18
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 18 gennaio 2021. Su Rai2 «Speciale Tg2» sulla crisi di Governo

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Rai1, ore 21.40: Mina Settembre - 1^Tv

Fiction di Tiziana Aristarco del 2020, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro. Prodotta in Italia. Il pappice e la noce: Tra Mina e Domenico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c’è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas, talentuosissimo nella musica, finito purtroppo in un brutto giro. Ansia da prestazione: Stavolta è Irene a chiedere aiuto a Mina per una questione molto delicata: si tratta di Gianluca, suo figlio, che per Mina è un po’ un nipote. Sedici anni, età difficile, si è innamorato di una ragazza ben più grande e più sveglia di lui, che sembra lo stia portando sulla cattiva strada. In più sono scomparsi dei soldi: Potrebbero essere stati spesi in stupefacenti?

Rai2, ore 21.20: Speciale Tg2

Il Tg2 propone uno speciale appuntamento in prima serata interamente dedicato alla crisi di Governo in corso. Previsti in scaletta approfondimenti, ospiti ed esperti in studio e in collegamento.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo lunedì in compagnia delle inchieste di Report. Si parte con La transizione di Michele Buono e la collaborazione di Edoardo Garibaldi e Filippo Proietti. L’età della pietra non è finita perché mancavano le pietre. La transizione energetica dal fossile alle rinnovabili, e la conseguente decarbonizzazione, è una necessità ambientale e al tempo stesso un’occasione di crescita economica; non è una storia di qualche pannello o impianto eolico in più ma è un’organizzazione complessa che coinvolge un intero sistema, dalla ricerca al trasferimento di tecnologie all’industria, alla società intera. Quali sono i nostri punti di forza? E quali i nostri vantaggi competitivi? Possiamo trasformarci da paese importatore a esportatore netto di energia sempre più pulita? Si sta aprendo una nuova partita globale. A seguire Carceri, un mondo a parte di Bernardo Iovene e la collaborazione di Federico Marconi e Greta Orsi. Cosa è successo dentro al carcere di Modena durante la rivolta di marzo? Secondo le testimonianze di detenuti e familiari che ricostruiscono quei momenti tragici, ci sarebbero stati pestaggi a freddo dopo la rivolta, e anche durante i trasferimenti, all’arrivo nei vari istituti, e nei giorni seguenti. Infine l’inchiesta Tassa azzurra di Giulia Presutti e Lorenzo Vendemiale. Coverciano ospita il centro tecnico della Federcalcio, dove si allena la nazionale italiana. Otto ettari tra campi sportivi, un auditorium, un albergo e un ristorante. Su questo gioiellino dal 2007 non viene pagata l’Imu. Federcalcio sostiene di avere diritto all’esenzione per gli enti non commerciali che esercitano attività sportiva e di promozione dello sport. Ma è così? Chi è il vero proprietario del centro tecnico di Coverciano e quali sono le attività che si svolgono all’interno?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.20: I Mercenari 2

Film di Simon West del 2012, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Durante una pericolosa missione nell’Europa dell’Est voluta da Mr. Church, Tool viene assassinato da un gruppo di sanguinari combattenti, alle dipendenze di un terrorista disposto a cambiare l’assetto geopolitico del mondo intero con sei chili di plutonio per uso militare pronto ad esplodere. I suoi compagni, i mercenari al servizio della Cia guidati da Barney Ross, a cui si sono aggiunti i due nuovi membri Billy Timmons e Maggie, giurano di vendicarsi un giorno dell’omicidio e lavorano affinché ogni minimo dettaglio sia ben pianificato.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. La capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, il deputato Michele Gubitosa (M5S) e Carlo Cottarelli saranno tra gli ospiti della puntata. Al centro della serata, l’analisi in tempo reale della sfida finale a cui è chiamato il Governo Conte bis. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica che colpisce le categorie commerciali costrette all’inattività dalla pandemia, con un reportage dalla Germania sui ristori che tali attività hanno ricevuto e con il racconto della protesta dei ristoratori che hanno deciso di aprire i loro locali. E ancora, un viaggio in Alto Adige con le piste innevate ma gli impianti chiusi per gli sciatori e un’intervista a Massimo Cacciari sulla stretta attualità e sulla censura messa in atto dai social. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Andrea Griminelli, uno dei flautisti più famosi al mondo, scelto da Luciano Pavarotti e ora impegnato in un omaggio a Ennio Morricone con Sting e Zucchero. Inoltre, Enrico Ruggeri farà ascoltare e mostrerà in anteprima il video del singolo “L’America (Canzone per Chico Forti)” che ha scritto per Chico Forti, italiano in carcere da vent’anni negli Stati Uniti per un omicidio a cui si è sempre dichiarato estraneo. Finalmente a dicembre, si è giunti alla soluzione di questa lunga vicenda giudiziaria ed è stata accolta dal Governatore della Florida l’istanza per l’imprenditore trentino di avvalersi dei benefici previsti dalla Convenzione di Strasburgo e di essere trasferito in Italia. Tra gli ospiti che prenderanno parte al dibattito anche: Alessandro Sallusti, Aldo Cazzullo, Pietro Senaldi, Roberto Arditti, Mario Giordano, Anselma Dell’Olio, Veronica Gentili, Luciano Capone, Daniele Capezzone, Alessandro Rico, suor Anna Monia Alfieri, Chiara Pannacci di Officine Italia e il presidente di Federterme Massimo Caputi. Come sempre non mancheranno gli interventi di Gene Gnocchi e Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: Schegge di Paura

Film di Gregory Hoblit del 1996, con Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Martin Vail è un brillante penalista. È ricco, affascinante, famoso, e soprattutto è estremamente combattivo ed esibizionista. Per questo si offre di difendere un giovane sprovveduto accusato di omicidio: tutto concorre a indicare Aaron, timido, spaurito e balbuziente, come l’assassino di un alto prelato.

TV8, ore 21.30: Il Codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks,  Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto.

Nove: ore 21.35: Ammutta muddica

Nove ripropone lo spettacolo teatrale di grande successo del trio di comici, Aldo, Giovanni e Giacomo, che alla guida di un grande tir saranno protagonisti di esilaranti situazioni comiche.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Antonello e Stella celebreranno la loro promessa di matrimonio con una grande festa a tema Olimpo. Dopo le formalità in comune, i due accoglieranno gli ospiti in una particolare location a Napoli per un party caratterizzato da performance e spettacoli che richiameranno le atmosfere dell’Antica Grecia. Gemma Galgani sarà la messaggera per un inatteso regalo d’amore (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunger Games – La ragazza di fuoco - Film

Iris, ore 21.15: Nemico Pubblico - Film

Rai4, ore 21.20: Look Away – Lo sguardo del male – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Aharon Appelfeld – Kaddish per i bambini - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I cancelli del cielo – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’albero dei desideri - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Suskind – Le ali dell’innocenza – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Estate d’amore - Film Tv

Cine34, ore 21.05: I Mostri Oggi - Film

Focus, ore 21.15: Antiche Invenzioni - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: L.A. Zombie: L’ultima apocalisse – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


che tempo che fa allen
Programmi TV di stasera, domenica 9 maggio 2021. Fazio ospita Woody Allen


Milano 2020
Programmi TV di stasera, sabato 8 maggio 2021. Su Rete 4 «Milano 2020», docufilm che ricostruisce l’inizio dell’emergenza Covid nel capoluogo lombardo


Conti vs Blasi
Programmi TV di stasera, venerdì 7 maggio 2021. L’Isola dei Famosi sfida Top Dieci


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Programmi TV di stasera, giovedì 6 maggio 2021. Su Canale 5 «il meglio di» Felicissima Sera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.