5
febbraio

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti

Guidi e Stephanie si baciano

Guidi e Stephanie si baciano

L’amore è nell’aria a La Pupa e Il Secchione e Viceversa. Nella terza puntata del reality condotto da Andrea Pucci, il secchione Alessio Guidi e la pupa Stephanie Bellarte, divisi nel gioco da Luca Marini, si sono lasciati andare ad un primo ed intenso bacio. Sara Hafdaoui e Matteo Diamante hanno invece dovuto lasciare la gara, mentre ha fatto il suo ingresso in villa la coppia “viceversa” formata da Giulia Paolella e Manuel Amati. Ecco cos’è successo nel terzo appuntamento, in 9 momenti.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti

1. Marini separa i “piccioncini” Guidi e Stephanie

A inizio puntata, Pucci dà il via al ripensamento e chiede ai Secchioni e ai Pupi se vogliono tenere le loro partner. A sorpresa, a procedere con lo switch è solo Luca Marini, che riconsegna Miryea a Alessio Guidi, strappandole l’amata Stephanie. “E’ un gesto molto egoista“, commenta la ragazza. Luca giustifica la sua azione dal punto di vista della strategia, ammettendo che la coppia Guidi e Stephanie, vincitrice della scorsa puntata, era troppo forte e doveva essere separata.

Anche Miryea reagisce piangendo. Alessio: “E’ un mostro. Non conosce cos’è l’amore. Non l’ha mai provato“. Tutti i concorrenti sono sdegnati, tranne il pupo Matteo: “E’ una persona libera, che ha fatto questa scelta di gioco qua“. Per fortuna le cose vanno meglio a Orazi, che comunica a De Santis, dopo aver letto una sua lettera d’amore, di volerlo conoscere meglio. “Secondo me state bene. Hermione e Harry Potter” – asserisce Gianluca, facendo infuriare la secchiona.

2. Manuel Amati, il nuovo pupo

Terminata la prova Pupa La Notizia, per la quale i concorrenti sono stati aiutati da Roberto Giacobbo nella creazione di un notiziario utile a fare domande alle Pupe, in cima alla classifica si posizionano le due coppie Viceversa. Negli sketch è intervenuto anche Enzo Salvi. L’atmosfera gioviale delle vincitrici viene però interrotta dall’arrivo di Manuel Amati, il nuovo pupo, panettiere di giorno e stripper di notte. “C’ha un pettorale con cui posso scambiare i miei reggiseni“, il commento peperino di Hafdaoui. Matteo e Gianluca si preoccupano, temendo che il venticinquenne sia arrivato per sostituirsi a loro.

3. Paolella è la secchiona di Manuel

Al Parco Avventura, in seguito ad un percorso sospeso per aria, Matteo se la prende con Hafdaoui per il troppo tempo impiegato a finirlo. Manuel difende, piuttosto spocchiosamente, la secchiona ed arriva a scontrarsi con Diamante, che esasperato lo invita a farsi i “ca**i suoi“. La tensione si placa soltanto quando Pucci fa arrivare in villa la secchiona Paolella, compagna di gioco di Amati, laureata in ingegneria civile e specializzanda in idraulica. “Io c’ho mio fratello che fa l’idraulico“, commenta il panettiere spogliarellista. Nonostante ciò, Gianluca continua a non sopportare Manuel: “Troppo sicuro di sé. Per me fa il finto scemo“. “Perché mi fissi. Ti piaccio?” – chiede infatti provocatoriamente Tornese all’avversario.

4. Il disastroso interrogatorio di Manuel

All’interrogatorio del professor Verdegiglio si sprecano i doppi sensi, soprattutto quando i Pupi sono chiamati a spiegare come avviene la fecondazione tra i mammiferi. Al momento di disegnare un ovino, quasi tutti accennano ad un uovo, mentre Manuel si chiede se il prof stia parlando della “carne macinata mista“. Il Pupo continua a non capire nulla, tant’è che per lui il termine naif indica le donne mature e la natura morta è la moria del bestiame che vede in campagna, dove risiede. Appena Verdegiglio gli chiede di fare un disegno elementare, l’ultimo arrivato traccia un fallo, lo stesso che faceva nel suo diario. Ad ogni modo, i vincitori Miryea e Guidi tolgono due punti ad Orazi e Gianluca.

5. Marini e Stephanie vincono la puntata, De Santis e Jessica a rischio

Jo Squillo chiede ai Secchioni di collezionare degli abiti gender-less per i loro compagni. La prova non va bene a Matteo e Hafdaoui, che si piazzano all’ultimo posto con un 5. Exploit di Marini e Stephanie, che ricevono un bel 10. Nella prova successiva, quella del riconoscimento, gli uomini devono riconoscere le loro donne twerkando sul loro fondoschiena. I Viceversa riescono nell’intento, mentre le coppie “canoniche” no. Vincono la puntata Stephanie e Marini. Al bagno di cultura, in quanto ultimi, Jessica e De Santis. Manuel e Paolella immuni e fuori classifica.

6. Guidi e Stephanie si baciano

Stephanie e Guidi si concedono del tempo per stare da soli e tra loro scatta il primo bacio. “Si sentiva che lo desideravamo da tanto“, commenta la Bellarte. Nella stanza accanto, De Santis e Orazi trascorrono del tempo insieme. La ragazza abbandona un po’ le sue riserve e lascia ad Andrea il suo numero di telefono.

7. La sfuriata di Gianluca

Gianluca nota che quasi tutti i compagni si stanno avvicinando sospettosamente a Marini, che in quanto primo deve decidere, insieme a Stephanie, le due coppie da mandare al Syntony Test. Per tale ragione, Tornese se la prende con Guidi, reo a suo dire di aver perdonato troppo in fretta il secchione per avergli sottratto la sua pupa, e con Manuel, che si intromette nel discorso non capendo che lui era escluso dal ragionamento poiché fuori gara. Anche Matteo è nervoso perché si sente già al patibolo, qualora il ragazzo lasciasse scegliere solo alla Bellarte. Anche Linda e Pisano temono per la loro sorte.

8. Orazi e Gianluca battono Hafdaoui e Matteo al Sintony Test

I primi classificati Stephanie e Marini mandano al Sintony Test, basato sul futuro e la speranza che si ripone in esso, le due coppie viceversa formate da Hafdaoui con Matteo e da Orazi con Gianluca. La giuria, composta da Francesca Barra e Cristiano Malgioglio, manda i primi al bagno di cultura con De Santis e Jessica.

9. Matteo e Hafdaui eliminati

Con un punteggio finale di 9-3, ad avere la peggio nel bagno di cultura sono stati proprio Hafdaoui e Matteo. Tra gli errori più clamorosi, Diamante ha scambiato Fidel Castro per Che Guevara e non ha riconosciuto Winston Churchill, né azzeccato Palazzo Madama. In compenso la secchiona ha riconosciuto la Marchesa D’aragona e Antonio Zequila.



Articoli che potrebbero interessarti


Martina e De Lauretis - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi


Pisano nella prova seduzione - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: la prima puntata in 9 momenti


Il Collegio cibo
Il Collegio 5: la terza puntata in 8 momenti. Aurora Morabito espulsa, Andreini e Matera rappresentanti di classe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.