13
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 gennaio 2021. Su Rai2 in 1^Tv il film «La Ragazza dei Tulipani»

La Ragazza dei Tulipani

La Ragazza dei Tulipani

Rai1, ore 20.35: Coppa Italia Juventus vs Genoa

Gli ottavi di Coppa Italia vedono scendere in campo Juventus e Genoa. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, il bordocampo di Paolo Paganini e lo studio affidato ad Alessandro Antinelli. La Juventus campione d’Italia vuole confermare l’ottimo stato di forma mostrato in campionato. 

Rai2, ore 21.20: La Ragazza dei Tulipani – 1^Tv

Film di Justin Chadwick del 20, con Judi Dench, Christoph Waltz. Prodotto in GB/Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella nuova puntata di Chi l’ha visto? verrà mostrato un documento esclusivo su Salvatore Ascone, uno dei personaggi chiave nel caso della morte della giovane imprenditrice calabrese Maria Chindamo. È il proprietario della telecamera disattivata che avrebbe dovuto riprendere il rapimento della donna. E poi il caso di Federica Farinella, la ragazza che voleva fare la modella, ritrovata dopo quasi vent’anni. Chi l’ha fatta sparire? Inoltre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Made in Italy – 1^Tv

Fiction di Luca Lucini, Ago Panini del 2019, con Raoul Bova, Greta Ferro, Marco Bocci, Margherita Buy. Prodotta in Italia. Trama: Milano, 1974. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni, fidanzata da anni con Luigi, che grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud, ha potuto frequentare la Facoltà di Storia dell’Arte all’Università. Quando Irene, arrivata ormai all’ultimo esame, dopo una discussione con il professore, rifiuta il voto che le avrebbe permesso di laurearsi, per non gravare più sulla famiglia decide di mantenersi trovando un lavoro. Riesce quindi ad ottenere un posto di assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda “Appeal”, ma così facendo si scontra con il padre, che avrebbe preferito che lei si concentrasse sugli studi. Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, affascina da subito Irene, che stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico. Quello che Rita vorrebbe portare dentro “Appeal” è uno sguardo nuovo, attento a quello che sta accadendo alla moda milanese di quegli anni: siamo infatti nel pieno di una vera e propria rivoluzione che, grazie al talento e alla visione imprenditoriale di un gruppo di straordinari stilisti, sta portando la moda italiana a competere con quella francese.

Italia1, ore 21.20: Sopravvissuto – The Martian – 1^Tv

Film di Ridley Scott del 2015, con Matt Damon, Jessica Chastain. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: L’astronauta Mark Watney rimane intrappolato su Marte dopo essere stato abbandonato dai suoi compagni di equipaggio a causa di un’emergenza. Dovrà trovare un modo per sopravvivere e per adattarsi alla vita sul pianeta, prima che qualcuno alla Nasa scopra come egli, creduto da tutti morto, sia ancora in vita.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata con uno speciale per approfondire la più stretta attualità con interviste e ospiti diversi ogni settimana. In primo piano la crisi di Governo in corso in queste ore.

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 – Crisi di Governo

Enrico Mentana conduce uno speciale del TgLa7 per seguire in diretta gli sviluppi legati alla crisi di Governo in corso in queste ore.

TV8, ore 21.30: Io prima di Te

Film di Thea Sharrock del 2016, con Emilia Clarke, Sam Claflin. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Nove, ore 21.00: Supercoppa di Spagna  – Real Sociedad vs Barcellona

Su Nove la sfida per la conquista del prestigioso trofeo spagnolo tra il vincitore della Coppa del Re e il vincitore della Primera División.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

La piccola Camilla compie 5 anni e mamma Vanessa, fashion addicted e maniaca del fitness, le organizza una super festa a tema. La famiglia di Camilla si è formata in seguito ad una relazione extra coniugale. La festa si svolgerà sulla spiaggia di Sabaudia. Nel suo incontro Gemma Galgani riuscirà a sciogliere l’inflessibile papà Enzo mentre Giulia De Lellis familiarizzerà sin da subito con la timida Camilla (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: X-Men - Film

Rai4, ore 21.20: Flatliners – Linea Mortale – Film

Rai5, ore 21.15: La damnation de Faust - Musica

Iris, ore 21.10: Il Discorso del Re - Film

RaiMovie, ore 21.10: La corrispondenza - Film

RaiPremium, ore 21.20: Anita Garibaldi – Miniserie

Cielo, ore 21.10: End of the World: Atto Finale - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Io e la mia ossessione – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Appuntamento a San Valentino – Film Tv

Cine34, ore 21.05: Tutti contro Tutti - Film

Focus, ore 21.15: Le Furie della Natura – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto in Camargue - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Dragon Ball GT - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.