3
febbraio

Sanremo 2021, Cts verso l’ok alla Rai. Esclusione dalla gara in caso di contagio tra i cantanti

Amadeus

Amadeus

Il protocollo organizzativo-sanitario della Rai per il Festival di Sanremo 2021 è arrivato sul tavolo del Comitato tecnico scientifico e sarebbe prossimo ad un’approvazione ufficiale. La kermesse, dunque, si farà: dal 2 al 6 marzo, senza pubblico al Teatro Ariston e senza eventi, trasmissioni e affollamenti esterni.

L’impostazione ci sembra buona. Se la Rai manterrà questo rigoroso approccio e il territorio intorno al teatro sarà adeguatamente sorvegliato per impedire assembramenti, per quel che ci riguarda l’evento si dovrebbe fare”

ha dichiarato al Messaggero il dottor Agostino Miozzo, coordinatore del Cts. La preoccupazione principale è che la bolla di sicurezza creata attorno ai 34 cantanti in gara (26 Big e 8 Nuove Proposte) possa scoppiare nel pieno del Festival. Gli artisti, che dovranno arrivare nella città di Sanremo con esito del tampone negativo, saranno poi tamponati ogni 72 ore durante la settimana sanremese. E così avverrà per la cerchia, il più ristretta possibile, dei loro collaboratori. Se dovesse essere contagiato per il cantante scatterebbe l’esclusione immediata dalla gara.

“Non è che a Sanremo le regole sono diverse, eh. Se positivo, un cantante deve essere messo subito in quarantena e come lui l’intero entourage

precisa Miozzo. Il Festival non può di certo attendere l’eventuale periodo di quarantena di un artista. Anche per questo ai discografici è richiesto uno sforzo di responsabilità ulteriore; ne va della salute dei cantanti in primis (e di chi sta attorno a loro), ma anche della regolarità della gara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Teatro Ariston
Sanremo 2021, un positivo nell’orchestra. Prove sospese


Extraliscio
Sanremo 2021, allarme Covid rientrato per il Biondo degli Extraliscio: è negativo


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «Sanremo senza pubblico non si capisce perché, non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico»


Extraliscio e Davide Toffolo
Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.