27
gennaio

Made in Italy: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 3 febbraio 2021

Made in Italy - Margherita Buy e Greta Ferro

Made in Italy - Margherita Buy e Greta Ferro

Luca Lucini e Ago Panini, i registi di Made in Italy, considerano la nuova fiction di Canale 5 un “romanzo di formazione“, nel quale la protagonista Irene (Greta Ferro) “entra in punta di piedi nella redazione di Appeal e, attraverso la rivista, diventa grande, scoprendo un mondo pieno di fermento ed energia“. Per gli sceneggiatori Paolo Marchesini, Laura Cotta Ramosino e Luisa Cotta Ramosino, per scrivere una serie sulla moda italiana “la scelta di un periodo e di un luogo ben precisi, Milano e la seconda metà degli anni Settanta, è stata quasi inevitabile: è lì che nel giro di pochi anni è scoppiata una vera e propria rivoluzione, parallela a quella della cultura e della società italiana, ma opposta a quella violenta che si consumava nelle strade con il Terrorismo“. Nelle quattro prime serate si fonderanno, dunque, la storia di una semplice ragazza, quella della moda italiana e quella dell’Italia in generale; a seguire tutte le anticipazioni, aggiornate episodio per episodio.

Made in Italy: anticipazioni quarta ed ultima puntata di mercoledì 3 febbraio 2021

Beppe Modenese, imprenditore della moda, organizza Idea Como, un’innovativa occasione di incontro tra stilisti e tessutai. Irene e Rita sono invitate e in quest’occasione Irene rivede Davide Frangi, che la invita a cena: la serata finisce in un hotel di Bellagio. Intanto Monica, che ha trovato un nuovo appartamento in affitto, inizia a frequentare Diego, il figlio della padrona di casa. Nava e Ludovica hanno abbandonato Appeal per fondare Fascino, una rivista concorrente che sta rubando i migliori fotografi sulla piazza. Mentre il direttore di Appeal, Frattini, rivela a Rita di essere molto malato, l’entusiasmo di Irene riesce a motivare tutta la redazione: per far ripartire Appeal andrà a New York all’inaugurazione del nuovo negozio di Fiorucci e a trovare nuovi fotografi

…:Trame puntate precedenti:..

Made in Italy: trama prima puntata di mercoledì 13 gennaio 2021

Milano, metà degli anni ‘70. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni che, grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud Italia, è riuscita ad arrivare ad un passo dalla laurea in Storia dell’Arte. All’ultimo esame, dopo una discussione con il professore, un reazionario “barone” che non accetta le sue idee progressiste, Irene rifiuta il voto che le avrebbe permesso di laurearsi. Dopo un litigio con il padre che la rimprovera per non aver accettato il voto, per non gravare più sulla famiglia Irene decide di mantenersi agli studi da sola e riesce ad ottenere un lavoro di apprendista presso la rivista di moda “Appeal”. Il mondo della redazione e quello della moda, così stravaganti e ricchi di stimoli, affascinano fin da subito Irene, che stringe amicizia con l’altra giovane apprendista, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita Pasini, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo al conto economico.

Made in Italy: trama seconda puntata di mercoledì 20 gennaio 2021

Sono passate alcune settimane e Irene e Monica convivono: mentre Monica fa collezione di giovani amanti, Irene si è convinta a ritornare con Luigi, che ha organizzato a casa Mastrangelo la cena di fidanzamento di fronte a tutti i parenti riuniti. La cena si terrà in una giornata complicata per Irene: infatti dovrà andare a Sumirago presso la fabbrica Missoni per ritirare alcuni capi per uno shooting. Nel frattempo Monica è incaricata da Ludovica di aiutare Eleonora, l’altra giovane redattrice di Appeal: dovranno organizzare al Parco Sempione un servizio fotografico con i bambini. La giornata dai Missoni prende una piega inaspettata: infatti Irene riesce ad entrare in sintonia con Ottavio e Rosita, che la invitano a pranzo e le rilasciano un’intervista, anche se sostituiscono i capi che erano stati scelti da Ludovica per lo shooting.

Made in Italy: trama terza puntata di mercoledì 27 gennaio 2021

Rita chiede a Irene, che ha appena superato l’esame da giornalista, di accompagnarla da Giorgio Armani, che sta preparando la sua prima collezione a suo nome: Irene riesce a conquistarne la fiducia e a convincerlo a posare per una copertina. Durante una serata con gli amici della redazione, la ragazza conosce per caso l’affascinante Davide Frangi, che la aiuterà a risolvere una situazione molto difficile. Per realizzare un’intervista a Valentino a Roma viene incaricata Rita, che però deve restare a Milano per incontrare il figlio Simone, che si è messo nei guai con la polizia; chiede così ad Irene e Monica di sostituirla. Ma la spedizione romana non è fortunata perchè lo stilista non vuole incontrare le due giovani. Come se non bastasse, al ritorno le due ragazze restano fuori casa perchè sfrattate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.