
11
gennaio
TG3: restyling per lo studio, la grafica e la sigla

Tg3 nuovo studio
Il Tg3 si è rifatto il look. Dopo sette anni, il notiziario di Rai3 ha cambiato logo, impostazione grafica e sigla. La novità è stata inaugurata ufficialmente quest’oggi – 11 gennaio – nell’edizione serale delle 19 condotta da Valentina Antonello.
Dopo la sigla, con un mappamondo in movimento dal quale spunta il logo della testata, agli occhi dei telespettatori è apparso lo studio rinnovato e dominato ora un colore verde smeraldo. Minimale, in linea con una tendenza ormai diffusa, la scrivania della conduzione, per la quale vi è stato anche un cambio di forma. Non più ovale ma allungata ed ‘incorniciata’ da un led luminoso che ne sottolinea la forma affusolata.
La nuova modernissima sigla del Tg3……. avanguardia minimal pic.twitter.com/fFvjuUU0Cp
— Ruben Trasatti (@darkap89) January 11, 2021
La nuova veste grafica accoglierà di volta in volta i vari conduttori del tg diretto da Mario Orfeo. All’edizione principale delle 19 si alterneranno Tatiana Lisanti, Alessandra Carli, Mario Franco Cao e Valentina Antonello. Alle 14.20: Elisabetta Margonari, Cristiana Palazzoni, Andrea Rustichelli, Chiara Garzilli.
Da oggi, la rivoluzione grafica caratterizzerà chiaramente tutte le edizioni del tg (compreso quella realizzata a Milano) e le rubriche della testata: Lineanotte, FuoriTg con Maria Rosaria De Medici, Fuorilinea con Anna Frangione e Francesca Pietrobelli, Pixel con Maria Grazia Fiorani e Tg3Mondo.
Tg3, nuovo studio e logo – Foto

Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Dopo 1 anno e mezzo, semmai!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tony ha scritto:
12 gennaio 2021 alle 18:31