29
gennaio

La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: la seconda puntata in 9 momenti

Sara Hafdaoui e Matteo Diamante

Sara Hafdaoui e Matteo Diamante

Niente 20mila euro per la coppia de La Pupa e Il Secchione e Viceversa formata da Alberto Bartozzi e Laura Antonelli, che è stata eliminata al bagno di cultura da Andrea De Santis e Jessica Bucci. Una seconda puntata esplosiva che ha visto nascere le prime crepe tra i viceversa Sara Hafdaoui e Matteo Diamante, che hanno discusso pesantemente tra di loro. Ecco cosa è successo, suddiviso in 9 momenti.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la seconda puntata in 9 momenti

1. Il momento del ripensamento

L’ingegnere-ballerino Marini comincia ad avere problemi con tutto il resto del gruppo in quanto troppo altezzoso e incline alle critiche verso gli altri. Atteggiamento che il ragazzo ha pure con la sua pupa Laura Antonelli, alla quale dice che ha “serie lacune a livello culturale“. Tuttavia, il mattino successivo, le Pupe e le Secchione possono scegliere, grazie al ripensamento, se cambiare o meno il loro partner. Laura ne approfitta per abbandonare Marini e sceglie Bartozzi, soffiandolo a Stephanie. Quest’ultima prende così il suo “amato” Guidi. Orazi tiene Gianluca, così come Hafdaoui non ne vuole sapere di dire addio a Matteo. Jessica non sostituisce De Santis, Miryea tiene Marini, gentilmente “concessole” dalla Antonelli. Infine, Linda è intenzionata a concludere il percorso con Pisano.

2. Ballando Senza le Stelle

Natalia Titova dà lezioni di ballo ai concorrenti sulla bachata, la rumba e il tango. L’atmosfera di gioco è bloccata dall’infortunio al ginocchio di Linda, la compagna di Pisano, che spera di “non dovermi operare perché ho già subito due interventi“.

Nella prova in una balera, intitolata “simpaticamente” Ballando Senza le Stelle, le coppie vincenti sono quelle formate da Marini-Miryea e Guidi-Stephanie, entrambe con 10 punti. L’atmosfera giocosa si trasforma in tensione quando, in villa, Gianluca sente Marini dire all’orecchio di Bartozzi che la sua ex compagna Laura, a cui ora è affiancato, è stupida e “non capisce un c*zzo“. La Beauty Queen reagisce buttandogli i vestiti in giardino.

3. Hafdaoui e Matteo vincono l’interrogatorio ma…

All’interrogatorio col dottor Verdegiglio, per Miryea Stabile 2×3 fa 5. Gianluca riconosce Einstein ma, nel commentare la linguaccia che fa nella foto, dice che “faceva il co*lione“. (Quasi) nessuno dei Pupi pensa che lo stronzio sia un elemento chimico. Matteo conquista un 9, vincendo di fatto la prova e ottenendo il potere, insieme ad Hafdaoui, di togliere 2 punti ad una coppia avversaria.

La scelta ricade su Pisano-Linda, anche se il pupo avrebbe voluto penalizzare gli ultimi Bartozzi-Laura in caso di insuccesso in eventuale prova fisica (Sara si è fatta male a un piede). I due discutono perché per il Diamante la sua partner fa troppo la permalosa e la vittima, cosa che “in un gioco non si deve fare“. Il litigio continua anche il mattino successivo, perché lui ha la “laurea della strada” e sa come ci si comporta in certi casi. Matteo invita la secchiona a “prendersi una camomilla” per calmarsi.

4. Jessica e Linda discutono, Guidi si stranisce con Stephanie

Tensione anche tra Jessica e Linda, che si innesca quando la prima accusa la compagna di guardarla sempre male. Stesso discorso per Guidi, che rimane di stucco appena Stephanie ammette di pensare che l’amore non sia una cosa bella: “Ad oggi ho conosciuto solo persone che mi volevano s*opare“. “Non cerco sesso in giro“, la risposta del secchione.

5. Marini è confuso sulla sua identità sessuale

Nella prova riconoscimento al buio, coadiuvata da Francesca Cipriani, sia le secchione, sia le pupe riconoscono senza intoppi i loro partner all’interno di un percorso a tratti horror. Subito dopo, Marini confessa a Miryea di essere ancora vergine poiché in “cerca della sua identità“, visto che ancora non sa se gli piacciono gli uomini o le donne. La Stabile reagisce carinamente, cercando di dargli ‘goffamente’ dei consigli, spiegandogli che lei, dopo aver dato un primo bacio, è andata su siti per adulti per informarsi meglio.

6. Guidi e Stephanie vincono la seconda puntata

Incomprensioni tra Giulia Orazi e Gianluca Tornese durante la preparazione della prova su uno spot di un profumo proposta da Diego Della Palma. Per timidezza, la donna si rifiuta inizialmente di chiamare il prodotto “Orgasm”, a differenza di ciò che vorrebbe il pupo. “Buttati. E’ perché sei sempre stata chiusa in casa“, commenta stizzito lui, facendola arrabbiare ancora di più. Per siglare l’armistizio, Hafdaoui e Matteo puntano invece sul “profumo pace”, ma ricevono un 5. A vincere la puntata, sono Stephanie e Guidi con 41 punti. Al bagno di cultura, in quanto ultimi, Bartozzi e Laura.

7. De Santis interessato alla Orazi

Su domanda diretta di Jessica, De Santis ammette di provare un certo interesse per Orazi, ma non vuole correre perché sarebbe “too much”. Ragion per cui è meglio aspettare i prossimi sviluppi. In suo soccorso, interviene però pure Matteo, che gli propone con successo di scrivere una lettera per Giulia, che l’uomo le consegna alla cerimonia di eliminazione.

8. Marini e Miryea mandano al bagno di cultura De Santis e Jessica

In quanto vincitori della puntata, Guidi e Stephanie scelgono di mandare al Syntony Test le coppie formate da Luca Marini e Miryea e da De Santis e Jessica. L’argomento da trattare è quello dell’identità di genere e delle discriminazioni. La giuria, formata da Carmelo Abbate, Giulia Salemi e Cristiano Malgioglio, fa accedere alla terza puntata Miryea e Marini, per via del loro discorso sui “non binari”. Alla cerimonia, Luca ha ricevuto la visita dei suoi genitori.

9. Eliminati Bartozzi e Laura

Con un punteggio finale di 6-9, a lasciare la gara, al termine del bagno di cultura disputato con De Santis e Jessica, sono Bartozzi e Laura. Tra gli errori più clamorosi, la Antonelli non ha riconosciuto Pavarotti (“E’ Verdi?“) e si è scordata il nome di Maria Elena Boschi. In compenso, il secchione ha azzeccato, inutilmente, Rodrigo Alvez, Kim Kardashian e che cosa fosse il rossetto matte.



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Pisano
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: ecco i secchioni e le secchione


Miryea e Marini
Luca Marini e Miryea Stabile vincono La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021


Cristiano Malgioglio
La Pupa e Il Secchione e Viceversa, anticipazioni seconda puntata: switch tra le coppie. Cristiano Malgioglio con Giulia Salemi al Bagno di Cultura


Stephanie Bellarte
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: ecco le pupe e i pupi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.