22
gennaio

«Il Posto Giusto»: Giampiero Marrazzo condurrà la nuova edizione

Giampiero Marrazzo, Il Posto Giusto

Il Posto Giusto” è quello che Giampiero Marrazzo ha ottenuto su Rai3. Il giornalista, fratello del più noto collaboratore di RaiNews24 ed ex politico Piero Marrazzo, si è aggiudicato infatti la conduzione del programma settimanale della terza rete che approfondisce le tematiche occupazionali. Il suo debutto avverrà sabato 30 gennaio alle 9.30, al posto dello storico conduttore Federico Ruffo che nel frattempo ha assunto il timone di Mi manda Raitre.

Marrazzo raccoglierà la sfida di raccontare il contesto occupazionale del Paese nonostante l’emergenza Covid-19, andando alla scoperta di quei settori in cui l’economia continua a funzionare e di quelle professionalità che vengono ricercate durante la crisi. Il programma proverà a spiegare quanto ci vorrà perché anche chi ha dovuto rallentare la produzione o addirittura fermare le macchine possa tornare a funzionare a pieno regime.

La giovane data journalist Simona Vanni si occuperà di numeri, meccanismi e sistemi del mondo del lavoro, mentre l’esperto di politiche occupazionali Romano Benini presenterà le opportunità a disposizione di chi cerca e di chi offre lavoro. Nel programma, realizzato in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, torneranno anche Stefano Raia, responsabile dei centri per l’impiego della regione Marche, e il consulente d’impresa Fabrizio Dafano, con i loro consigli su come riuscire al meglio in un colloquio di lavoro.

Chi è Giampiero Marrazzo, conduttore de Il Posto Giusto

Classe 1979, Giampiero Marrazzo inizia a lavorare all’agenzia di stampa Adnkronos, diventando giornalista professionista, per poi dedicarsi all’approfondimento e alle inchieste, tra cui quella sulla strage di Ustica del 1980. Dopo diverse esperienze tra radio, carta stampata e web, ha esperienze come autore, inviato e giornalista televisivo Rai e Mediaset. Ha diretto la versione on line del quotidiano “Avanti!” e scritto un saggio/intervista sulla Prima Repubblica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sigfrido Ranucci, Che tempo che fa
Caso Fedez-Rai, Sigfrido Ranucci: «Censura non avvenuta. Testi richiesti da una società esterna, abituata a gestire eventi per la politica» – Video


Fedez
Concertone, Rai contrattacca Fedez: «Nessuna censura, operati tagli al video». La replica del cantante


Fedez, Concerto Primo Maggio
Fedez vs Rai per l’intervento al Concertone: «Mi hanno chiesto di edulcorare il contenuto». Viale Mazzini smentisce la censura e il cantante posta la telefonata con i vertici (Video)


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri

1 Commento dei lettori »

1. Totino68 ha scritto:

22 gennaio 2021 alle 15:48

Io avrei aggiunto anche , figlio del grande giornalista Giuseppe Marrazzo , detto Joe Marrazzo , noto per le sue numerose inchieste su temi sociali, in particolare sulla mafia, ovvero: Cosa Nostra, la Camorra e la ‘ndrangheta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.