20
gennaio

Beforeigners: omicidi e viaggi nel tempo nella nuova serie di Rai Play

Beforeigners - Nicolai Cleve Broch e Krista Kosonen

Beforeigners - Nicolai Cleve Broch e Krista Kosonen

Passato e presente si fondono e confondono su Rai Play, che da oggi offre al pubblico la serie norvegese Beforeigners: un thriller fatto di indagini ed omicidi, reso originale da alcuni viaggi nel tempo, che metteranno a confronto epoche diverse e vedranno anche dei vichinghi liberi di muoversi nel XXI secolo.

I sei episodi della serie, prodotta da HBO Europe e scritta da Anne Bjornstad e Eilif Skodvin per la regia di Jens Lien, sono disponibili in boxset e durano circa quarantacinque minuti ciascuno. Come sottolineato dal direttore di Rai Play Elena Capparelli, Beforeignersaffronta il tema dell’integrazione in chiave fantasy”: scenario del racconto è la città di Oslo, che, infatti, viene improvvisamente invasa da persone che provengono da diverse epoche del passato e che devono imparare a convivere con gli umani di oggi.

Il cast è composto da interpreti nordici quali Nicolai Cleve Broch nei panni di Lars Haaland, Krista Kosonen in quelli di Alfhildr Enginnsdóttir e ancora Ágústa Eva Erlendsdóttir (Urðr Sighvatsdóttir), Eili Harboe (Ada/Trine Syversen), Stig Henrik Hoff (Tommy/Thorir Hund), Kyrre Haugen Sydness (Gregers Nicolai Schweigaard), Agnes Kittelsen (Marie Gran), Ylva Bjørkås Thedin (Ingrid Haaland) e Oddgeir Thune (Navn Ukjent).

Beforeigners: la trama

La serie inizia con uno strano fenomeno mondiale che si verifica nell’oceano a largo di Oslo, quando potenti lampi di luce sono seguiti dall’improvvisa apparizione di persone provenienti da tre epoche diverse: l’età della pietra, il medioevo e il tardo ‘800. Li chiamano Beforeigners e non ricordano nulla di quanto accaduto. Una sola cosa è certa: continuano ad arrivare ma non possono tornare indietro. Dopo vent’anni la convivenza è ancora difficile. È proprio in questo clima di tensione che Lars (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr (Krista Kosonen), due investigatori della polizia di Oslo, cominciano a indagare sul misterioso omicidio di una beforeigner uccisa appena sbarcata sulla spiaggia della città. Lui è un detective problematico e tossicodipendente, lei è la prima recluta vichinga della polizia. Mentre indagano sull’omicidio, superando tensioni e reciproci sospetti, i due iniziano a scoprire una cospirazione molto più ampia dietro i misteriosi arrivi di massa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca
Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto


The Jackal
The Jackal scendono in campo sulla Rai per gli Europei. E la Gialappa’s ci mette la faccia su Twitch


La Caserma
BOOM! La Caserma confermata su Rai 2, il reclutamento su Rai Play. Questa volta si gira d’estate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.