19
gennaio

«Speravo de morì prima»: a marzo la serie su Totti – Video

Francesco Totti, Pietro Castellitto

, la serie tv dedicata a Francesco Totti, debutterà su Sky a marzo. Ad annunciare la data del rilascio è stata la stessa emittente satellitare con una clip in cui l’ex campione giallorosso si trova faccia a faccia con Pietro Castellitto, il giovane attore che lo interpreterà nei sei episodi diretti da Luca Ribuoli. 

M’hanno preso, interpreto te” comunica Castellitto al Pupone, confidandogli di essere peraltro mancino (mentre Totti aveva un destro infallibile). “Si può pure girare la tv, si ribalta l’immagine” chiosa però lo stesso attore, cresciuto con il poster del Capitano appeso in camera. “Parlavi col poster pure te? Allora mi metti qualche dubbio per fare il film…” scherza a quel punto il campione romanista, che in realtà concede all’interprete la propria investitura.

La produzione Sky Original, dramedy sugli ultimi due anni di carriera dell’acclamato numero 10 della Roma, verrà trasmessa tra circa di due mesi e meno di un anno dal suo annuncio (avvenuto nel luglio scorso agli Upfront di Sky): in essa, il pubblico rivedrà anche le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti dell’avventura agonistica di Totti. Del grande sportivo verranno raccontati il tormentato periodo prima del ritiro ma anche la vita privata e il suo legame con la città di Roma. Greta Scarano interpreterà Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi sarà l’ex allenatore della Roma Luciano Spalletti. La serie verrà distribuita sul mercato internazionale da Fremantle.

Speravo de morì prima – Cast

Oltre a Pietro Castellitto (Freaks Out, Non ti muovere, La bellezza del somaro, La profezia dell’armadillo) nei panni di Francesco Totti, anche i già citati Greta Scarano e Gianmarco Tognazzi. Monica Guerritore (Un giorno perfetto, La Bella Gente) interpreterà la madre di Francesco Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli (L’aria salata, La doppia ora) interpreterà il padre di Totti; Primo Reggiani (Baciami Ancora) nel ruolo di Giancarlo Pantano, amico storico di Totti, e Alessandro Bardani (Ti stramo) nel ruolo di Angelo Marrozzini, cugino del Capitano. Gabriel Montesi (Il Primo Re, Favolacce, Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Massimo De Santis interpreterà Vito Scala; Eugenia Costantini (Boris, Maraviglioso Boccaccio) e Federico Tocci (Suburra – La serie) interpretano invece i genitori di Totti da giovani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, stoccata a Totti: «Sono felice di avergli dato la possibilità di fare una fiction. Mi dispiace non abbia avuto grande successo, se me l’avessero detto avevo un paio di scene per fare audience» – Video


Totti in Speravo de morì prima
«Speravo de morì prima» chiude con il vero Totti – Foto


Caterina Balivo - La Volta Buona
Caterina Balivo ’stronca’ Ilary Blasi: «Documentario, intervista e poi il libro. La fine è stata pessima»


Ilary Blasi (US Mediaset)
Ilary Blasi, ora pure il libro autobiografico per raccontare la sua verità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.