11
gennaio

Il Paradiso delle Signore, chiesta la demolizione del set perché abusivo

paradiso delle signore

Sul set de Il Paradiso delle Signore

Quando si dice “giocarsi il paradiso”. Per il Il Paradiso delle Signore, celebre soap pomeridiana di Rai 1, arrivano delle ‘gatte da pelare’. Il motivo? Il set nel quale si registra sarebbe abusivo. La serie viene girata all’interno del Parco di Veio (a Roma), un’area che altro non è che una riserva naturale. Risale già a due anni fa una prima disposizione per la demolizione della struttura da parte, congiuntamente, del Comune di Roma e dell’Ente Parco, e nulla ha potuto il ricorso – rigettato dai giudici – presentato dalla società di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Sandro Parenzo, Videa Studios spa, proprietaria degli studi.

Come si apprende dal Messaggero, “il set della fiction Rai (dopo un sopralluogo effettuato dall’Ente Parco e dal Campidoglio) sarebbe abusivo, perché situato all’interno del perimetro protetto e privo delle autorizzazioni necessarie. Sempre al quotidiano diretto da Massimo Martinelli, Giannandrea Pecorelli, produttore de Il Paradiso delle Signore con la sua Aurora Tv, ha dichiarato:

“Non ne sapevamo nulla. Ci è stato detto che i permessi per costruire il set erano in regola“.

Ad avvallare le sue parole, il fatto che la sentenza non menzioni né la casa di produzione della soap né la Rai, ma soltanto gli studi cinematografici. Il professor Federico Tedeschini, che assiste l’accusata Videa nella preparazione di un nuovo ricorso, ci tiene a precisare:

“Non si tratta di manufatti stabili, ma smontabili (…) Faremo valere queste ragioni di fronte al Consiglio di Stato, che ha già sposato la nostra tesi nella fase cautelare“.

Infatti, nella zona protetta del Parco di Veio vige il divieto di realizzare – si legge nella sentenza del Tar – “strutture non amovibili e non temporanee”. Basterà, per il fiore all’occhiello del pomeriggio di Rai 1, ad evitare una non semplice ricerca di un’altra sede?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio e Marta - Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 24-28 maggio: arriva il finale di stagione, Marta e Vittorio si lasceranno?


Marta Guarnieri (Gloria Radulescu)
Rai 1, Il Paradiso delle Signore in onda di sabato


Ludovica e Marcello - Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 17-21 maggio: 2021: Ludovica fa uscire Marcello di prigione


Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini)
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 10-14 maggio 2021: Cosimo vuole lasciare Milano ma Gabriella vacilla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.