29
gennaio

GF Vip 5, trentacinquesima puntata – Pierpaolo batte Andrea e va in finale. 4 donne al televoto per l’eliminazione

Zenga - GF Vip 5

Zenga - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 torna di venerdì con la trentacinquesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentacinquesima puntata

21.48: Breve anteprima.

21.52: Signorini è già al centro dello studio e subito anticipa il tema caldo della serata: l’incontro di Walter Zenga con il figlio Andrea, con il quale non parla da 14 anni.

21.55: Rapido collegamento con i ‘vipponi’, prima di passare da Walter, che ringrazia per aver accettato l’invito.

22.00: Primo tema della serata: lo scontro tra Giulia e Tommaso, a causa della scelta della Salemi nell’ultima puntata di non candidare alla finale Zorzi. Lui c’ha visto strategia per salvare Pierpaolo. Lei spiega: “Io ero realmente indecisa (…) Avrei dovuto fin da subito essere onesta nel tutelare Pierpaolo”. Interviene Dayane: “Vedo un film già visto”, riferendosi alla coppia Giulia-Pierpaolo.

Giulia e Tommaso - GF Vip 5

Giulia e Tommaso - GF Vip 5

22.07: Altro fatto cha ha agitato gli animi è stata la scelta di lunedì sera di Pierpaolo di voler in finale Zenga anziché Tommaso. Pretelli nega di aver agito da stratega: “Fosse così avrei fatto tutt’altro (…) A livello di merito, Tommaso merita la finale anche più di me. Ho dato un’opportunità a Zenga (…) Lui si è avvicinato a me, mi ha chiesto come stavo”. Zorzi è perplesso. La Elia è netta: “Tommaso ti capisco, ma quando hai dato del fasullo a Pierpaolo e Giulia, lui chiaramente al momento giusto ha detto ’sto cavolo’”.

22.22: In settimana Stefania ha accusato Maria Teresa di aver scelto Pierpaolo (e non Andrea) come finalista per strategia. La Ruta, che ha ammesso di esserci rimasta male, la butta comunque sul ridere: “Ma se non ci fosse stato qua Pierpaolo, il cagnolino domestico?!”. Antonella bacchetta Dayane: “Pure tu, prima dici peste e corna e poi voti per Pierpaolo”. La modella ribatte: “Io ho criticato la coppia con Giulia, Pierpaolo da solo è un’altra cosa”. Pubblicità.

22.33: Alfonso si collega con Walter, che spiega il motivo della sua partecipazione: “Se sono qua è perché voglio chiarire alcuni aspetti (…) Nessuno conosce la verità”. Il figlio, che non sa che sta per vedere il padre, rivive questo travagliato (non) rapporto e – inconsapevolmente – anticipa: “Capisco che una persona che è stata tirata in ballo ha diritto di esprimersi”.

Zenga incontra il padre Walter

22.45: Andrea va in giardino e viene raggiunto da Walter. “Ciao pa”, gli dice. “Mi hai fatto venire da Dubai (…) Non ho mai preso così tanti insulti come in questo periodo, nemmeno quando giocavo il derby”, spiega il padre. Ma lo rincuora: “Quando uscirai io ci sono, ti aspetto (…) Parliamo da uomo a uomo e qualsiasi decisione prenderemo…”. Il figlio lo frena: “Non c’è nessuna decisione da prendere”, invitandolo a parlare anche con l’altro figlio. “Ora siamo io e te”, ribatte Walter. L’uno ‘accusa’ l’altro di non essersi cercati. “Se continuiamo così non ne usciamo più (…) Avremmo apprezzato un padre che si interessava di più ai figli”, aggiunge Andrea. “Non sono venuto qua a fare una discussione (…) Il passato per me non conta più niente”, gli dice il padre.

22.55: Walter Zenga ci tiene a dire che fa un lavoro (allenatore di calcio) che lo porta a stare lontano dalla famiglia, mentre Andrea ribadisce che bastava anche mandare un messaggio. “Da parte mia la volontà di conoscersi fuori c’è”, precisa il concorrente, ammettendo però che il rapporto che sarà “sarà da uomo a uomo, più che da padre a figlio”. Walter lo invita ad andare avanti “con le tue idee, qualsiasi sia la decisione”.

Zenga incontra il padre Walter - GF Vip 5

Zenga incontra il padre Walter - GF Vip 5

23.06: La Elia è netta: “Mamma mia che angoscia (…) Mi fa pena il padre”. E Pupo: “Il processo ai sentimenti non si fa”. Intanto, nella Casa Andrea è in lacrime e Alfonso lo chiama in confessionale per rincuorarlo e incoraggiarlo ad andare avanti. Pubblicità.

23.21: Il conduttore chiude il televoto e saluta Alba Parietti, che si trova in passerella pronta a ’sbranare’ Maria Teresa, rea di aver rivelato che ad una vecchia cena con Alain Delon lei le avrebbe rubato il posto a fianco dell’attore.

Parietti e Ruta in passerella

23.32: Vista la ‘ira social’ della Parietti, la Ruta la raggiunge in passerella. “Io non mi sarei mai permessa di mettere in discussione la tua serata con Delon”, attacca subito Alba, che invita la ‘vippona’ a non attaccare gli altri “per elevare te stessa”. E aggiunge: “In due facciamo 120 anni (…) Essere ancora lì a rivendicare un posto a tavola…”. Le due la buttano comunque sul ridere. Interviene Malgioglio: “Alain Delon era pazzo di Mara Venier in quel periodo”.

Parietti e Ruta - GF Vip 5

Parietti e Ruta - GF Vip 5

23.43: Alfonso chiama in studio Andrea e Pierpaolo per scoprire chi sarà il secondo finalista. Pubblicità.

Pierpaolo finalista

23.47: I due concorrenti arrivano in studio. Poi il verdetto del televoto: il secondo finalista del GF Vip 5 è Pierpaolo con il 56% dei voti. Andrea lo abbraccia e, mentre torna nella Casa, Pretelli incontra la Gregoraci. “Sei sempre bellissima”, le dice. Lei lo invita ad usare di più il cuore. E lui: “Lo uso sempre, l’ho usato anche con te”. Signorini lo stuzzica: “Quando c’è Elisabetta vedo sempre un brillore nei tuoi occhi”.

Pierpaolo in studio - GF Vip 5

Pierpaolo in studio - GF Vip 5

00.00: Signorini si collega con Alda D’Eusanio, che si trova nel cucurio. Sulla vicenda degli Zenga è categorica: “Chi non è in grado di fare il padre non deve fare figli”. Pupo è stizzito: “Questa è demagogia”. Sullo scontro Parietti-Ruta, la nuova ‘vippona’ è netta a proposito di Alba: “Più che squalo, ne è uscita come un’alicetta”.

00.05: Pierpaolo e Andrea rientrano in Casa. Pretelli annuncia entusiasta: “Sono il secondo finalista”. Poi ringrazia il pubblico che l’ha votato. Pubblicità.

00.12: Zelletta raggiunge la Mistery Room, dove ricorda lo speciale rapporto con suo nonno. Riceve da lui un videomessaggio e si commuove.

00.19: A Zenga viene mostrato un messaggio social postato poco fa dal fratello Nicolò, che scrive: “Sono fiero di te”.

00.22: Si torna a parlare dei tormenti e dubbi di Rosalinda nei confronti del fidanzato Giuliano. Ammette che la sua è stata una reazione dura ma, dice, “rispettosa”. Aggiunge: “Per la prima volta mi sono vista una donna forte, che dice ciò che pensa senza essere interrotta (…) Io non ho chiuso la porta a Giuliano, ho detto che ci servirà del tempo”. Tommaso ammette: “Credo che abbia dei dubbi nel suo rapporto con Giuliano”.

Rosalinda incontra la sorella

00.28: L’attrice va nel cucurio e trova la chiave di casa di Giuliano, che lui le ha lasciato nel confronto di lunedì. A sorpresa, arriva la sorella, visibilmente emozionata: “Non voglio sentirti dire che sei sbagliata (…) Qualsiasi decisione tu prendi, sei sempre supportata da noi. Non sei più la mia piccola sorellina, sei una donna”. Poi, rispettando le regole del distanziamento, si abbracciano in lacrime. Sulla chiave da (non) prendere, la sorella è categorica: “Quella più importante lei già ce l’ha ed è la sua felicità”.

Rosalinda incontra la sorella - GF Vip 5

Rosalinda incontra la sorella - GF Vip 5

Alda D’Eusanio entra nella Casa

00.43: Via alla clip che annuncia l’ultima ‘vippona’ di questo GF Vip: Alda D’Eusanio. Nella Casa gli uomini vengono isolati e ‘freezati in salone. Lei li raggiunge: “Ammazza che belli”. Poi arrivano anche le donne. Alfonso annuncia loro: “Devo dirvi una cosa molto importante. Alda D’Eusanio è l’ultima concorrente di questa pazza edizione”. Pubblicità.

00.58: Il conduttore spiega, anche ai concorrenti, che la nuova arrivata ha un privilegio: si è portata dei libri con sé.

Le nomination

00.59: Iniziano le nomination. Saranno tutte palesi, eccetto quelle dei due finalisti, che sono immuni (insieme ad Alda). Andranno al televoto i tre più votati.

1.01: In Super Led le scelte palesi. Stefania nomina Samantha perché “a volte è troppo maestrina”. Andrea nomina Maria Teresa perché come finalista ha scelto nella scorsa puntata Pierpaolo e non lui e per questo l’ha trovata incoerente. Rosalinda nomina Maria Teresa per lo stesso motivo. Tommaso nomina Giulia perché “le ricambio il favore di lunedì”. Carlotta nomina Tommaso perché “da parte sua c’è una chiusura nei miei confronti”. Samantha nomina Maria Teresa perché “non le sto simpatica”. Zenga nomina Carlotta perché “ci viviamo poco”. Maria Teresa nomina Samantha perché “sapevo che m’avrebbe votato”. Giulia nomina Carlotta per ricambiare una nomination.

1.14: Dopo il filmato sul “GF Late Show” di mercoledì, Dayane è in confessionale e fa la sua nomination guardando la grafica delle scelte palesi dei suoi compagni. Una volta ragionato, nomina Giulia. Stessa cosa fa Pierpaolo: nomina Samantha perché – dice – lo ha considerato uno stratega.

1.18: Vanno al televoto Maria Teresa, Samantha, Carlotta e Giulia. Via alle votazioni: chi salvare? La meno votata lunedì sarà eliminata. Pubblicità.

1.27: Dopo aver comunicato a Rosalinda che Elettra Lamborghini sui social ha ammesso che se la farebbe, la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentacinquesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentacinquesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata sarà caratterizzata da due faccia a faccia, a cominciare da quello tra Andrea Zenga e il padre Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale. Tra i due non c’è mai stato un gran rapporto e questa sera si confronteranno per la prima volta dopo tanti anni. L’altro incontro/scontro vedrà invece protagoniste Alba Parietti e Maria Teresa Ruta: oggetto del contendere una vecchia serata con Alain Delon.

Non mancheranno le sorprese (una per Rosalinda Cannavò), mentre ai fini del gioco ci sarà l’ingresso nella Casa della nuova ‘vippona’ Alda D’Eusanio, mentre il verdetto del televoto – aperto lunedì – stabilirà il secondo finalista tra Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli.

Le ultime sul GF Vip

>>> Tommaso accusa Giulia

>>> Alba Parietti pronta a sbranare la Ruta

>>> “Televoto truccato. Fuggite dal circo”. Fan urlanti fuori la Casa

>>> Giulia delusa da Tommaso



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio e Stefano - Grande Fratello
Grande Fratello, 35a puntata – Fuori Vittorio, Fiordaliso incontra gli ex compagni e parla con la sua versione ‘artificiale’, in tre in nomination (senza eliminazione)


Sarah - GF Vip 7
GF Vip 7, trentacinquesima puntata – Sarah viene eliminata ma ha il biglietto di rientro. In 4 a rischio eliminazione. Budget spesa dimezzato per punizione


Nathalie incontra la madre - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentacinquesima puntata – Nathalie show vs Alex e Sonia. In 4 al televoto


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.