
19
gennaio
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: otto nuove coppie agli antipodi per Andrea Pucci e Francesca Cipriani – Tutti gli ospiti

Andrea Pucci
E’ ormai tutto pronto per la nuova edizione de La Pupa e Il Secchione e Viceversa. Da giovedì 21 gennaio 2021, in prima serata su Italia 1, il nuovo conduttore Andrea Pucci, entrato in sostituzione di Paolo Ruffini, e Francesca Cipriani accoglieranno infatti, in una sontuosa villa alle porte di Roma, otto nuove coppie pronte a dare ancora il via all’esperimento sociale che ha l’unico scopo di mettere a confronto la cultura e l’apparenza, due mondi estremamente agli antipodi.
Nel corso delle sei puntate previste, il pubblico da casa avrà modo di conoscere 5 pupe e 5 secchioni e 3 pupi e 3 secchione. A raccontare la coesistenza di due stili di vita piuttosto lontani sarà il comico Andrea Pucci. Così come accaduto nella scorsa edizione, per sovvertire gli stereotipi delle donne dedite soltanto alla cura del corpo e all’apparenza e degli uomini con l’aspetto fisico trascurato e “ossessionati” dai libri, non mancheranno i Viceversa. Anche se l’ironia continuerà ad essere al centro della scena per illustrare in maniera divertente questo incontro-scontro, i concorrenti avranno anche l’occasione di affrontare tematiche e argomenti più seri, delicati e importanti.
La narrazione del docu-reality avverrà direttamente in loco, in una nuova location romana che, nelle varie settimane, avrà modo di ricevere vari ospiti: Iva Zanicchi, Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmelo Abbate, Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.
Una volta entrati, i sedici protagonisti formeranno le 8 coppie in gioco. Il loro accoppiamento avverrà in maniera del tutto casuale e senza aver modo di conoscersi prima: la scelta spetterà a pupe e secchione, che riceveranno solo pochissime informazioni sui loro futuri compagni di avventura. Tra prove di ingegno, logica, forza, seduzione e agilità, le Pupe, i Secchioni e i Viceversa dovranno affrontare una nuova sfida, denominata l’interrogatorio. Di settimana in settimana, il Professor Diego Verdegiglio rivolgerà serrate domande di cultura generale ai Pupi e alle Pupe per valutare sia il loro percorso, sia l’impegno che mettono nello studio. Chi primeggerà in questo twist, insieme al suo compagno, potrà togliere due punti in classifica a un’altra coppia.
Il regolamento per arrivare alla vittoria finale è rimasto lo stesso: in ogni puntata, le pupe, i secchioni e i Viceversa riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle gare. Il primo posto farà accedere una coppia direttamente alla puntata successiva. Ogni settimana due protagonisti verranno invece eliminati dopo essere usciti perdenti, al termine del temuto Bagno di Cultura, dallo scontro con altri due avversari. Tra le file dei secchioni e delle secchione ci saranno ingegneri, fisici, veterinari, medici, esperti di logica, economia e scienze motorie, mentre in quelle dei pupi e delle pupe modelli e influencer.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.