1
febbraio

GF Vip 5, trentaseiesima puntata – Il pubblico grazia Alda, Carlotta riceve la proposta di matrimonio e viene eliminata, Maria Teresa vs Samantha al televoto (senza eliminazione)

Maria Teresa - GF Vip 5

Maria Teresa - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla trentaseiesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentaseiesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini è già al centro dello studio e dà alcune anticipazioni della serata. Poi si collega con i ‘vipponi’, chiedendo di lasciare da soli in salone Giulia, Dayane e Tommaso. Le nomination di venerdì hanno creato tensione. Zorzi ritiene la Salemi “paracu*a” nel momento in cui ha nominato Carlotta e non lui. La Mello sta dalla parte dell’influencer.

22.02: La Elia appoggia Giulia e attacca Dayane: “Tu riesci a diventare amica intima degli ultimi arrivati. Sempre (…) Non sai creare amicizie vere”. Pupo stuzzica la ‘coppia’ Tommaso-Dayane e Giulia incalza: “Si sono coalizzati”.

Il triangolo Giulia-Pierpaolo-Elisabetta

22.10: Mentre Dayane e Tommaso vanno in confessionale, Giulia viene raggiunta da Pierpaolo. L’incontro di venerdì tra lui ed Elisabetta in studio ha creato qualche tensione nella coppia. La Salemi, che per la prima volta vede le immagini, ammette: “Mi batte forte il cuore. Difficilmente rimango senza parole…”. Interviene la Gregoraci: “Dopo 85 giorni salutarlo è stato bello (…) Non ti preoccupare Giulia per la cena, andremo tutti insieme”. Signorini rincuora la concorrente e scherza: “Non badare a noi merd*cce in studio, vai avanti!”.

Giulia-Pierpaolo ed Elisabetta - GF Vip 5

Giulia-Pierpaolo ed Elisabetta - GF Vip 5

22.20: Dal confessionale, la Mello considera il tutto “interessante”, mentre Zorzi è convinto che la Salemi “da buona ariete è gelosissima”.

22.23: Si parla del ciclone Alda, entrata nella Casa venerdì. Signorini la convoca in confessionale. “Che ho combinato?”, domanda lei. “Un incidente spiacevolissimo”, risponde lui. Pubblicità.

Le scuse di Alda

22.35: Alfonso mostra ad Alda il fattaccio accaduto sabato sera, quando si è lasciata scappare il termine “negro”. “Cosa sono, i genitori cattolici che si sono risentiti?”, commenta quasi infastidita la concorrente. Sulla parola usata, però, fa un passo indietro: “Chiedo scusa”. Il conduttore spiega: “Tu per fortuna hai rivolto questa espressione non a una persona in particolare come aveva fatto Leali (…) Però può urtare la sensibilità”. La D’Eusanio fa mea culpa: “Ho sbagliato (…) Non lo si fa apposta, mi dispiace se qualcuno si è offeso”.

Alda - GF Vip 5

Alda - GF Vip 5

22.40: Interviene Enock: “Mi dispiace di riprendere la signora Alda perché è una signora di una certa esperienza, però questo termine non posso farlo passare perché so quello che vuol dire e quello che ho passato”. “Voi però dovete anche capire se c’è l’intenzione di offendere”, replica la D’Eusanio. “Io non lo accetto neanche come complimento”, ribatte il fratello di Balotelli. Alda tende la mano: “Io chiedo perdono per quello che la razza bianca ha fatto ai neri”.

Televoto flash per Alda

22.44: Tornata dal resto del gruppo, Signorini le comunica la decisione presa dal Grande Fratello: “A stabilire se il tuo scivolone è perdonabile o no, sarà il pubblico a stabilirlo con un televoto flash”. Via alle votazioni: Alda D’Eusanio va salvata sì o no?

22.48: Pupo storce il naso perché a suo dire andava salvata senza passare dal giudizio del pubblico. “E così avrei fatto con tutti gli altri”, aggiunge. Alfonso non ci sta: “No, permettimi di dire che non sono d’accordo (…) Chi è a casa è perché meritava di andarsene a casa”. Antonella non si spiega come “una donna con così tanta cultura possa usare una parola del genere”. Malgioglio è categorico: “Come Leali, anche lei deve essere eliminata”.

22.54: La puntata prosegue con Zenga, che rivive l’incontro di venerdì con il padre. “Mi aspettavo un po’ più di comprensione”, ammette. Pubblicità.

23.10: Signorini bacchetta i concorrenti, che hanno duramente criticato Walter Zenga: “Prima di giudicare un rapporto tra un padre e un figlio bisogna conoscere la realtà”. Andrea ci tiene invece a dire che “sono stati carinissimi con me”. “Io mi aspettavo più tenerezza da parte di Walter (…) Non si è mai messo in discussione in questo incontro”, commenta Stefania. Dayane afferma: “E’ sempre facile giudicare i nostri genitori”.

Zenga incontra il fratello

23.16: Zenga va in giardino e incontra il fratello Nicolò, che ha sofferto l’assenza del padre più di lui. “Mi ero preparato il discorso ma non ci riesco. Ti voglio bene. Sei il migliore”, gli dice. Il concorrente si commuove e il fratello gli chiede di non soffrire più: “Non ti voglio vedere come in questi giorni, tu sei qua per divertirti”. Andrea scoppia a piangere: “E’ venuto da me (il padre, ndDM) perché io sono qua dentro, in un programma televisivo. Ma meritavi più tu”.

Zenga - GF Vip 5

Zenga - GF Vip 5

23.21: Sollecitato da Alfonso, Nicolò parla dell’incontro che il padre ha avuto con il fratello: “Speravo in qualcosa di diverso ma voglio dargli il beneficio del dubbio (…) Voglio apprezzare lo slancio che ha avuto”.

23.27: Viene chiuso il televoto sulla D’Eusanio. Pubblicità.

Il pubblico grazia Alda

23.34: Il conduttore comunica il verdetto del televoto: “Alda, il pubblico da casa ha deciso che tu puoi rimanere nella Casa del Grande Fratello Vip”. Le percentuali: sì 54%, no 46%.

23.37: Collegamento con il cucurio, dove si trova Fariba, la mamma di Giulia, convinta che la figlia abbia bisogno di lei.

23.43: La Salemi raggiunge la stanza Super Led, dove dichiara il suo amore per Pretelli: “Mi sto innamorando”. Poi si commuove quando legge e ascolta le parole che le ha riservato la madre.

Fariba benedice la coppia Giulia-Pierpaolo

23.50: La concorrente viene invitata ad andare nel cucurio, dove viene ‘freezata’. Arriva Fariba: “La lettera era la carota, ora il bastone”. Le chiede di non badare nella Casa a chi non tiene a lei e soprattutto le rimprovera di non aver fatto mai meditazione. Poi – distanziate – si abbracciano.

Giulia incontra mamma Fariba - GF Vip 5

Giulia incontra mamma Fariba - GF Vip 5

23.55: Arriva anche Pierpaolo, che riceve la ‘benedizione’ della ’suocera’: “All’inizio non mi piacevi più di tanto (…) Adesso hai decifrato il lucchetto del mio cuore”. Pretelli le conferma l’amore che prova per la figlia: “Mi sto innamorando anch’io di lei”. In studio, intanto, Elisabetta scappa per non essere interpellata da Alfonso: “Stavo andando in bagno”.

00.01: Carlotta sta per incontrare il fidanzato Nello che, anticipa Alfonso, questa sera le farà la proposta di matrimonio. Intanto viene mostrato il loro falò di confronto a Temptation Island Vip. Pubblicità.

00.10: La ‘vippona’ corre in passerella, dove parla del suo Nello come un tipo “sborone”. E Signorini: “Sborrone?”.

Carlotta riceve la proposta di matrimonio dal suo Nello

00.14: Arriva Nello: “Dicevi che non ti facevo mai sorprese, hai visto? (…) Adesso sto qui, davanti a tutti (…) Ti chiedo se mi vuoi sposare”. Carlotta, prima ‘freezata’ e poi ’scongelata’, urla: “Siiiii”. Per lei fiori e anello. Lui le promette che quando potranno si inginocchierà e la abbraccerà. E aggiunge: “Ti amo”. Inoltre, ha già trovato casa: “Se ti piacerà la prenderemo”.

Nello e Carlotta - GF Vip 5

Nello e Carlotta - GF Vip 5

00.21: Dopo la puntata di venerdì, che l’ha visto mancare l’accesso alla finale contro Pierpaolo, Andrea ha avuto un crollo emotivo. Antonella  lo bacchetta sulla nomination a Maria Teresa, a vantaggio degli ultimi arrivati. Lui replica: “Scontata”. E la Elia: “Prenditi il rodimento e ficcatelo nel cassetto”.

00.29: Arriva la busta con il verdetto del televoto aperto venerdì. La prima a salvarsi è Maria Teresa, che supera la ventesima nomination. E’ salva anche Samantha.

Eliminata Carlotta

00.33: L’esito definitivo: l’eliminata è Carlotta con il 7% dei voti. Le altre percentuali: Giulia 54%, Maria Teresa 28%, Samantha 11%. La ragazza saluta tutti, comunque contenta perché “qua fuori c’è Nello”.

00.41: Signorini vuol conoscere gli amori celebri e passati di Maria Teresa. La Ruta non vuole fare nomi. Si parla di un cantautore più giovane di lei. Poi cede: “E’ Francesco Baccini”. Alfonso: “Ma quindi Viva la mamma l’ha scritta per te?”. E Pupo: “Quello è Bennato”.

Le nomination

00.49: Iniziano le nomination, che saranno palesi per chi pescherà il piramidale rosso e segrete per chi lo pescherà nero. I due finalisti andranno di diritto a fare le loro scelte in confessionale. Non nomina e non può essere nominata Alda, entrata soltanto venerdì.

00.50: Inizia Stefania (nomination palese): nomina Samantha per “una questione mia di meritocrazia”. Rosalinda (segreta): nomina Zenga perché “tramite Carlotta mi è giunta voce che nella scorsa puntata avrebbe nominato me”. Tommaso (segreta): nomina Giulia perché “ho un reale problema all’interno della Casa”. Pubblicità.

1.02: Dopo la gag di Tommaso nei panni del Divino Zoo, continuano le nomination con Samantha (segreta): nomina Stefania perché le ha dato della maestrina. Zenga (segreta): nomina Rosalinda per esclusione. Giulia (palese): va dritta verso Tommaso con un categorico “ti nomino”. Maria Teresa (palese): nomina Samantha perché “non mi è piaciuta la motivazione della nomination della settimana scorsa”.

1.14: Arriva in studio l’eliminata Carlotta, che ancora non ha realizzato la proposta di matrimonio ricevuta. Arriva Nello che l’abbraccia e la bacia. Signorini: “Diciamo a casa che si stanno baciando perché sono congiunti”.

1.17: Ultime nomination. Zelletta (palese): nomina Maria Teresa perché “il chiarimento mi ha un po’ annebbiato”. Dayane: nomina Maria Teresa perché “a volte è soffocante”. Pierpaolo: nomina Samantha perché “non c’abbiamo questo feeling…”.

1.20: Ad andare al televoto sono Maria Teresa e Samantha. Pubblicità.

1.24: Signorini apre il televoto: chi salvare? La meno votata venerdì non sarà eliminata ma andrà direttamente in nomination.

1.30: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentaseiesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaseiesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Serata ancora caratterizzata da sorprese, a cominciare da quella di Nello Sorrentino per la fidanzata ‘vippona’ Carlotta Dell’Isola. Nella Casa, inoltre, arriverà Fariba, la mamma di Giulia Salemi. Cosa avrà da dire della storia d’amore della figlia con Pierpaolo Pretelli?

Si parlerà, inoltre, di quanto successo nella Casa dopo la puntata di venerdì, mentre il verdetto del televoto – che vede in corsa Carlotta Dell’Isola, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet – stabilirà l’eliminata. Infine, la nuova tornata di nomination, ormai sempre più decisive a un mese dalla finale.

Le ultime sul GF Vip

>>> Dayane spara a zero su Maria Teresa e Stefania

>>> Zelletta e Zorzi (s)parlano della Ruta

>>> Scivolone di Alda D’Eusanio: “Vedi qualche negro da queste parti?”



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo


Tommaso - GF Vip 5
GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha


Stefania e Rosalinda - GF Vip 5
GF Vip 5, quarantaduesima puntata – Dayane dichiara amore a Rosalinda ma la spedisce al televoto contro Stefania. Fuori Zenga


gf vip
GF Vip 5, quarantunesima puntata – Stefania elimina Giulia. In 3 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.