
1
febbraio
E’ morto Dustin Diamond, Screech di «Bayside School»

Dustin Diamond
Si è spento il sorriso di Screech, uno dei personaggi simbolo delle serie tv anni ‘90: l’attore che lo ha interpretato in Bayside School, Dustin Diamond, è morto oggi per un cancro ai polmoni.
L’attore era stato ricoverato circa un mese fa in ospedale per forti dolori in tutto il corpo, ed il decorso della malattia è stato fulmineo e spietato. Il quarantaquattrenne californiano, che aveva trovato la popolarità proprio con la partecipazione alla sitcom andata in onda su Italia 1 tra il 1993 e il 1994, aveva preso parte anche ad alcune pellicole come Made – Due imbroglioni a New York e al Celebrity Big Brother.
Bayside School (titolo originale Saved by the Bell) è stata una serie molto popolare tra gli adolescenti, che raccontava le vicissitudini di un gruppo di studenti del liceo Bayside High di Pacific Palisades. Il protagonista principale era Zack Morris (interpretato Mark-Paul Gosselaar), innamorato pazzo di Kelly (Tiffani-Amber Thiessen), la ragazza più bella della scuola; intorno a loro il palestrato Slater (Mario Lopez), la modaiola Lisa (Lark Voorhies) e Samuel “Screech” Powers, diventato negli anni il prototipo dell’imbranato buffo e divertente, nonchè sempre sopra le righe.
Proprio i colleghi di Bayside School in queste ore hanno voluto salutare sui social Dustin Diamond, con messaggi di affetto e cordoglio: “La vita è fragile e non dovremmo mai darla per scontata“, ha scritto Tiffany-Amber Thiessen, mentre Mark-Paul Gosselaar lo ha ricordato con un “vero genio comico“.
I am deeply saddened by I the news of my old co-star @realdustindiamond passing. Life is extremely fragile and it’s something we should never take for granted. God speed Dustin. 💔 https://t.co/r3NVsWK2K4
— Tiffani Thiessen (@TiffaniThiessen) February 1, 2021
Deeply saddened to hear of the passing of Dustin Diamond, a true comedic genius. My sincere condolences to his family and friends. Looking back at our time working together, I will miss those raw, brilliant sparks that only he was able to produce. A pie in your face, my comrade. — Mark-Paul Gosselaar (@MPG) February 1, 2021
Dustin, you will be missed my man. The fragility of this life is something never to be taken for granted. Prayers for your family will continue on… pic.twitter.com/BnxY9XgN5g
— Mario Lopez (@mariolopezviva) February 1, 2021

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.