “Guerra all’Amazzonia” PresaDiretta propone un viaggio che attraversa il Brasile per raccontare come gli incendi e il sistematico disboscamento illegale, le amnistie e lo smantellamento della polizia ambientale stiano vincendo la partita contro l’Amazzonia. Migliaia di chilometri quadrati di foresta vergine scompaiono ogni anno nelle tasche dei latifondisti agricoltori e degli allevatori, sostenuti dalle politiche del presidente Jair Bolsonaro. Un percorso lungo migliaia di chilometri, attraverso immense distese brasiliane di campi dedicati alla monocoltura della soia e ai pascoli per i bovini, lì dove un tempo c’era la foresta pluviale. PresaDiretta ha seguito gli arresti per incendio doloso della polizia ambientale, ha intercettato il traffico illegale di legname, ha filmato i Guardiani della foresta della tribù Guajajara che hanno deciso di difendere da soli la propria terra. Ha percorso la rotta della soia fino ai porti fluviali dai quali parte, diretta verso il resto del mondo. Poi, con l’inchiesta “Troppa carne a buon mercato” la trasmissione ha cercato di capire che impatto ha la carne brasiliana, di cui l’Italia è tra i primi importatori in Europa, sulla filiera produttiva e non solo. Si può essere sicuri che quella carne non arrivi da pascoli illegali che hanno contribuito alla deforestazione dell’Amazzonia? Qual è, insomma, il suo costo ambientale? Quanto è facile omettere di dichiarare in etichetta l’origine della carne, trasformandola in “preparato”?  E gli allevatori italiani come possono difendersi dalla concorrenza della carne a buon mercato?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: Transporter: Extreme

Film di Louis Leterrier del 2005, con Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, François Berléand. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Frank Martin ora è a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack, figlio di un suo caro amico, pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Tutte le novità, in diretta, sulla formazione del governo Draghi saranno al centro del nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk-show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Oltre alla stretta attualità politica, ampio spazio sarà dedicato agli ultimi provvedimenti per fermare la pandemia e alla questione del rapporto tra politica e magistratura riaperta da “Il Sistema” (Rizzoli), il libro-intervista del direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti con Luca Palamara, l’ex presidente dell’Anm radiato a ottobre dall’ordine giudiziario dopo lo scandalo delle nomine. E ancora, un viaggio tra gli imprenditori del Nord-Est per capire cosa pensino di quanto sta succedendo nei palazzi della politica a Roma e un’inchiesta su come le aziende cinesi in Italia riescono a sfuggire al fisco. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e l’ex CEO di Bulgari Francesco Trapani. Tra gli ospiti della puntata: la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, gli economisti Giulio Sapelli e Veronica De Romanis, il costituzionalista Alfonso Celotto, l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, Mario Giordano e i giornalisti Aldo Cazzullo, Stefano Cappellini, Daniela Preziosi, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, anche le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide

Avvelenato, sopravvissuto, arrestato e leader della rivolta contro l’ultimo zar, Aleksei Navalnj sta mettendo in crisi i rapporti tra Russia, Stati Uniti ed Europa. Il racconto dei duellanti e il ritratto dell’uomo che è rientrato a Mosca per sfidare Vladimir Putin nello Speciale di Atlantide dal titolo Navalnj, sfida a Lutin, con Roberto Saviano, Rula Jebreal, Paolo Valentino è una vignetta di Mauro Biani. A seguire, l’intervista evento di Werner Herzog a Michail Gorbaciov, l’uomo che ha fatto crollate l’impero sovietico e ha cambiato la storia del mondo.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

La Ciociaria è la terra preferita dai bikers. Francesca, Valerio, Pierantonio e Marco daranno gas per conquistare il titolo di miglior ristorante per bikers della Ciociaria.

Nove: ore 21.35: Rocky II

Film di Sylvester Stallone del 1979, con Burt Young, Carl Weathers, Sylvester Stallone. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Dopo l’incontro mondiale con Apollo Creed, nel quale ha perso ai punti, Rocky Balboa decide di ritirarsi dal pugilato in seguito a un problema all’occhio destro riportato dopo l’incontro stesso. Rocky e Adriana si sposano, con Paulie e Mickey che fanno da testimoni. Giorni dopo il matrimonio, Rocky inizia a spendere i soldi guadagnati dopo l’incontro con Apollo, acquistando anche una casa nuova a Filadelfia. Quando i soldi cominciano a diminuire e Adriana è incinta, Rocky è costretto a trovarsi subito un lavoro per sostenere la famiglia, così come Adriana che nonostante la gravidanza si sforza nel negozio di animali dove lavorava in passato. Rocky prova prima con la pubblicità dove però non ha successo, poi torna a lavorare al mattatoio dove lavora Paulie. Tuttavia Apollo, tornato a Los Angeles con sua moglie Mary Anne, subisce le pesanti critiche da parte di tutti i suoi tifosi che lo accusano di non aver dato il massimo. Apollo sa di aver dato il massimo e da quello che succede, si accorge di aver finalmente trovato in vita sua un pugile in grado di tenergli testa e ha paura di non essere più il migliore. Apollo decide quindi di organizzare una rivincita: si batterà nuovamente con Rocky a Filadelfia, mettendo ancora una volta in palio il suo titolo mondiale.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Antonello e Stella celebreranno la loro promessa di matrimonio con una grande festa a tema Olimpo. Dopo le formalità in comune, i due accoglieranno gli ospiti in una particolare location a Napoli per un party caratterizzato da performance e spettacoli che richiameranno le atmosfere dell’Antica Grecia. Gemma Galgani sarà la messaggera per un inatteso regalo d’amore (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Independence Day - Film

Iris, ore 21.10: Blood Diamond – Diamanti di sangue - Film

Rai4, ore 21.20: The Nest – Il Nido – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Sartre e Camus, gli esistenzialisti - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sfida infernale – Film

RaiPremium, ore 21.20: E vissero felici e contenti - Film Tv

Cielo, ore 21.20: L’amore oltre la guerra – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – L’arco di Cupido - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Il ricco, il povero e il maggiordomo – Film

Focus, ore 21.15: Enigmi svelati 2 - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Sanctum – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Idris Elba
Programmi TV di stasera, giovedì 29 luglio 2021. Su Canale 5 Idris Elba è Nelson Mandela


Benvenuti in Casa Mia
Programmi TV di stasera, mercoledì 28 luglio 2021. Su Rai3 la prima TV del film «Benvenuti a Casa Mia»


Filippo Bisciglia
Programmi TV di stasera, martedì 27 luglio 2021. Resa dei conti per Temptation Island


Veronica Gentili
Programmi TV di stasera, lunedì 26 luglio 2021. Nazionale dei Virologi vs Nazionale dei Giornalisti alla prima di Controcorrente con Veronica Gentili

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.