16
gennaio

Amici 20, puntata di sabato 16 gennaio 2021 – Scontro Celentano vs Cuccarini, Alessandra rincara contro Elena. Duetto Emma-Amoroso

Emma e Alessandra Amoroso - Amici 20

Emma e Alessandra Amoroso - Amici 20

Amici 20 arriva all’ottavo speciale del sabato pomeriggio, il secondo del 2021. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 16 gennaio 2021

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti. Dà il bentornato a Lorella Cuccarini, che ha superato la positività al Covid, mentre è assente Anna Pettinelli, poiché risultata positiva al virus e quindi partecipa in collegamento da casa.

14.12: Subito la prima ospite della puntata: la giovanissima Tecla canta L’urlo di Munch.

14.16: E’ il momento dell’esibizione voluta dal pubblico social in settimana, che ha indicato l’ultimo arrivato Alessandro, che esegue un assolo. La Cuccarini è entusiasta della sua versatilità. Pubblicità.

Sfida tra inediti al televoto

14.22: Maria spiega ai ragazzi e al pubblico il perché la puntata di oggi sia in diretta e non registrata. Viene mostrata una classifica (vuota), che riguarda otto cantanti e i loro inediti. In settimana, Leonardo è risultato ultimo su Instagram e oggi non canterà il suo pezzo. La conduttrice apre il televoto sugli allievi di canto (eccetto Ibla, poiché entrata da poco, e per l’appunto Leonardo).

14.26: Il primo a cantare il suo pezzo, Yellow, è Aka7even. Anna non ha dubbi nel ridargli la maglia. L’allievo al momento si piazza al quinto posto in classifica.

14.29: Si procede con Esa, che canta per la prima volta Dimmi. La Pettinelli è netta: “Penso abbia dei problemi di intonazione sempre” e per questo non merita a suo dire il banco. Zerbi storce il naso, gli ridà la maglia ed “esulta” per il piazzamento in classifica: l’allievo è secondo.

14.34: E’ la volta de Il sole alle finestre, inedito di Raffaele. Dipendesse da Rudy, non avrebbe il banco, ma Arisa non ha alcun dubbio sulle potenzialità del suo allievo. In classifica è quarto.

Raffaele - Amici 20

Raffaele - Amici 20

14.38: Tocca ad Evandro e la sua Guacamole. Zerbi è netto: “A me comunica disagio”. Anna lo conferma nella scuola. Il cantante in classifica si piazza al sesto posto.

14.43: L’amore davvero è il brano che canta Arianna. Arisa si dice contenta “perché mi emoziona”, mentre le facce di Zerbi e Pettinelli – fa notare la De Filippi – sono “disgustate”. “Non è pronta”, evidenzia Rudy. Arisa fa anche notare che la ragazza “è molto osteggiata nella classe e invece lei è amica di tutti”. Arianna torna al banco con l’ultimo posto in classifica.

14.50: La sfida continua con Enula e il suo inedito Auricolari. Zerbi le ridà la maglia. In classifica l’allieva è penultima.

14.55: E’ il turno di Parole a caso, inedito di Deddy. Rudy non ha dubbi su di lui e nemmeno il pubblico votante: è terzo.

14.58: Viene chiamato Sangiovanni con la sua Lady. “Questo è il percorso che piace a me”, dice Zerbi.  Il cantante è confermato nella scuola e soprattutto è primo in classifica.

Classifica inediti al televoto

15.04: Dopo aver chiuso il televoto, viene svelata la classifica definitiva: al primo posto c’è Sangiovanni, agli ultimi due Evandro (settimo) e Arianna (ottava). Questi ultimi, insieme a Leonardo, non vedranno i loro inediti – almeno per ora – sulle varie piattaforme.

Classifica televoto inediti - Amici 20

Classifica televoto inediti - Amici 20

15.07: Si passa al ballo con Rosa, la cui esibizione viene dimostrata dalla professionista Elena. Pubblicità.

15.12: Balla l’allieva di Lorella, che spiega: “E’ ancora un po’ più acerba (…) Malgrado la settimana complicata, credo stia rispondendo al meglio”. La ragazza, con voto 6 e mezzo, torna al banco.

Scontro Cuccarini vs Celentano

15.16: Maria manda il filmato di quanto successo in sala prove con Rosa, che ha portato allo scontro la Celentano con la D’Amario (Alessandra ha cacciato Elena dalle prove). “Cacciando Elena dalla sala hai mancato di rispetto anche a me perché ho chiesto io ad Elena di seguire Rosa (…) Mi aspettavo una collaborazione maggiore”, interviene la Cuccarini contro la Celentano. E rincara: “Hai fatto questo passo a due per umiliare Rosa (…) Questo è bullismo Alessandra, perdonami”.

15.21: La Celentano replica: “Hai mandato la tua assistente (Elena, ndDM) a controllare e non si fa (…) E’ stata indisponente, arrogante e troppo insistente”. Entra in studio Elena: “Indisponente e arrogante non credo”. E Alessandra: “Riguardati”. La D’Amario incalza: “Sono intervenuta nel momento in cui una persona trattava male un’altra”. La Celentano è una furia: “Me ne vado! (…) Mi aspetto le scuse da lei”. E spiega che il suo metodo è questo e vale per tutti gli allievi.

15.31: Elena continua a ribadire la sua posizione, ma Alessandra non vuole più starla a sentire: “Io devo aspettare che venga Elena D’Amario per sapere come devo tenere una lezione?!”. Pubblicità.

Alessandra - Amici 20

Alessandra - Amici 20

15.36: Arrivano Emma e Alessandra Amoroso e subito cantano il loro duetto Pezzo di cuore.

15.42: Si esibisce il ballerino Tommaso. Prima, però, la dimostrazione del professionista Simone. La Celentano è soddisfatta “però tu puoi fare molto di più”. Gli dà 6 e “chiaramente la maglia è tua”. L’allievo ringrazia la maestra anche per la sua severità.

15.50: Alessandra ha tre regali: due per Tommaso e Alessandro (delle calzamaglie) e uno per Rosa, a cui regala un attrezzo per migliorare il collo del piede. “Funziona anche per altro?”, domanda ironicamente Rudy.

15.54: Dopo la dimostrazione dei professionisti, passo a due di Giulia insieme a Samuele. Veronica dà 8 alla ragazza, ridandole la maglia, ma “poteva farlo meglio”. Pubblicità.

16.00: Maria chiede a Giulia di dare la linea a Verissimo. E l’allieva: “Ok. Come si chiama la ragazza di Verissimo?”. La puntata finisce così.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 16 gennaio 2021

Su Canale 5, in diretta a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce l’ottava puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi chiamati come ogni settimana a confermare il proprio banco.

Tra sfide ed esibizioni, spazio anche agli ospiti. Ad aprire la puntata sarà la giovanissima cantante Tecla, prossimamente su Rai 1 nel biopic su Nada, che si esibirà ne L’urlo di Munch. Attese le due “vecchie glorie” per eccellenza di Amici, fresche di duetto: Emma e Alessandra Amoroso presenteranno la loro Pezzo di cuore.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Arianna, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Gegia eliminata - GFVIP
GF Vip 7, ottava puntata – Gegia eliminata, Antonino, Giaele e Nikita al televoto per il preferito, una presunta bestemmia incombe sul destino di un concorrente


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.