23
gennaio

Matilda De Angelis valletta a Sanremo 2021

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis

Continua la preparazione di Sanremo 2021. Come annunciato dal conduttore Amadeus, oltre ad Elodie, come valletta per una sera ci sarà infatti anche l’attrice bolognese Matilda De Angelis. Nonostante la giovane età, la ragazza sta già cominciando a farsi strada a livello internazionale, uno dei motivi per cui il direttore artistico del Festival ha voluto averla al suo fianco.

Sanremo 2021: chi è Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995. Diplomata al liceo scientifico Enrico Fermi, si è avvicinata alla musica all’età di 11 anni per studiare violino e chitarra. A 16 anni è poi entrata a far parte del gruppo Rumba de Bodas, con il quale ha inciso un album – intitolato Karnaval Fou - che l’ha portata ad esibirsi in giro per l’Italia e l’Europa.

La prima occasione cinematografica è arrivata grazie al regista Matteo Rovere, che ha deciso di scritturarla per il film Veloce Come Il Vento, dove ha recitato al fianco di Stefano Accorsi. Un ruolo, quello di Giulia De Martino, che l’ha portata a vincere il premio come migliore attrice rivelazione al Taormina Film Festival nel 2016, anno in cui il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche. Il successo della pellicola, ha fatto inoltre sì che vincesse il Premio Guglielmo Biraghi e venisse candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017.

Conosciuta dal pubblico televisivo di Rai 1 soprattutto per il ruolo di Ambra Scalvino nella fiction Tutto Può Succedere, la De Angelis è stata nel 2017 Mariele Ventre nel film tv, sempre prodotto dalla Rai, I Ragazzi Dello Zecchino D’Oro, con la regia di Ambrogio Lo Giudice. Ha sempre alternato la sua carriera tra cinema e televisione, ritagliandosi degli spazi per apparizioni anche in alcuni videoclip, come quelli di Tutto Qui Accade dei Negramaro e Felicità Puttana dei Thegiornalisti.

Tra i suoi lavori più recenti spiccano il film Youtopia, dove ha vestito i panni di una ragazza che sceglieva di mettere all’asta online la propria verginità, e la produzione Netflix L’Incredibile Storia Dell’Isola delle Rose al fianco di Elio Germano. La chance internazionale è arrivata però grazie al ruolo nella serie, in onda su HBO, The Undoing – Le verità non dette, dove ha recitato con Nicole Kidman e Hugh Grant mostrandosi più volte senza veli. Impegno citato anche da Amadeus quando ha ufficializzato la sua partecipazione a Sanremo attraverso Il Corriere:

Oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”.

Matilda è sorella di Tobia, anche lui attore. I due hanno recitato insieme in Tutto Può Succedere. Il ragazzo ha poi fatto parte del cast di Ognuno è Perfetto e della recente Vite In Fuga.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Sanremo 2021, ultimatum di Amadeus per il Festival: «O si fa al meglio o ci rivediamo nel 2022»


Fiorello
Sanremo 70+1: Rai1 racconta in un documentario il dietro le quinte della kermesse 2021


Matilda De Angelis a Propaganda Live
Ma chi è Matilda De Angelis?


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»

1 Commento dei lettori »

1. Roby ha scritto:

23 gennaio 2021 alle 15:26

Avete dimenticato che la De Angelis ha fatto anche il film “Una vita spericolata” del 2018 (fra l’altro trasmesso proprio recentemente in 1°tv su Rai2) che la vede protagonista di una scena quasi pornografica (ancora?!).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.