26
gennaio

Un Medico in Famiglia: mini reunion a Oggi è un Altro Giorno

oggi è un altro giorno medico in famiglia

Oggi è un altro Giorno: Serena Bortone, Lunetta Savino, Giulio Scarpati

Se la Rai non vuole saperne di un’ultima stagione di Un medico in famiglia, ci ha pensato Serena Bortone a fare un piccolo regalo agli affezionati spettatori della storica serie. Ospite questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno, per una lunga intervista, l’attore Giulio Scarpati, l’indimenticabile medico Lele. In studio anche l’attrice Rosanna Banfi, che con Scarpati ha recitato proprio in Un medico in famiglia sin dalla prima edizione. Dopo l’immancabile clip sulla fiction, Serena Bortone ha dato la parola all’attrice per aggiungere un aneddoto:

“La cosa incredibile di questo mestiere è che noi siamo stati colleghi nella Asl perché lui era dottore ed io infermiera, ed anche quasi parenti, perché tu sei figlio di mio padre nella finzione, c’è un intreccio molto forte tra noi“.

Giulio Scarpati ha poi proseguito l’intervista e raccontato di quanto sia riconoscente alla fiction per l’immenso affetto che gli ha fatto avere dal pubblico:

Ragazzi giovani mi vengono a dire che sono cresciuti con Medico in Famiglia (…) Ogni tanto lasciavo la serie perché dovevo fare anche qualcos’altro, ho una passione immensa per il teatro come sa bene Pino Strabioli (ospite in studio, ndDM). Per me, Medico era una cosa nuova, io venivo dal cinema di nicchia e quando me lo proposero io stavo in Venezuela a girare un film per Rai 1. Lessi le sceneggiature, ridevo e pensai che questa cosa potesse funzionare nonostante l’immenso impegno di 14 mesi”.

In collegamento è apparsa anche Lunetta Savino, la storica Cettina che, con Scarpati e Lino Banfi, ha rappresentato la colonna portante della serie:

Io e Giulio ci conoscevamo già da prima (…) Medico è stato uno dei periodi più divertenti della mia vita, noi ci divertivamo sul set da morire, sia per i personaggi che interpretavamo che permettevano di divertirsi, sia per l’alchimia tra noi attori”.

L’intervista poi è proseguita ricordando i tanti personaggi di successo che ha interpretato Lunetta Savino, prima di tornare interamente su Giulio Scarpati in chiusura di collegamento. Una mini reunion che sicuramente il pubblico affezionato a Un medico in Famiglia avrà apprezzato.



Articoli che potrebbero interessarti


unmedicoinfamiglia6_fsd42da
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO


Un Medico in Famiglia 6
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: RITORNI ECCELLENTI E QUALCHE ADDIO, DAL 20 SETTEMBRE SU RAIUNO


Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi ricorda Un Medico in Famiglia: «Fu scioccante, ansiogeno»


Giulio Scarpati
GIULIO SCARPATI A DM: ANCORA NON HO DECISO SE SARO’ DI NUOVO LELE MARTINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.