22
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 22 gennaio 2021. Su Canale5 in 1^Tv Fabio De Luigi in «10 giorni senza mamma»

10 giorni senza mamma

10 giorni senza mamma

Rai1, ore 21.25: La Musica che gira intorno - Ultima Puntata

Fiorella Mannoia torna su Rai1 per il secondo e ultimo appuntamento con La Musica che gira intorno, un  programma che celebra la musica e il suo ruolo come colonna sonora della nostra vita. Nella puntata, che andrà in onda dal teatro 1 di Cinecittà World, saranno presenti, anche questa volta, importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Tra gli ospiti di Fiorella Mannoia, artisti come Giorgia, Marco D’Amore, Alessandra Amoroso, Alessio Boni, Emma, Massimo Ghini, Ornella Vanoni, Vinicio Marchioni, Brunori SAS, Silvio Orlando, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero. Il senso del programma, il cui titolo omaggia una nota canzone di Ivano Fossati, è quello di costruire un racconto fatto di musica e canzoni, grazie a Fiorella e agli ospiti dello show, per emozionare e far riflettere i telespettatori, rievocando i ricordi più importanti delle storie personali e collettive.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

4×3 – I nuovi specializzandi: Lim chiede a Shaun, Claire e Park di seguire i nuovi aspiranti specializzandi per poi aiutarla a selezionare i migliori. Andrews deve effettuare un intervento su una minore, ma le cose non vanno esattamente come si aspettava. Shaun insulta involontariamente Lea di fronte a terze persone, il che crea un forte mal-contento nella ragazza. Grazie all’aiuto del Dottor Gerin e del Dottor Glassman, però, Shaun riesce a sistemare le cose.

Rai2, ore 22.05: The Resident – 1^ Tv Free

2×7 – Spingersi oltre: Nic scopre che sua sorella fa la cavia per testare alcuni farmaci antitumorali. La promessa sposa di Pradesh deve trasferirsi a New York per lavoro.

2×8 – Il cuore in una scatola: Un bambino ha continue crisi epilettiche ed il trattamento farmacologico sembra inefficace. Alla madre viene proposto l’impianto di un dispositivo di stimolazione cerebrale.

2×9 – L’ultimo ballo: Mentre Nic e Mina mostrano a Marshall l’area dove presto verrà allestito l’ambulatorio per curare indigenti e privi di assicurazione sanitaria, il padre di Conrad ha un malore e viene ricoverato d’urgenza.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale.

Canale5, ore 21.45: 10 giorni senza mamma – 1^Tv

Film di Alessandro Genovesi del 2019, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo continua a raccontare i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Questa settimana, reportage da Italia ed Egitto. Giacobbo torna in Sardegna e la percorre da costa a costa, sulle orme di uomini vissuti in un’epoca remota, all’alba della civiltà. L’isola è conosciuta in tutto il mondo anche per le sue “torri di pietra”, i nuraghi, i monumenti megalitici tra i più grandi d’Europa, realizzati tra 3.000 e 4.000 anni fa. Ma anche se oggi ci appaiono misteriose e lontane nel tempo, le genti nuragiche non sono state le prime ad abitare questa terra: molti secoli prima, altre culture hanno popolato l’isola sarda, lasciando tracce di pietra ancora più enigmatiche. La troupe di Freedom si affaccia quindi su una delle più belle terrazze al mondo: il Pincio di Roma. Quello che possiamo ammirare oggi è il frutto dell’opera dell’architetto italiano Giuseppe Valadier, che nella prima metà del 1.800 unì il colle più bello della città alla Porta Flaminia e a Piazza del Popolo, dove oltre ad un obelisco egizio sono presenti 16 sfingi, realizzando una delle più belle e prestigiose scenografie mai create per un belvedere. Le mummie, corpi conservati che sembrano sfidare e vincere la morte, affascinano da sempre. Giacobbo è al Museo de Il Cairo, in compagnia di Zahi Hawass, per mostrare quelle di tre personalità molto importanti dell’antico Egitto: una appartenente a un Faraone. Sempre con Hawass, il viaggio prosegue scendendo verso Sud, per entrare nel Museo della Mummificazione di Luxor e seguire le tracce di una leggenda: quella del mercurio rosso dei faraoni, una sostanza che sarebbe contenuta nelle mummie e che avrebbe incredibili poteri. Di mummie, però, ne esistono molte anche in Italia. Freedom raggiunge Bonito, un paese in provincia di Avellino, per incontrare “Zio Vincenzo”, una sorprendente mummia che attira visitatori da tutto il mondo, cui sono attribuiti da secoli numerosi prodigi e miracoli.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera della morte di Rosina Carsetti, la donna di 78 anni trovata morta alla Vigilia di Natale nella sua villetta a Montecassiano, un piccolo comune a pochi chilometri da Macerata. Gli inquirenti stanno seguendo due strade: Rosina è stata uccisa da un rapinatore o è vittima di un complotto ‘familiare’? Secondo gli avvocati del marito, della figlia e del nipote della donna, si tratta di una rapina finita in tragedia, come dimostrerebbero evidenti segni di effrazione ma la signora pochi giorni prima di perdere la vita, si era rivolta al centro antiviolenza di Macerata per sfogarsi delle vessazioni familiari e per capire come difendersi legalmente. Al centro della puntata anche del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla il tardo pomeriggio del 4 gennaio dopo essere usciti dalla loro casa di Bolzano. Dopo settimane di ricerca senza risultati, gli inquirenti sono arrivati a una svolta e hanno accusato di omicidio e occultamento di cadavere il figlio trentenne della coppia, Brenno. Il giovane sarebbe finito nel mirino degli investigatori che ne avevano riscontrato un comportamento anomalo, raccogliendo testimonianze secondo le quali i suoi rapporti con la famiglia erano piuttosto burrascosi.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Ospite illustre il “Vaso degli Esteri” di ritorno da Washington. Sarà presente inoltre, in collegamento, il Professor Stefano Boeri. Il nuovo reportage di Diego Bianchi sarà incentrato sulle discussioni tra Camera e Senato e l’eterno dualismo tra Conte e Renzi. Nel corso della puntata torna a Propaganda Live – sempre in collegamento – Memo Remigi, mentre ospite musicale sarà il trombettista Fabrizio Bosso. In studio gli altri ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

In questa puntata Alessandro Borghese eleggerà il miglior ristorante con azienda agricola del Cilento. Chi vincerà tra Vincenzo, Tiziana, Alessia e Angelo?

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Gioco di ombre – Film

Rai4, ore 21.20: Blitz – Il Film - Film

Iris, ore 21.10: La Recluta – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Sirene – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una casa nel cuore - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il Danno – Film

La5, ore 21.15: Prima ti sposo, poi ti rovino – Film

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto – Talent Show

Cine34, ore 21.05: L’ insegnante va in collegio – Film

Focus, ore 21.15: Bestioni del cielo - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Tremors 5: Bloodlines – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.