29
gennaio

Sanremo 2021, Amadeus inizia a scalpitare sui social

Amadeus

Amadeus

Sanremo sì o Sanremo no? Amadeus è stato chiaro, o si procede compatti o si rimanda al 2022. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 non vuole rinunciare alla presenza di pubblico (di figuranti) al teatro Ariston e, c’è da giurarsi, mal tolleri polemiche e ingerenze di chi sembra remare contro alla manifestazione canora più importante del Belpaese. “Se non mi ammalo di Covid, rischia di venirmi un infarto“, avrebbe confidato a chi gli sta vicino, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera.

Se, nell’incertezza generale, meglio evitare nuove dichiarazioni pubbliche, il conduttore ha cominciato a farsi (timidamente) sentire sui social. Sul profilo Instagram che Amadeus condivide con la moglie Giovanna Civitillo, questa mattina è apparso un post in cui si cita la storica massima di Aristotele:

“L’ignorante afferma, il colto dubita, il saggio pensa”.

Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale, verrebbe da commentare. Giovanna e Amadeus però non si sono fermati qui: oltre al post, hanno pubblicato nelle storie uno screen direttamente dalle F.A.Q. del sito del Governo, in cui c’è la risposta al quesito sulle trasmissioni televisive che possono svolgersi in presenza di pubblico. Per chi non lo sapesse, la risposta del governo a questa domanda è la seguente:

“Sì, purché sia sempre garantito il rispetto delle prescrizioni sanitarie, nonché quelle in materia di distanziamento sociale sia fra il pubblico o gli ospiti, sia fra il personale artistico e il pubblico o gli ospiti medesimi. Qualora, per ragioni di produzione, non fosse possibile garantire continuativamente la distanza interpersonale di almeno un metro tra il pubblico e il personale artistico, sarebbe in ogni caso obbligatorio indossare la mascherina. Per quanto concerne le modalità lavorative del personale artistico, si rinvia ai relativi protocolli professionali e alle relative interpretazioni dei ministeri di settore“.

É chiaro che Amadeus consideri Il Festival di Sanremo una trasmissione televisiva e non uno spettacolo teatrale, nonostante per tradizione vada in onda da un teatro. Ed ha pienamente ragione, anzi è talmente pacifico questo aspetto che ogni discussione a proposito sembra superflua (o dietrologica).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello
Sanremo 70+1: Rai1 racconta in un documentario il dietro le quinte della kermesse 2021


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Amadeus
Sanremo 2022, Amadeus lascia: «Non ci sarà l’Ama Ter»


Festival di Sanremo 2021
Sanremo, si pensa di cassare il PrimaFestival

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.