1
febbraio

E’ morto Dustin Diamond, Screech di «Bayside School»

Dustin Diamond

Dustin Diamond

Si è spento il sorriso di Screech, uno dei personaggi simbolo delle serie tv anni ‘90: l’attore che lo ha interpretato in Bayside School, Dustin Diamond, è morto oggi per un cancro ai polmoni.

L’attore era stato ricoverato circa un mese fa in ospedale per forti dolori in tutto il corpo, ed il decorso della malattia è stato fulmineo e spietato. Il quarantaquattrenne californiano, che aveva trovato la popolarità proprio con la partecipazione alla sitcom andata in onda su Italia 1 tra il 1993 e il 1994, aveva preso parte anche ad alcune pellicole come Made – Due imbroglioni a New York e al Celebrity Big Brother.

Bayside School (titolo originale Saved by the Bell) è stata una serie molto popolare tra gli adolescenti, che raccontava le vicissitudini di un gruppo di studenti del liceo Bayside High di Pacific Palisades. Il protagonista principale era Zack Morris (interpretato Mark-Paul Gosselaar), innamorato pazzo di Kelly (Tiffani-Amber Thiessen), la ragazza più bella della scuola; intorno a loro il palestrato Slater (Mario Lopez), la modaiola Lisa (Lark Voorhies) e Samuel “Screech” Powers, diventato negli anni il prototipo dell’imbranato buffo e divertente, nonchè sempre sopra le righe.

Proprio i colleghi di Bayside School in queste ore hanno voluto salutare sui social Dustin Diamond, con messaggi di affetto e cordoglio: “La vita è fragile e non dovremmo mai darla per scontata“, ha scritto Tiffany-Amber Thiessen, mentre Mark-Paul Gosselaar lo ha ricordato con un “vero genio comico“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.