29
gennaio

Grande Fratello Vip: Alda D’Eusanio

Alda D'Eusanio - GF Vip 5

Alda D'Eusanio - GF Vip 5

Alda D’Eusanio è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Alda D’Eusanio al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla trentacinquesima puntata di venerdì’ 29 gennaio 2021

- Dopo circa ventiquattr’ore dal suo ingresso, si lascia andare ad un’infelice espressione (“Vedi qualche negro da queste parti?”)

In aggiornamento…

Alda D’Eusanio al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 70.

- Data di nascita: 14 ottobre 1950

- Luogo di nascita: Tollo

- Status: vedova

Profilo Instagram: circa 38.000 followers prima del suo ingresso nella Casa.

Perché è famosa

Dopo una laurea in sociologia, Alda D’Eusanio diventa giornalista nel 1988. Dal 1988 al 1994 conduce l’edizione notturna del Tg2, mentre nella stagione successiva viene promossa in quella principale, allora trasmessa alle 19.45. Successivamente, sempre su Rai2, la giornalista diventa autrice e conduttrice di programmi di successo come L’Italia in diretta e Al Posto Tuo, che riscuote grande successo dal 1999 al 2003, non senza attirare numerose critiche perché definita trasmissione trash e finta. Celebre l’episodio che vede Alda entrare in studio con una maglietta con la scritta ”Dalla’‘, spiegando che si trattasse di un invito rivolto alle donne e non di un omaggio al cantante Lucio.

Negli anni, tra successi e periodi di lontananza dal piccolo schermo, la  conduttrice è alla guida diversi programmi, tra cui Batticuore (2001), Un pugno o una carezza (2002), Qualcosa è cambiato (2004), Il Malloppo (2006), Ricomincio da Qui (2007-2009) e Ci vediamo Domenica (2009), ultimo programma condotto in Rai. Il 24 gennaio 2012 è stata travolta da una motocicletta a Roma, così è stata ricoverata al Gemelli, a seguito dell’incidente è stata in coma ed ha intrapreso poi una lunga terapia riabilitativa.

Dopo anni di ospitate televisive, nel 2018 conduce Vite da Copertina su Tv8 e cura una rubrica fissa a La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti. L’anno successivo è opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre tutt’oggi presenzia ogni domenica a Live – Non è la D’Urso. Quella al Grande Fratello Vip 5 sarà per Alda la prima esperienza come concorrente di un reality show.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


Andrea Zelletta
Grande Fratello Vip: Andrea Zelletta quinto classificato


Samantha De Grenet - US Endemol Shine
Grande Fratello Vip: Samantha De Grenet eliminata in semifinale


Adua De Vesco - US Endemol Shine
Grande Fratello Vip: Rosalinda Cannavò eliminata in semifinale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.