7
febbraio

Il Super Bowl 2021 in diretta stanotte su Rai 2. Tra gli ospiti Miley Cyrus

Miley Cyrus

Miley Cyrus

E’ l’evento sportivo più seguito al mondo e, benché non faccia parte delle tradizioni e dei costumi nostrani, il pubblico italiano ha imparato a conoscerlo per i suoi echi e perchè di esso è infarcito ogni racconto a stelle e strisce in cui ci si imbatte. Ci riferiamo al Super Bowl, ovvero la finale del campionato della National Football League, che sarà trasmesso stanotte su Rai 2 a partire dalle 00.20, subito dopo La Domenica Sportiva. L’evento, disponibile anche su Rai Play, sarà anche in streaming a pagamento su DAZN.

Il match più atteso dagli americani vedrà i Tampa Bay Buccaneers contro i Kansas City Chiefs: da una parte una leggenda, Tom Brady, l’uomo che ha già vinto il trofeo sei volte e che, dopo aver lasciato i New England Patriots, ha resuscitato anche i Tampa Bay Buccaneers; dall’altra un predestinato, erede di una dinastia di campioni, il venticinquenne Patrick Mahomes III.

Il Super Bowl rappresenta per gli americani una vera e propria festa, The Big American Party: quattro ore circa nelle quali si mescolano sport, spettacolo, musica e tradizioni e che esaltano questo sport tanto rude quanto cerebrale, con le sue pause infinite che dilatano il tempo di gioco. Si tratta, infatti, dell’unica finale secca tra gli sport americani, perchè basket, baseball e hockey assegnano il titolo in una serie al meglio delle sette partite.

Tra gli ospiti attesi in Florida per la 55°edizione dell’evento ci sono Miley Cyrus, che dovrebbe esibirsi nel pre partita, e The Weeknd, che sarà protagonista dell’halftime show, ovvero lo spettacolo previsto nell’intervallo. L’Inno Nazionale, eseguito prima dell’inizio della partita, sarà invece affidato alla coppia composta da Eric Church e Jazmine Sullivan.

Il racconto di ciò che accade al Raymond James Stadium di Tampa Bay, in Florida, sarà affidato a Vezio Orazi e a James Brockman Brock Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore proprio a Kansas City; in studio con Paolo Paganini ci saranno, invece, Antonio Maggiora Vergano e Valerio Iafrate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

1 Commento dei lettori »

1. TOTINO68 ha scritto:

7 febbraio 2021 alle 15:57

Ha senso avere su dazn in streaming a pagamento un evento come questo se poi la rai lo trasmette in free streaming ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.