15
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 15 gennaio 2021. Su Canale5 in 1^Tv Boldi e De Sica in «Amici come prima»

Massimo Boldi e Christian De Sica in Amici come prima

Massimo Boldi e Christian De Sica in Amici come prima

Rai1, ore 21.25: La Musica che gira intorno - Novità

Fiorella Mannoia fa il suo ritorno in tv con La Musica che gira intorno, un nuovo programma in due serate che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti i giorni. In ogni serata saranno presenti importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Gli ospiti della prima puntata sono: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. I due speciali appuntamenti andranno in onda dal Teatro 1 di Cinecittà World.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

4×2 – In prima linea (2ª parte): Shaun sente tantissimo la mancanza di Lea e la cosa lo rende irascibile. Per questa ragione chiede aiuto al Dottor Glassman, e grazie ai suoi consigli inizia ad affrontare la situazione con un altro spirito. Dopo una chiacchierata con Shaun, il Dottor Pak apre gli occhi e si rende conto che le cose con Mia non stanno realmente come pensava, quindi decide di parlargliene.

Rai2, ore 22.05: The Resident – 1^Tv Free

2×4 – Questione di tempo: Bell stringe un accordo segreto con la QuoVadis, garantendo all’azienda l’esclusiva per la fornitura di dispositivi medici. I soliti disaccordi con Austin portano Mina a lavorare con la dottoressa Voss, un chirurgo ortopedico.

2×5 – Il germe: Austin e la dottoressa Voss fanno di tutto per non usare i dispositivi della QuoVadis. Nic e Conrad organizzano una festa a sorpresa per il piccolo Jasper.

2×6 – Incubi: È la notte di Halloween. Mina ha organizzato una festa in maschera a casa sua. Nic non riesce a godersi la serata perché passa tutto il tempo a controllare sua sorella, ancora non del tutto uscita dalla tossicodipendenza.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale.

Canale5, ore 21.45: Amici come prima - 1^Tv

Film di Christian De Sica del 2018, con Massimo Boldi, Christian De Sica, Regina Orioli, Maurizio Casagrande. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Cesare è lo stimato direttore di un albergo. Con l’arrivo dei nuovi proprietari, viene però licenziato dalla figlia del proprietario, Massimo Colombo. Rimasto senza lavoro, scopre che la donna sta cercando qualcuno che badi all’ormai anziano padre in cambio di uno stipendio di 5 mila euro al mese. Decide allora di fingersi donna per ottenere il nuovo lavoro ma non rivela nulla alla propria famiglia.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo continua a raccontare i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Questa settimana Freedom entra nel santuario dedicato a San Francesco da Paola, in Calabria, per raccontare la storia del santo cui sono stati attribuiti tanti miracoli e il dono della preveggenza. A seguire, le telecamere del programma svelano le stanze e i segreti di uno dei castelli più importanti e meglio conservati in Italia: il Castello di Fumone a Frosinone. L’edificio, che ha mille anni, è stato un punto di avvistamento, una fortezza per la difesa di Roma e un luogo ricco di storia e di leggende. Qui sono morti un Papa e un anti-Papa e si dice sia accaduto qualcosa di miracoloso. Ma non solo: tra le sue mura è custodita la mummia di un bambino e si dice che il fantasma di sua madre faccia ancora avvertire la sua presenza. Al Museo dell’Impossibile si parla invece di segreti alchimici. Come, ad esempio, la procedura per creare un homunculus, un uomo in miniatura. Che tipo di intelligenza hanno gli animali? Studiare il loro cervello può aiutare non solo a capire alcuni aspetti del comportamento umano, ma anche a realizzare test per la diagnosi precoce di sindromi come l’autismo. Freedom entra nei laboratori CIMeC (Centro Interdipartimentale Mente/Cervello) per filmare dal vivo l’esecuzione di alcuni test: un viaggio ricco di sorprese che mostra i vari aspetti dell’intelligenza animale.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera del caso di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Brescia scomparso l’8 ottobre 2015. Negli scorsi giorni è iniziato davanti alla Corte d’Assise di Brescia il processo che vede come unico imputato il nipote di Bozzoli, Giacomo, rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario premeditato e distruzione di cadavere. Una vicenda che si unisce a quella di Giuseppe Ghirardini, operaio della Bozzoli, scomparso sei giorni dopo Mario Bozzoli, e poi ritrovato morto a Case di Viso, in Valle Camonica, con un’esca al cianuro nello stomaco. Sotto inchiesta erano finiti ancora Giacomo Bozzoli e suo fratello Alex. Gli avvocati della famiglia Ghirardini hanno presentato opposizione alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta perché non credono all’ipotesi del suicidio. Al centro della puntata anche il caso di Massimo Bossetti, l’imprenditore di Mapello, condannato all’ergastolo in via definitiva per la morte di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate trovata senza vita il 26 febbraio 2011. Per la prima volta dopo la condanna la Corte di Cassazione ha accolto le richieste della difesa di Bossetti: i giudici hanno annullato, con rinvio, i provvedimenti con cui la Corte d’Assise di Bergamo aveva dichiarato inammissibile l’istanza dei legali di accedere ai reperti dell’omicidio. Ora, altri giudici dello stesso tribunale dovranno pronunciarsi su quell’istanza.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Con il direttore de L’Espresso Marco Damilano si farà il punto sulla politica commentando l’attuale crisi di governo. In collegamento – per parlare di Trump che è stato bannato dai social  – la fondatrice del Festival del Giornalismo e del blog “Valigia blu” Arianna Ciccone. Sempre in collegamento, con la ballerina Natalia Titova si discuterà del programma satirico della tv russa che ironizzava a fine anno sulla tv italiana. Nel nuovo reportage di Diego Bianchi si affronterà la crisi di governo ma anche le proteste degli studenti a Roma. Inoltre, Diego è andato ad Amatrice a raccontare i disagi della scuola per chi vive ancora nelle aree Sae dopo il terribile terremoto del 2016. Nel corso della puntata non mancheranno le nuove e divertenti parodie di Fabio Celenza, mentre sarà ospite musicale il concorrente di X Factor, Naip. In studio gli altri ospiti fissi Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

In questa puntata Alessandro Borghese ha scelto di recarsi in Carnia, nel Friuli Venezia Giulia. Paola, Federico, Alessandro e Sara presentano i menù per conquistare il palato dello Chef e degli sfidanti.

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 21.20: Parker – Film

Iris, ore 21.10: Corda tesa - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Eddie the Eagle – Il coraggio della follia - Film

RaiPremium, ore 21.20: La classe degli asini – Film Tv

Cielo, ore 21.15: La Fidélité - Film

La5, ore 21.20: Amori in corsa - Film

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Talent Show

Cine34, ore 21.05: L’Insegnante – Film

Focus, ore 21.15: Giant of the Sky: building the airbus A380 - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Tremors 3: Back to Perfection - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tutta Colpa di Freud - La Serie
Programmi TV di stasera, mercoledì 1 dicembre 2021. Su Canale5 Tutta colpa di Freud – La serie


Cartabianca
Programmi TV di stasera, martedì 30 novembre 2021. Cartabianca, Fuori dal Coro o diMartedì?


Little Big Italy0125
Programmi TV di stasera, lunedì 29 novembre 2021. Francesco Panella va a Zurigo


Fedez
Programmi TV di stasera, domenica 28 novembre 2021. Fazio intervista Christine Lagarde e Fedez

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.