23
gennaio

Amici 20, puntata di sabato 23 gennaio 2021 – Cuccarini alla Celentano: «Diventeremo come Tina e Gemma»

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 continua con il nono speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 23 gennaio 2021

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti, eccetto la Celentano. “Io faccio finta di niente”, ironizza Alessandra.

14.11: Arriva l’ospite della puntata, Michele Bravi, che canta la sua nuova canzone Mantieni il bacio.

Michele Bravi - Amici 20

Michele Bravi - Amici 20

14.15: Maria fa notare che Samuele è molto colpito dall’esibizione. L’allievo ammette: “Un mio caro amico mi ha insegnato che quando l’arte ti colpisce oltre modo non devi fare rumore. Non mi sono sentito di applaudire per rispetto”. E rivela che Il diario degli errori di Bravi è la canzone che gli ha permesso di essere se stesso nella danza. Pubblicità.

14.23: Il professionista Spillo dimostra il pezzo che esegue poi Samuele. Veronica è sempre soddisfatta: “Maglia sì”.

14.27: Tocca alla ballerina Martina, che balla e canta il musical Cabaret. La Cuccarini non ha dubbi: “Sono molto contenta di aver fatto questa scommessa (…) Se studia bene può percorrere questa strada”. La Celentano punge: “Non ho mai visto un musical in playback (…) E’ un numero a metà”. L’allieva, prima di tornare al banco, precisa che è la prima volta che esegue una performance del genere.

14.34: Maria fa scendere Sangiovanni ed Enula e si collega con Linus, presentato come “il signore della radio”. Il direttore di Radio Deejay ha ascoltato tutti gli inediti di Amici 20 e dice che a colpirlo sono stati Lady di Sangiovanni e Auricolari di Enula.

14.41: Sentito il pezzo di Sangiovanni, Linus si complimenta: “La trovo una canzone sorridente, positiva”. Gli consiglia, però, di non imitare chi già imita altri. Canta poi Enula, che a suo dire “è riuscita ad usare come titolo di una canzone un oggetto tutt’altro che romantico. Brava, complimenti”. Zerbi non ha dubbi nel confermare il banco ai due allievi: “Loro sono la musica oggi”.

Sangiovanni - Amici 20

Sangiovanni - Amici 20

14.45: Giulia (professionista) dimostra l’esibizione – sensuale ed accattivante sui tacchi – di Giulia (allieva). A Lorella è piaciuta: “Ha più consapevolezza della sua femminilità”. Alessandra aggiunge: “Hai retto abbastanza bene”. Veronica è soddisfatta e le conferma la maglia: “Te la sei giocata bene”.

Leonardo vince il televoto degli ultimi

14.52: Maria chiama Arianna, Evandro e Leonardo, messi in sfida al televoto con i loro inediti perché i meno apprezzati finora dal pubblico (e non solo). Rudy spiega: “Io credo che sia mio dovere fare una cosa che loro (Anna e Arisa, ndDM) non fanno perché sono buoniste (…) Se Leonardo sarà ultimo lo eliminerò”. La Pettinelli ribatte: “La classifica del televoto c’è solo da una settimana”. Zerbi conferma la sua volontà: dovesse essere ultimo il suo allievo, lo escluderà dal programma per dare spazio ad altri.

15.04: La De Filippi mostra la classifica dei tre: Leonardo primo, Evandro secondo, Arianna terza. Rudy riconsegna la maglia al suo cantante. Pubblicità.

Classifica televoto - Amici 20

Classifica televoto - Amici 20

15.09: Continuano le esibizioni con Arianna, che si cimenta in Stupida di Alessandra Amoroso. E’ Rudy a presentarla e Arisa è stizzita: “Tocca a me (…) Mi fai un torto per ogni cosa che dici”. La professoressa continua ad essere contenta dell’allieva: “Io mi sento di accompagnarla in questo percorso”. E silura Zerbi: “Quando dici che non possiamo insegnare canto parla per te”.

15.18: Tocca ad Evandro con Salirò. Anna sembra delusa: “Ti va via la voce, ti va via l’intonazione, ti va via tutto. Perché? (…) E’ l’ultima volta che ti do la felpa se non dimostri di meritarla. L’ultima volta”.

Rosa vince la sfida e resta nella scuola

15.24: Viene chiamata Rosa, in sfida contro l’aspirante allievo Daniele. A giudicarli c’è il coreografo Emanuel Lo. I due ballano due pezzi a testa e subito il verdetto: vince la ballerina perché lo sfidante non è considerato pronto. “Lo dico per te, è presto”, spiega il giudice esterno a Daniele. Rosa, dunque, conferma il suo banco. Pubblicità.

Rosa - Amici 20

Rosa - Amici 20

15.37: Si prosegue con Ibla in Comandante Che Guevara. Zerbi è netto: “Molto brava. Voto 9″.

15.40: E’ la volta dell’esibizione a due di Alessandro e Samuele, dimostrata prima dai professionisti. La Cuccarini è entusiasta del suo allievo, ma anche di quello della Peparini: “Veramente bravi”.

15.43: Performance piano e voce per Leonardo, sulle note di E’ delicato. Zerbi lo conferma nella scuola: “Hai tantissimo dentro”.

Celentano vs Cuccarini

15.46: Viene chiamata Rosa e Alessandra chiede se è pronta la sua coreografia. “Ancora no”, dice Lorella. La Celentano non ci sta: “Non funziona il mio metodo, ma allora nemmeno il tuo!”. E rincara contro la collega: “La vuoi proteggere (…) I ragazzi sono tutti uguali”. “Diventeremo la Tina e la Gemma di Amici”, ribatte la Cuccarini. L’allieva balla e torna al suo posto.

15.54: Tommaso imita la professionista Giulia. Pubblicità.

15.59: La puntata finisce qui. “Diamo la linea a quella ragazza che si chiama Silvia Toffanin e conduce Verissimo”, dice Maria. Giulia se la ride.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 23 gennaio 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la nona puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi chiamati come ogni settimana a confermare il proprio banco.

Tra sfide ed esibizioni, la conduttrice accoglierà in studio Michele Bravi, che canterà il nuovo singolo Mantieni il bacio, inserito nell’album in uscita il 29 gennaio “La geografia del buio”. In collegamento da Radio Deejay ci sarà Linus.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Arianna, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

1 Commento dei lettori »

1. Amicidegliamici ha scritto:

23 gennaio 2021 alle 18:08

Ormai quella fra la Cuccarini e la Celentano sembra un disco rotto, una sceneggiata già scritta. Gli autori hanno intenzione di farle andare avanti così per gli ascolti fino al serale e poi anche al serale? Perchè già lo sappiamo come andrà. La Cuccarini è stata scelta perchè è una bonacciona da mettere a litigare con la Celentano, come tutte le insegnanti che l’hanno preceduta. Quindi è tutta una finta, non siamo scemi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.