4
febbraio

Cuori: Daniele Pecci, medico coraggioso nella Torino del 1967

Cuori - Matteo Martari, Pilar Foglieti e Daniele Pecci

Cuori - Matteo Martari, Pilar Foglieti e Daniele Pecci

Proseguono in provincia di Torino, con tanto di set in ville d’epoca a Mathi e Cumiana, le riprese di Cuori (precedentemente indicata come Cuori Coraggiosi) la nuova fiction di Rai 1 annunciata per la primavera. Otto prime serate dirette da Riccardo Donna per Rai Fiction-Aurora Tv (Banijay) che riporteranno in video un attore che ha segnato un’epoca importante del melò made in Rai, ovvero Daniele Pecci.

Sono passati quindici anni dai fasti di Orgoglio e l’attore romano è pronto a dar vita ad un’altra storia fatta di grandi sentimenti e passioni, stavolta a tema medical. Un tema che Rai 1 di recente ha rispolverato con il grande successo di Doc – Nelle tue Mani e che lo stesso Pecci ha già esplorato, avendo girato per Canale 5 l’incompresa ma valida serie Taodue Crimini Bianchi.

Ma Pecci tornerà soprattutto ad indossare abiti d’epoca, perchè Cuori è ambientata nel 1967. La storia è quella di Cesare Corvara, primario dell’Ospedale Molinette e fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano, che sogna di riuscire a realizzare un trapianto di cuore. A sostenerlo nell’impresa il suo pupillo, Alberto Ferraris, un giovane di talento, temprato dalla perdita precoce del padre, che trova intollerabile doversi arrendere di fronte ai limiti della scienza. Accanto a loro Enrico Mosca, capo chirurgo pronto a tutto pur di stare sotto i riflettori della scena pubblica e che coltiva il sogno segreto di sostituire Corvara alla prima occasione.

A scompaginare il difficile equilibrio dell’ospedale, dagli Stati Uniti arriva Delia Brunello, una delle prime specialiste del settore, con l’orecchio assoluto e una straordinaria capacità diagnostica, che ha sempre dovuto combattere per affermarsi in un ambiente ancora fortemente maschilista. È stato Cesare a chiamarla, ma questa scelta azzardata potrebbe comportare per lui un rischio imprevisto. Tra interventi mai tentati prima e amori finiti e mai dimenticati, nelle loro mani c’è la vita dei pazienti e la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia della medicina.

Nel cast con Pecci ci saranno Matteo Martari e Pilar Fogliati, che hanno condiviso anche il set di Un Passo dal Cielo; Fabrizio Coniglio (l’agente Visone de L’Allieva), Carmine Buschini (Leo di Braccialetti Rossi), Andrea Gherpelli, Marco Bonini, Neva Leoni e Carola Stagnaro.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guerra è Finita - Michele Riondino e Isabella Ragonese 2
La Guerra è Finita: tutti i personaggi


Liberi di Scegliere - Federica Sabatini e Nicola Grimaudo
Liberi di Scegliere: Alessandro Preziosi salva Leo di «Braccialetti Rossi» dalla malavita


Un Passo dal Cielo 4 - 6
UN PASSO DAL CIELO 4: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


I misteri di Laura - Omero
I MISTERI DI LAURA: TUTTI I PERSONAGGI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.