5
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 5 febbraio 2021. Su Rai2 serata medical con «The Good Doctor» e « The Resident»

Freddie Higmore in The Good Doctor

Freddie Highmore in The Good Doctor

Rai1, ore 21.35: Il Cantante Mascherato

Mistero, curiosità, talento e ingegno. Queste le parole d’ordine de Il Cantante Mascherato, lo show del venerdì sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco i giurati Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, avranno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione. Quest’anno il cast si è arricchito di un pool investigativo composto da 30 detective, presenti in platea, veri e propri investigatori che hanno un ruolo sempre più centrale nel corso delle puntate. Questa seconda puntata vedrà il ritorno sul palco di Baby Alieno dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, per giocarsi un posto nella sfida con Pecorella. Baby Alieno, la coloratissima maschera amata soprattutto dai più piccoli, rientra in gara ma con una “nuova anima al suo interno”. Chi si nasconderà questa volta sotto la maschera?

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^Tv

4×4 – Mai più come prima: Una paziente di Morgan è incinta di due gemelli, ma ha forti dolori addominali. Shaun, dopo aver chiesto un consiglio a Glassman, decide di cambiare atteggiamento nei confronti dei nuovi specializzandi.

Rai2, ore 22.05: The Resident – 1^Tv Free

2×10 – Un rischio troppo alto: Le condizioni del padre di Conrad peggiorano improvvisamente e Bell lo deve operare. Nic prosegue le ricerche per trovare un medico che si occupi dell’ambulatorio per indigenti.

2×11 – Una perdita terribile: Un carissimo amico del dottor Pravesh, a cui è stato impiantato un dispositivo Quo Vadis, ha un arresto cardiaco. Gordon Paige cerca di fare in modo che la colpa ricada sul dottor Austin.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili. Sono stati incoronati i primi due finalisti (Dayane Mello e Pierapaolo Pretelli) e ora al televoto sono finite due donne: Maria Teresa e Samantha. Chi si salverà?

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo racconta i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Questa settimana permessi speciali e tradizioni secolari, con reportage da Italia e Francia. Un permesso veramente speciale, concesso dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, apre la puntata: per la prima volta, telecamere televisive entrano nella Privata Traiani Domus, la casa privata dell’Imperatore Traiano nel centro di Roma. Le sue sale, a 10 metri sotto l’attuale manto stradale, sono splendidamente affrescate e perfettamente conservate e non sono mai state mostrate in televisione. Come era vivere nell’antica Roma? Di quali ambienti raffinati poteva godere un importante personaggio dell’epoca? Alcune risposte sono riemerse dalle nebbie del tempo in uno dei sette colli di Roma: l’Aventino. La squadra di Freedom si cala attraverso un tombino nelle viscere di questo famoso colle, per documentare come si viveva nella casa di un futuro imperatore. Un vero e proprio tesoro nascosto, la cui bellezza sembra non essere stata scalfita dal tempo, un luogo veramente esclusivo nel quale non è possibile entrare. Freedom prosegue verso la regione più a oriente d’Italia: la Puglia, famosa per le spiagge, i borghi, la cucina e il calore della sua gente. Eppure esiste un altro volto di questa terra, un volto nascosto, un volto sotterraneo: alcune zone della Puglia presentano infatti un territorio carsico, ricco di grotte naturali e di canyon, dove l’uomo ha scavato rifugi e abitazioni fin dalla preistoria. Nel nuovo episodio del Museo dell’impossibile, Giacobbo mostra degli oggetti dai poteri misteriosi, come i chiodi della bara di un esorcista o un pugnale tibetano, che la tradizione vuole sia stato usato per imbrigliare e purificare energie negative.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. La settimana scorsa gli inquirenti hanno fermato il figlio della coppia, Benno, accusato di omicidio e occultamento di cadavere. Il 30enne nega il reato, ma diversi indizi lo tradirebbero. Ora è spuntata anche una ragazza, con lui dopo la scomparsa dei genitori. Quale sarà la tesi difensiva del ragazzo? Al centro della puntata, due femminicidi: quelli di Roberta Siracusa e Sonia Di Maggio. Roberta, 17 anni, lo scorso 24 gennaio è stata trovata senza vita in un burrone alla periferia di Caccamo, in provincia di Palermo. Dell’omicidio è accusato il fidanzato 19enne, Pietro Morreale, detenuto nel reparto di degenza psichiatrica del carcere Pagliarelli di Palermo. Sonia, 29 anni, è stata uccisa a coltellate il 1° febbraio, a Minervino di Lecce, mentre cercava di proteggere il compagno. L’ex fidanzato, Salvatore Carfora, 39enne di Torre Annunziata, pregiudicato, ha confessato dopo essere stato catturato, mentre era in fuga da Otranto. Due tragedie e sempre la stessa domanda: gli assassini potevano essere fermati?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Ospite il giornalista e scrittore Filippo Ceccarelli, con cui sarà affrontata l’attualità politica. Il nuovo reportage di Diego Bianchi questa settimana racconterà il fallimento del Conte ter e il cammino verso il Governo Draghi. Nel corso della puntata sarà presenta anche la giornalista Francesca Mannocchi. Tornano, inoltre, Valerio Aprea con un nuovo monologo, Fabio Celenza con altre divertenti parodie e Memo Remigi con un suo inedito video. Ospite musicale sarà il cantante e compositore Mario Biondi. In studio gli altri ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana. Ospite il giornalista e scrittore Filippo Ceccarelli, con cui sarà affrontata l’attualità politica.

TV8, ore 21.30: Sotto assedio – White House Down

Film di Ronald Emmerich del 2013, con Channing Tatum, Iviaggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenldns. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: L’agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Terminator 2 – Il giorno del giudizio – Film

Rai4, ore 21.20: The Bouncer – L’infiltrato – Film

Iris, ore 21.10: I ponti di Madison County – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: La Ragazza dei Tulipani – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi - Fiction

Cielo, ore 21.15: La fine dell’innocenza - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Legami di sangue – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

Cine34, ore 21.05: L’ insegnante balla… con tutta la classe - Film

Focus, ore 21.15: Bestioni del cielo - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20:  Zombies – La vendetta degli innocenti - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.