16
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 16 gennaio 2021. Su Rai3 in 1ª Tv il film «Il tabaccaio di Vienna»

Simon Morzé e Bruno Ganz in Il Tabaccaio di Vienna

Simon Morzé e Bruno Ganz in Il Tabaccaio di Vienna

Rai1, ore 20.35: Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)

Quarto appuntamento con Affari Tuoi (Viva gli Sposi!) e Carlo Conti. Protagonista anche questa sera una Coppia vicina al matrimonio, alla quale Affari Tuoi spera di offrire un aiuto importante alla realizzazione della nuova famiglia. In palio un montepremi massimo di 300.000 euro. Motore del game-show 20 pacchi presenti in studio che contengono i premi. Ad aprire fisicamente questi pacchi i “Testimoni”, 10 personaggi famosi che propongono alla coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo. In veste di Dame troveremo Francesca Fialdini, Maria Amelia Monti, Alba Parietti, Serena Rossi e Melissa Satta. I Cavalieri saranno Massimo Ceccherini, Raul Cremona, Roberto D’Agostino interpretato da Ubaldo Pantani, Nino Frassica e Tullio Solenghi. Ma i “Promessi Sposi” dovranno vedersela come sempre con il Dottore che, via telefono, proverà in tutti i modi, attraverso le sue “offerte” e i suoi diabolici stratagemmi, a mettere in difficoltà la Coppia. Nel corso del varietà è presente anche il “Pacco Feeling”. Si tratta di una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale. 

Rai2, ore 21.05: F.B.I. - 1^Tv

2×14 – Sensi di colpa: Un Procuratore Distrettuale viene trovato morto vicino al cadavere di una escort: la squadra deve capire se le due vittime sono collegate tra loro e se si tratta di un’aggressione casuale o di un attacco pianificato.

Rai2, ore 21.50: Blue Bloods - 1^Tv

10×5 – Il prezzo che paghi: Eddie s’infiltra in una setta che potrebbe essere responsabile di alcuni suicidi. Danny e Baez sono alle prese con l’omicidio del più caro amico di una star della canzone, che loro già conoscono da tempo.

Rai2, ore 22.40: Instinct - Replica

1×2 – Caccia macabra: Dylan ha deciso di tornare alla sua tranquilla vita di professore universitario, ma la detective Elizabeth Needham non ha nessuna intenzione di lasciarlo in pace.

Rai3, ore 21.45: Il tabaccaio di Vienna – 1ªTv

Film di Nikolaus Leytner del 2018, con Simon Morzé, Bruno Ganz, Johannes Krisch. Prodotto in Germania/Austria. Durata: 113 minuti. Trama: Franz, poco più che adolescente, vive con la madre, Margarete, in un villaggio austriaco. Il lavoro scarseggia, così quando il suo patrigno muore, Margarete decide di mandarlo a Vienna, da Otto, un amico conosciuto da giovane, che ha una tabaccheria. Otto è un vecchio molto saggio, che prende subito sotto la sua ala protettrice il ragazzo. In città è appena comparso il nazismo e quotidianamente si assiste ad atti di violenza contro gli ebrei e i socialisti. Otto si oppone con tutte le sue forze al nuovo pensiero politico e continua a servire ebrei e socialisti nel suo negozio, inimicandosi molte persone. Intanto Franz inizia a inserirsi nella vita della città. Conosce Freud, un cliente della tabaccheria e con lui instaura una peculiare amicizia. Si rivolgerà a lui più volte per avere consiglio sui suoi problemi d’amore con la giovane Aneske, di cui si è innamorato.

Canale5, ore 21.15: C’è Posta per Te

Nuova serata in compagnia di C’è Posta per Te, il fortunato people-show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tante le storie che la conduttrice racconterà in studio e tante anche le persone che si succederanno dinanzi alla famigerata busta. La trasmissione, tra le più amate dal pubblico, è una sorta di romanzo popolare italiano che porta alla luce sentimenti e conflitti familiari. Come al solito non mancheranno gli ospiti vip che sono spesso il regalo che i protagonisti fanno ai propri cari. Nel secondo appuntamento ci saranno gli attori Marco Bocci e Giulia Michelini e il cantante Irama.

Italia1, ore 21.20: Kung Fu Panda 2

Film d’animazione di Jennifer Yuh del 2011. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l’era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l’uso della polvere pirica dei fuochi d’artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende e, nell’oscurità, accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un’arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca. Unica voce dissonante è una vecchia indovina che gli predice la sconfitta per mano di una forza bianco e nera in grado di accomunare ying e yang come nel simbolo del tao. A poco serve lo sterminio di un villaggio di panda, perchè, come in una tragedia greca, nel tentativo di allontanare da sè il destino indesiderato, Shen non fa che creare la sua nemesi: Po. Intanto il Guerriero Dragone si gode la sua fama, ignaro dell’attacco imminente e, quando viene chiamato ad intervenire contro.

Rete4, ore 21.30: Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada)

Film di Bruno Corbucci del 1985, con Terence Hill, Bud Spencer, Richard Liberty, C.V. Jr. Wood. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Doug Bennet e Steve Forrest sono grandi amici; il primo lavora per l’FBI, il secondo ha lasciato il corpo perche’ nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c’e’ un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione e sta per dirigersi a Miami. Egli, assieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove fini’ tutto il denaro. Bisogna seguire Garret per scoprirne di più.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Secondo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare, il programma curato e condotto da Licia Colò che mostra le bellezze naturali dell’Italia e del mondo e tratta temi di attualità legati agli interventi dell’uomo sulla natura. Questa seconda puntata, interamente dedicata all’Italia, si apre sulle vette dell’Etna, alla scoperta dei paesaggi unici creati dalla lava e dalla saponaria sicula, pianta tipica della zona. Il racconto dei tesori dell’Etna continua all’interno di una grotta lavica che mostra una prospettiva inedita del paesaggio vulcanico; per poi proseguire in compagnia di Carlo Caputo, presidente del Parco dell’Etna, che espone il problema delle micro-discariche di rifiuti e la loro lotta senza armi a questi abusi. A chiudere il reportage, un ricordo di Angelo d’Arrigo, documentarista “volante” scomparso, che ha dedicato al vulcano la sua vita e le sue opere. Il viaggio in Sicilia terminerà con la visita alla riserva naturale di Isola Bella nella stupenda Taormina. Nella seconda parte, la scoperta del Bel Paese si sposta in Veneto, a Valeggio, un comune sulle rive del fiume Mincio, tipico per i suoi angoli suggestivi e mulini ad acqua. La discesa lungo il fiume prosegue verso il Parco Sigurtà maestoso giardino, visitabile dal pubblico, dalle numerose varietà di fiori e piante. Licia Colò poi si sposterà vicino a Bussolengo dove, insieme al suo ideatore, Cesare Avesana si recherà in un parco zoo per animali selvatici, dove farà la conoscenza del bisonte europeo, fratello del più conosciuto esemplare americano. Il percorso in questa regione si conclude lungo la pista ciclabile sul Mincio. In chiusura di puntata la visita al CRAS (Centro di Recupero Animali Selvatici) dove gruppi di volontari soccorrono gli animali feriti perché investiti sulle nostre strade e due schede: una dedicata ai centenari d’Italia, testimonianza delle zone in Italia dove si vive più a lungo e un’altra sui vantaggi dei prodotti a km zero di ottima qualità e a basso impatto ambientale. Tappa extra europea, in compagnia di Mister Nat, sarà Kuelap, in Perù, un insediamento pre-inca ad oltre 3000 metri sul livello del mare.

TV8, ore 21.30: A casa per Natale

Film Tv di David Winning del 2018, con Eric Keenleyside, Billy Wickman, Susan Hogan. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Poco prima del Natale, Cara vede cancellato il suo volo di rientro a casa in Oklahoma ed è costretta dalle circostanze a prendere un aereo per Chicago e a viaggiare in compagnia di Heath, un cantante country a disagio con la sua fama. Entrambi alle prese con perdite dure da accettare, stanno per andare incontro alle vacanze con lo spirito sbagliato. Avranno modo, superate le incomprensioni, di trovare un’inattesa armonia.

Nove: ore 21.35: Sirene - Replica

L’assassinio di Melania Rea: Una donna, Melania Rea, scompare mentre è in compagnia di suo marito e della figlia. È suo marito, Salvatore Parolisi, a denunciarne la sparizione. Diventerà il primo sospettato.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

La timida Carla si prepara a festeggiare i suoi 18 anni con una festa tipica della tradizione filippina: il debut. Attraverso una serie di riti la festa simboleggia il debutto nell’età adulta. Per Carla sarà anche un modo per riavvicinarsi al padre Romeo. Se Giulia De Lellis scoprirà le prelibatezze della tavola filippina, Gemma Galgani si abbandonerà più volte alla commozione al pensiero della storia di mamma Caroline (clicca qui per vedere la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blade – Film

Rai4, ore 21.20: The Gunman - Film

Iris, ore 21.10: Out of Time - Film

Rai5, ore 21.15: Visioni – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tora! Tora! Tora! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti 6 – Fiction

Cielo, ore 21.150: Vanessa - Film

RealTime, ore 21.45: Incidenti di bellezza - DocuReality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Vickerby per sempre - Film Tv

Cine34, ore 21.15: Una pistola per Ringo - Film

Focus, ore 21.15: La storia proibita - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Perry Mason: Un fotogramma dal cielo- Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Il signore della morte - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.