
6
febbraio
Diritti TV: a Sky vanno Champions League (121 partite su 137 a stagione), Europa League e Conference League per il triennio 2021/24

Champions League
Sky annuncia di aver acquisito per il prossimo triennio 2021/24 i diritti per la trasmissione di 121 partite a stagione (su 137) della Champions League, l’intera Europa League (282 match all’anno) e la nuova Conference League.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. I nostri abbonati potranno ancora vivere per i prossimi 3 anni le sfide tra le più grandi squadre europee, con i migliori campioni in campo a contendersi i trofei più ambiti. Sky continuerà quindi a raccontare il calcio ai massimi livelli in termini di qualità e di prestigio, con l’inconfondibile mix di passione, competenza e innovazione tanto apprezzato da chi ci sceglie ogni giorno”
ha dichiarato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky. Le 16 partite di Champions mancanti, come noto, se le è aggiudicate per la prima volta Amazon Prime Video; si tratta di incontri del mercoledì, che la piattaforma garantirà in esclusiva. Confermato, invece, l’impegno di Mediaset: una partita del martedì sarà garantita in chiaro da Canale 5.
La Conference League è una nuova competizione calcistica organizzata dalla Uefa e riservata alle squadre di club. Debutterà nella prossima stagione (2021/22).


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.