28
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 DICEMBRE 2009

La Guida Tv del 28 Dicembre 2009

..::Prime time::..

Raiuno, ore 21.10: Un caso di coscienza 4 - Le vite degli altri (4×04) - 1^ TV

Le vite degli altri: Loris, un ragazzo di 26 anni che lavora al porto come scaricatore, esce di casa per andare a lavorare ma non fa più ritorno. Il suo corpo senza vita viene rivenuto dopo alcune ore in un luogo isolato, lontano dal porto. La causa della morte sembra essere lo strangolamento. In un primo momento i sospetti ricadono su Giovanni Miglio, proprietario dell’agenzia di lavoro interinale da cui Loris dipendeva, e con cui il ragazzo aveva avuto una lite piuttosto accesa poco tempo prima. Ma quest’ipotesi non convince Rocco che approfondisce le indagini…

Raidue, ore 21.05: Cold case - Il segreto (1×01)

Il segreto (titolo originale: Look Again): Il detective della omicidi Lilly Rush indaga su un caso di omicidio del 1976, che coinvolge una ragazza uccisa durante una festa in una ricca tenuta. A far riaprire il caso è la testimonianza dell’anziana domestica della tenuta. Il capo di Lilly, il capitano Stillman, chiede alla ragazza di seguire il caso insieme al collega Lassing.

Raidue, ore 21.50: Senza traccia - Maggie (1×01)

Maggie (titolo originale: Pilot): La Squadra Persone Scomparse si sta occupando del caso di una donna di 28 anni, una giovane in carriera, che sembra essere scomparsa nel nulla lasciandosi alle spalle ogni aspetto della sua vita, dagli ogetti personali ai legami. L’ultima persona ad averla vista è il portiere del suo palazzo, la notte che è sparita. I colleghi di lavoro descrivono la scomparsa come una persona dedita al lavoro, solitaria, che da poco è stata lasciata da un uomo sposato con cui aveva una relazione illecita. Il capo del team teme che ormai sia troppo tardi ma la madre della ragazza riceve una richiesta di riscatto per un milione di dollari, confermando che si è trattato di un rapimento.

Raitre, ore 21:10: Uno sguardo dal cielo

Uno sguardo dal cielo è un film di Penny Marshall del 1996, con Denzel Washington, Whitney Houston, Courtney B. Vance, Gregory Hines, Jenifer Lewis, Loretta Devine, Justin Pierre Edmund, Lionel Richie, Paul Bates, Lex Monson. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. Trama: A New York il sacerdote metodista Henry Biggs (Courtney B.Vance), dopo aver sempre svolto con passione il proprio lavoro, attraversa un momento di crisi in cui pensa di non essere più in grado di andare incontro ai problemi che gli pongono la sua comunità e la sua famiglia, la moglie Julia (Whitney Houston), il figlio piccolo, la madre di lei. All’improvviso arriva Dudley (Denzel Washington), un angelo di colore, che a poco a poco si installa a casa sua e gli annuncia di volerlo aiutare a superare le difficoltà.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 10 – Decima puntata

Decimo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Nuovi veleni caratterizzano il rapporto tra Massimo e George, intanto anche Veronica e Carmela sono allo scontro. Ce la faranno ad appianare le incomprensioni? A chiusura del televoto sapremo chi tra Dominique, Sarah, Giorgio e Daniele dovrà abbandonare la Casa. Altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: Catwoman

Catwoman è un film di Pitof del 2004, con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Alex Borstein, Frances Conroy, Michael Massee, Byron Mann, Kim Smith, Peter Wingfield. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 27.08.2004. Trama: La timida e impacciata Patience (Halle Berry), è impiegata come graphic designer, senza ambizione, alla “Hedare Beauty”, un’azienda di cosmetici. Quella di Patience è una vita monotona e i momenti più piccanti sono quelli in cui la giovane donna flirta senza alcun risultato con il bel commissario di polizia Tom Lone (Benjamin Bratt). La sua vita è in serio pericolo dal momento in cui scopre un terribile segreto riguardante un nuovo prodotto contro l’invecchiamento che sta per raggiungere il mercato… Di notte, però, Patience si trasforma in una donna “nuova”, potente, agile e con le capacità di un gatto: Patience muore e nasce Catwoman.

Rete4, ore 21.10: Comandante Florent – Un’ombra del passato

Un’ombra del passato (titolo originale: Une ombre au tableau): Yves Kovalski, professore di filosofia in un liceo di provincia, ha una relazione segreta con Sophie, una sua allieva. Quando il corpo senza vita della ragazza viene ritrovato dalla squadra di Isabelle, le indagini conducono presto il vicecommissario al liceo, dove ritrova Kovalski, il suo vecchio professore, che non vedeva da ormai sedici anni. Ben presto la notizia della relazione tra il professore e la vittima si diffonde e Kovalski diventa il sospetto numero uno. Isabelle, sgomenta, realizza che il suo mentore potrebbe essere l’assassino…

La7, ore 21.10: I cancelli del cielo

I cancelli del cielo è un film di Michael Cimino del 1980, con Kris Kristofferson, John Hurt, Christopher Walken, Sam Waterston, Isabelle Huppert, Brad Dourif, Joseph Cotten, Jeff Bridges, Mickey Rourke, Paul Koslo. Prodotto in USA. Durata: 156 minuti. Trama: La storia della guerra nella contea di Johnson nel Wyoming. I grandi allevatori organizzano una spedizione punitiva contro i contadini. Ma costoro si difendono strenuamente guidati da uno sceriffo.

..::Seconda serata::..

Raidue, ore 22.40: Criminal Minds - Il profilo dell’assassino (1×01)

Il profilo dell’assassino (titolo originale: Extreme Aggressor): Dopo essersi ritirato dalle indagini sul campo in seguito a un trauma, l’agente Gideon viene richiamato in servizio attivo dall’agente Hotchner per occuparsi della scomparsa di quattro donne nella città di Seattle. I membri del BAU (Behavioral Analysis Unit) partono per raggiungere i detective sul campo e stilare un profilo dell’S.I. (soggetto ignoto). Nel frattempo, Hotchner è incaricato di effettuare una valutazione per accertare lo stato mentale di Gideon e assicurarsi che sia idoneo per ritornare nella squadra. Elle Greenaway, un’agente specializzata in crimini sessuali si unisce alla squadra e chiede il trasferimento al BAU.

Italia 1, ore 23.15: The protector – La legge del Muay Thai

The Protector – La legge del Muay Thai è un film di Prachya Pinkaew del 2005, con Tony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Bongkoj Khongmalai, Xing Jing, Nathan Jones, Johnny Nguyen. Prodotto in Thailandia. Durata: 109 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 03.08.2007. Trama: La vita del giovane guerriero Kham (Tony Jaa) viene sconvolta quando una famigerata gang asiatica ruba, durante una cerimonia, i pregiati elefanti destinati a Sua Maestà il Re di Thailandia. Per recuperare i due esemplari, che Kham considera alla stregua di membri di famiglia, il giovane parte alla volta dell’Australia. Aiutato da un detective caduto in disgrazia, nel corso del viaggio dovrà cavarsela da solo, facendo ricorso alle tecniche di combattimento di cui è a conoscenza…



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GENNAIO 2010


Guida tv 1 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GENNAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 20:22

Ma dei telefilm di raidue vengono riproposti i primi episodi solo x stasera o ricominceranno effettivamente dall’inizio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.