5
febbraio

GF Vip 5, trentasettesima puntata – Il sostegno a Dayane. Maria Teresa nel mirino perché ritenuta forte? Alda vs Samantha al televoto

Dayane - GF Vip 5

Dayane - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 prosegue con la trentasettesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentasettesima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.47: Signorini è al centro dello studio: “Questa è una serata complicata (…) In un programma di intrattenimento la morte non può e non deve entrare”. Promette, però, che sarà una serata di sostegno per Dayane. Si parte da un filmato che ripercorre il prima e il dopo il triste annuncio nella Casa.

21.56: Pupo ci tiene a dire che “noi stasera facciamo la cosa giusta”, ricordando che il 1° marzo 2000 perse il padre e il giorno dopo era a cantare per lavoro. “Io credo che Dayane non abbia perso la sua forza”, aggiunge Alfonso. Poi si collega con la Casa e dedica alla modella l’appaluso del pubblico. “E’ per te, è per Lucas…”, continua il conduttore.

21.59: “Mi sento un po’ persa ma mi sento un po’ amata (…) Senza di loro (i concorrenti, ndDM) non ce l’avrei fatta”, sono le prime parole della Mello. “Sono contento che tu possa aver trovato calore. E’ tanta roba”, le dice Signorini.

Il cordoglio dei concorrenti eliminati a Dayane

22.02: Dayane è invitata a raggiungere la passerella. Arrivano, uno ad uno, vestiti di nero, tutti i concorrenti eliminati. Lei scoppia a piangere e li ringrazia: “Grazie, vi amo tanto”.

Dayane e i concorrenti eliminati - GF Vip 5

Dayane e i concorrenti eliminati - GF Vip 5

22.14: La Mello, tra i ricordi del fratello che non c’è più, racconta una lunga camminata insieme “di quattro/cinque ore”. Poi va nel giardino del cucurio, dove riceve un videomessaggio della figlia, che le dice di non preoccuparsi perché “Lucas sarà il nostro angelo”. Pubblicità.

Dayane incontra la ex ’suocera’

22.25: Per la modella c’è una scatola con il disegno della sua piccola Sofia. Poi arriva a rincuorarla la ex ’suocera’, con la quale è rimasta in ottimi rapporti. “Lo sai quanto ti vogliamo bene (…) Siamo tutti con te, non sei sola (…) Quando vieni a casa ti coccoliamo”, le dice. Pupo fa i complimenti “per la grande dimostrazione d’amore di questa famiglia allargata”.

22.35: L’ultimo abbraccio per Dayane arriva dal mondo dei social, in un filmato che le mostra molti messaggi a lei dedicati in questi giorni.

22.39: “Ora andiamo avanti, la vita è fatta anche di questo”, dice Signorini. La puntata prosegue con le due donne al televoto, a cominciare da Maria Teresa, che riceve un videomessaggio dall’ex marito Amedeo Goria che le dice: “Ti amerò per sempre”. “E’ profondamente una bellissima persona e un uomo buono”, ammette la concorrente.

Samantha incontra il padre

22.48: Samantha, invece, viene invitata nel cucurio, dove a sorpresa riceve la visita del padre. “Io t’avevo vietato di venire”, gli dice scherzando. “Non iniziare a piangere (…) Io sono un fiore”, le dice lui. Dallo studio, il saluto della De Blanck, che con il padre della De Grenet ha avuto un flirt in passato: “Lui era bellissimo, io ero bellissima, abbiamo fatto una cosa bellissima”. Pubblicità.

Samantha incontra il padre - GF Vip 5

Samantha incontra il padre - GF Vip 5

23.08: Si torna a parlare di Zenga. In Super Led gli vengono mostrate le dichiarazioni di apertura che il padre ha rilasciato in un’intervista a Chi. “Qualche parola che leggo mi sarebbe piaciuta sentirla dal vivo (…) La possibilità gliela darò”, commenta il concorrente.

23.23: In settimana Rosalinda ha scritto un biglietto per Zenga. “Era un biglietto di stima nei suoi confronti”, spiega l’attrice. Aggiunge che l’ha fatto perché “siamo due persone timide e ci parliamo poco”. La Elia punge: “Ma se ti piace tanto, perché l’hai nominato? Per eliminare la tentazione dalla Casa?”. “Brava!”, risponde la Cannavò. Pubblicità.

Samantha perde al televoto e va in nomination

23.34: Viene chiuso il televoto. Il verdetto: la meno votata è Samantha, che viene subito informata del fatto che non è eliminata ma direttamente in nomination. La Ruta, invece, esulta per aver superato il ventunesimo televoto. Le percentuali: 78% vs 22%.

Samantha e Maria Teresa - GF Vip 5

Samantha e Maria Teresa - GF Vip 5

23.41: Nella Casa si è ormai rotto il rapporto tra Tommaso e Giulia. Lui spiega: “Io non ho mai avuto timore ad ammettere le mie colpe (…) Non mi piace sentirmi addossare delle colpe che non mi competono”. Lei precisa di sentirsi attaccata da un mese, con battutine che non le piacciono.

23.45: Pierpaolo, che Giulia ha ‘bacchettato’ perché non ha preso le sue difese, aggiunge: “Qua dentro tanto non si risolverà”, dice riferendosi al rapporto Salemi-Zorzi. Lei si aspetta comunque da lui “un minimo di accortezza”. Interviene Antonella: “Giulia ti sostengo”. Alfonso interpella Elisabetta, che – esausta! – preferisce non dover dare consigli.

Tutti contro Maria Teresa

23.56: La puntata prosegue con Maria Teresa, ormai oggetto di nomination continue dal resto della Casa. “Loro sono affettuosissimi, forse mi pongo male io”, glissa lei. Per Samantha spesso è una recita. Condivide Rosalinda: “Noi siamo un po’ diversi da lei”. Nel filmato trasmesso, altri vip si sono schierati in questa direzione: su tutti Tommaso, Stefania e Andrea. La Capriotti dallo studio: “Sono d’accordo, lei fai le sceneggiate”. E Signorini: “Maria Teresa, e se fosse una tattica di tutti loro perché dopo ventuno nomination hanno capito che sei forte?”. Pubblicità.

Andrea incontra il padre

00.11: Zelletta rivive il suo rapporto con il padre Mimmo, che gli è sempre mancato perché a casa – causa lavoro – c’era poco. L’ha definito un tipo “glaciale”. Lo incontra in giardino: “Abbiamo sbagliato perché dire ‘ti voglio bene’ fa bene alla mente e al cuore. Ed è il momento di recuperare (…) Sei un ragazzo da maritare subito”, gli dice lui. E il figlio: “Da oggi non ci sarà più niente di scontato. Bisogna amarsi”. I due riescono finalmente a dirsi “ti voglio bene”.

Andrea incontra il padre - GF Vip 5

Andrea incontra il padre - GF Vip 5

00.31: Giulia in Super Led ripercorre un po’ la sua vita, che l’ha vista bullizzata quando era una bambina perché iraniana. Ricorda, invece, una ’sorellina’ che ha poi perso per strada. La Salemi legge una sua lettera riportata da DiPiùTv e scoppia a piangere perché le dedica parole confortanti e soprattutto perché non se l’aspettava.

Le nomination

00.48: Iniziano le nomination, sempre con la modalità del piramidale rosso o nero, quindi segreta o palese. La prima è Samantha (nomination segreta): nomina Maria Teresa per esclusione. Andrea (segreta): nomina Alda perché “è appena arrivata”. Giulia (segreta): nomina Tommaso perché “è palese, si è rotto qualcosa”. Maria Teresa (palese): nomina Andrea. Pubblicità.

1.01: Tocca a Tommaso (segreta): nomina Giulia perché dentro la Casa tra loro – dice – non c’è futuro. Rosalinda (segreta): nomina Alda perché la considera più debole di Samantha e vorrebbe salvaguardare quest’ultima.

1.09: Si torna a parlare degli amori celebri e passati di Maria Teresa. Alfonso vuole saperne un altro ma lei si limita a dire la professione: “Un giornalista importante”.

1.13: Ultime nomination con Stefania (segreta): nomina Giulia perché “partecipa di meno alle attività domestiche della Casa”. Zenga (palese): nomina Alda per esclusione. Alda (palese): nomina Zenga perché “è arrivato il momento che esca” e vada a chiarire con il padre.

Dayane e Pierpaolo salvano Giulia

1.17: Alda e Giulia, insieme a Samantha, sono le candidate all’eliminazione. Prima, però, i due finalisti hanno la possibilità di salvarne una tra la D’Eusanio e la Salemi. Comunicato ai vip il verdetto delle loro nomination, in Super Led Dayane e Pierpaolo fanno la loro scelta: viene salvata Giulia.

Dayane e Pierpaolo - GF Vip 5

Dayane e Pierpaolo - GF Vip 5

1.21: Ad andare al televoto, dunque, sono Alda e Samantha. Pubblicità.

1.25: Signorini dà il via alle votazioni: chi salvare? La meno votata lunedì sarà eliminata.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentasettesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentasettesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Nel corso della serata si parlerà di quanto successo in settimana nella Casa, colpita principalmente dal lutto per la morte del fratello di Dayane Mello. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che vede l’una contro l’altra Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet – stabilirà chi sarà la candidata all’eliminazione di lunedì, insieme ai nominati della puntata nella consueta tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Tommaso vs i Prelemi: “Due burattini”

>>> I concorrenti non se la sentono di continuare

>>> Uccello caga in faccia a Giulia

>>> Dayane apprende della morte del fratello Lucas



Articoli che potrebbero interessarti


Simona vs Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 37a puntata – Mirko dà una seconda chance a Perla, Paolo e Letizia si dicono ‘ti amo’, in cinque a rischio eliminazione


Nicole e Antonella - GFVIP
GF Vip 7, trentasettesima puntata – Cinque concorrenti a rischio eliminazione, rottura brusca tra Antonella ed Edoardo, fuori Nicole Murgia


Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.