18
gennaio

Dietrofront Canale 5: Daydreamer confermato in prima serata giovedì 21 gennaio

Can Yaman

Can Yaman

Update del 18 gennaio 2021 – Canale 5 ci ripensa e, almeno per il momento, conferma Daydreamer – Le Ali del Sogno nella prima serata di giovedì. Salta, dunque, il film L’ora legale di Ficarra e Picone, previsto il 21 gennaio in sostituzione della soap turca.

Articolo del 16 gennaio 2021 – Canale 5 corre ai ripari e sospende la messa in onda in prima serata di Daydreamer – Le Ali del Sogno. La soap turca con protagonista Can Yaman è stata proposta in questo inizio 2021 il giovedì sera, ma il flop di ascolti pone fine all’esperimento dopo appena due puntate.

Piazzata contro la nuova stagione di Che Dio ci Aiuti su Rai 1, Daydreamer ha fatto cilecca: dopo il tiepido “esordio” del 7 gennaio, seguito da 2.365.000 spettatori, con uno share dell’11%, questa settimana la soap è crollata sotto i 2 milioni e la soglia del 10%, consegnando a Canale 5 un infelice 9.2% (contro Che Dio ci Aiuti al 22.4%).

Daydreamer, dunque, abbandona il prime time. Quale sarà, ora, il destino televisivo di Can e Sanem?  Giovedì 21 gennaio al suo posto Canale 5 trasmetterà L’ora legale, film di Ficarra e Picone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

8 Commenti dei lettori »

1. ILMAPA ha scritto:

16 gennaio 2021 alle 16:12

Complimenti ai programmatori di C5 che hanno saputo rovinare una fiction di cica 3milioni di ascolto giostrandola in orari e situazioni differenti sino all’attuale e prevedibile crollo al giovedì sera.

Ecco perché gli ascoltatori sono sempre più restii a seguire una fiction che parte con una certa programmazione e poi viene spostata qua e là e forse anche sospesa.

E torno a chiedermi: ma questi ragionamenti li sto sbagliando solo io?



2. Gio Lanza ha scritto:

16 gennaio 2021 alle 16:20

Va beh ma lo credo, è incredibile possa avere un pubblico!
La tv l’altra sera mi è rimasta accesa su Canale 5 e mi sono chiesto come possa un dirigente di buon senso non solo acquistare un simile prodotto ma addirittura mandarlo in onda. Al confronto le soap iberiche del pomeriggio sono da premio Oscar!



3. Mister Zapping ha scritto:

17 gennaio 2021 alle 11:50

A Mediaset devono ringraziare il padreterno se qualcuno ancora segue le loro soap: Beautiful ridotta a brandelli di puntate con un doppiaggio atroce (voci messe a caso solo per clientelismo), Il Segreto e Una Vita spalmate su piu orari e canali che riuscire minimamente a capirci qualcosa è un miracolo, Daydream buttata alle ortiche nel weekend e in primetime. Il risultato? E’ sotto gli occhi di tutti!



4. ROBERTO ha scritto:

17 gennaio 2021 alle 15:16

Il problema e molto semplice Daydream oppure un’altra soap fiction ecc ci si mette davanti al televisore per vedere e non per essere rimbambiti dalla pubblicita’ una cosa incredibile e poi a guastare e l’orario di inizio alle 21:50



5. Marco Cappuccini ha scritto:

17 gennaio 2021 alle 20:22

Ma non era quasi finita questa soap???



6. Danilo ha scritto:

18 gennaio 2021 alle 17:48

@Gio Lanza la risposta è semplice, l’attore principale attrae tanto pubblico femminile.



7. ILMAPA ha scritto:

18 gennaio 2021 alle 18:29

A C5 sono certi di non avere ancora toccato il fondo e ci stanno provando per raggiungere il punto di ascolti più basso della sua storia.

Ricordo che ai tempi d’oro, Berlusconi (SILVIO) sosteneva che le sue 3 televisioni erano per un ascolto del 20% di C5 – del 15% di Italia 1 e del 10% per Rete Quattro.

Erano altri tempi, verissimo. Ma ora al 20% share previsto per C5 ora in certe serate non si arriva nemmeno a sommare gli ascolti di tutte le reti del Biscione.



8. Damiano ha scritto:

18 gennaio 2021 alle 19:39

Canale 5 ci ripensa e fa bene, perde ma non capitola di fronte a Rai 1 perché la Maria nazionale(che a me non piace e mi limito a questo) sistema tutto o quasi! D’altronde Colletta e la Rai nemmeno fanno concorrenza il sabato sera: dalle 22,30 in poi Rai 1 sprofonda e non si capisce il motivo di tale decisione, a meno che non si voglia pensare male



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.