22
febbraio

Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021

Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale

Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale

Le sei prime serate de Il Commissario Ricciardi sono state dirette da Alessandro D’Alatri per Rai Fiction e Clemart srl. Il regista, già dietro la macchina da presa della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone – la prima era stata diretta da Carlo Carlei, la terza porterà la firma di Monica Vullo – ha amato molto questa nuova esperienza nel mondo dei personaggi di Maurizio De Giovanni, definendo la fiction il progetto più complesso della sua carriera e affermando che “molti sarebbero gli aneddoti da raccontare rispetto a questo lungo viaggio, ma se c’è una cosa che non potrò mai dimenticare è la quantità di straordinari avvenimenti che hanno trasformato un personaggio di fantasia in una presenza “vivificata”. È allora che ho capito che l’energia che ha reso possibile tutto questo non può chiamarsi semplicemente entusiasmo: bensì amore. Ricciardi ci ha ricambiato ogni giorno vivendo grazie a quell’amore. Lo stesso che verrà consegnato al pubblico“. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate episodio per episodio.

Il Commissario Ricciardi: anticipazioni sesta ed ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021

Immersa nel caldo torrido di luglio e nei preparativi per la festa della Madonna del Carmine, la città è sospesa tra cielo e inferno. Quando un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio, per Ricciardi e Maione inizia un’indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti. Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell’amore. Proprio quella gioia che condurrà Ricciardi a un passo da Enrica, per poi fare una scoperta straziante.

…:Trame precedenti:…

Il Commissario Ricciardi: trama prima puntata di lunedì 25 gennaio 2021

Napoli, marzo 1931. Mentre un inverno particolarmente rigido tiene la città stretta in una morsa di gelo, un omicidio scuote l’opinione pubblica per la ferocia con cui il crimine è perpetrato e per la notorietà del morto. Il grande tenore Arnaldo Vezzi, artista di fama mondiale e amico del Duce, viene trovato cadavere nel suo camerino al Teatro San Carlo, prima della rappresentazione de I Pagliacci. A risolvere il caso è chiamato il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, che in quell’occasione conosce la vedova del tenore: Livia Lucani. Sarà l’inizio di una lunga storia tormentata.

Il Commissario Ricciardi: trama seconda puntata di lunedì 1 febbraio 2021

Che succede a giocare con le illusioni, a cancellare i sogni? Carmela Calise, cartomante e usuraia, inventa il futuro e lo sbriciola tra le dita. Mentre la città si apre alla primavera, nel solito trionfo di profumi e canzoni, il più tenero degli amori diventa la peggiore delle condanne e spegne nel sangue anche il ricordo di un’antica passione. E proprio l’indagine sulla morte della cartomante porta al primo incontro tra Ricciardi ed Enrica.

Il Commissario Ricciardi: trama terza puntata di lunedì 8 febbraio 2021

Caldo. Torrido, impietoso, atroce. Per le strade, nei vicoli, nelle stanze buie dei palazzi. Caldo. Da odiare chi si ama, perché osa guardare altrove, perché vuole libertà. Caldo. Da non mangiare, da non dormire. Mentre Ricciardi ed Enrica sembrano finalmente avvicinarsi, la duchessa di Camparino, donna bella quanto chiacchierata in città, viene trovata morta. Tante le piste che conducono all’assassino. Nel frattempo, Livia torna e si stabilisce a Napoli, decisa a conquistare il cuore di Ricciardi.

Il Commissario Ricciardi: trama quarta puntata di lunedì 15 febbraio 2021

È iniziato un autunno piovoso, Napoli è sotto una coltre di nuvole e di nebbia. Nella settimana dei Morti viene trovato il cadavere di un bambino. Si chiama Matteo, Tettè per tutti. Uno dei tanti scugnizzi che vivono di espedienti nei vicoli della città. A prima vista, sembra morto di stenti, ma presto Ricciardi scoprirà che forse la morte è stata causata da avvelenamento. La scoperta della verità metterà Ricciardi seriamente in pericolo di vita e costringerà Enrica a fare un voto.

Il Commissario Ricciardi: trama quinta puntata di lunedì 22 febbraio 2021

Una nuova primavera si affaccia, manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta, soffocata con un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, il successivo di averla trovata già morta. Chi l’ha uccisa e perché? Mai come ora, Ricciardi si trova diviso tra Enrica e Livia, con la quale ora ha anche un debito di riconoscenza: si tratta dell’amico Modo, che si è messo in guai seri con i fascisti della città.



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca


Antonella Elia - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni quinta puntata: come finirà il falò tra Annamaria e Antonio? Antonella Elia e Pietro sempre più in crisi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.