12
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 12 gennaio 2021. Su Italia1 il film «L’uomo d’acciaio»

L'uomo d'acciaio

Henry Cavill in L'uomo d'acciaio

Rai1, ore 20.35: Coppa Italia – Milan vs Torino

Il quadro degli ottavi di Coppa Italia si apre con Milan vs Torino, in diretta dal Meazza di San Siro, con la telecronaca affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual, le interviste e gli interventi da bordocampo di Francesco Rocchi e il presentation studio con Alessandro Antinelli e Marco Civoli. La partita sarà l’occasione per rivedere in campo, dopo l’assaggio di sabato scorso, Zlatan Ibrahimovic, il leader assoluto della capolista della Serie A e, dopo quasi un anno, Daniele Baselli, il centrocampista granata fermo dal 29 febbraio dell’anno passato.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Nuova Edizione

Torna in prima serata su Rai2 l’appuntamento con Stasera tutto è possibile, il programma condotto da Stefano De Martino. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli nessuna gara, né vincitori o vinti, ma tantissimi giochi che vedranno protagonisti comici, attori, personaggi dello spettacolo pronti a mettersi in gioco e a cimentarsi in prove tutte da ridere. Ospiti fissi del programma Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che proporrà le imitazioni dei suoi personaggi più celebri. Per il primo appuntamento, che avrà come tema la magia, si aggiungeranno: Elettra Lamborghini, Nathalie Guetta, Sergio Friscia, Paolo Conticini, Valeria Graci e Francesco Arienzo, i Gemelli di Guidonia e Mago Heldin. Nel corso delle otto puntate di questo feel good show ritroveremo i giochi “classici” che in questi anni hanno conquistato il pubblico, a cominciare da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento obliquo, di 22,5 gradi, così come Segui il labiale, Mimo senza fili, Cover Step o Speed Quiz. Ma ci saranno anche sfide nuove, che richiederanno, come sempre, grande capacità di improvvisazione destreggiandosi tra canto, ballo, imitazioni e varie abilità. Tra i giochi con cui esordirà questa nuova edizione ci saranno: All’unisono, Elastic speed, Serenata step, Stammi dietro dance, Pollovolo, Il grande brivido e Rumori di mimo.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Riuscirà il governo Conte a superare le tensioni all’interno della sua maggioranza e ad affrontare le sfide che lo attendono, dal piano per i vaccini fino alla realizzazione del programma per l’utilizzo dei fondi europei? E quali saranno le conseguenze della nuova diffusione dei contagi? Queste alcune delle domande che Bianca Berlinguer proporrà ai suoi ospiti nel corso del nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 21.45: Viaggio nella Grande Bellezza

Nuovo appuntamento con Viaggio nella Grande Bellezza, il doc-evento di Canale5 con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione. Protagonista nella terza puntata è Roma, un museo a cielo aperto. Cesare Bocci racconta i suoi tesori, quelli più belli e ricchi di storia; dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna. Girata nel periodo del primo lockdown, la puntata mostra luoghi come Piazza di Spagna o Piazza Navona da una prospettiva insolita, nel silenzio della notte e senza le folle di turisti. Attraverso testimonianze, brani di fiction e ricostruzioni, il conduttore incontra i protagonisti dell’arte e della storia della città eterna: Michelangelo, Raffaello, Bernini, Borromini, Donna Olimpia, l’Imperatore Tito e altri ancora.

Italia1, ore 21.20: L’uomo d’acciaio

Film di Zack Snyder del 2013, con Henry Cavill, Amy Adams. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 135 minuti. Trama: Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha e Jonathan, Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l’ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite nel primo appuntamento del 2021 con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Nel corso della serata, nuove rivelazioni sull’inchiesta del piano pandemico con documenti ed interviste esclusive: la trasmissione ha scoperto in quale cassetto è rimasto fermo il piano sulla gestione pandemica in questi anni e ha chiesto spiegazioni ai diretti interessati della vicenda. Inoltre ci saranno nuove importanti rivelazioni del ricercatore dell’Oms Francesco Zambon, il funzionario da cui è partita la denuncia. E ancora, ampio spazio alla campagna vaccinale anti-Covid con dati, numeri e un approfondimento sugli appalti delle siringhe. Come di consueto, si racconteranno le storie e le paure dei cittadini maggiormente colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia e dalle chiusure. Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Hoara Borselli.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia, la campagna vaccinale in corso e la situazione politica italiana ed internazionale.

Tv8, ore 21.30: Una festa di Natale da sogno

Film Tv di John Bradshaw del 2014, con Torrey DeVito, Steve Lund. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Con la stagione natalizia alle porte, Jennie Stanton, organizzatrice di eventi, scopre che Petra, il suo capo, andrà in pensione dopo il Natale e spera così che venga lasciato a lei il compito di prendersi cura dell’agenzia. Le sue speranze si rivelano vane quando Nick, l’affascinante nipote di Petra, fa la sua comparsa per prendere le redini del lavoro della zia. Nel pianificare un grande evento per un negozio di giocattoli, Jennie si ritroverà alle prese con l’organizzazione di una festa in linea con quelle che viveva da bambina e con la riscoperta dell’amore.

Nove: ore 21.25: The Expatriate – In fuga dal nemico

Film di Philipp Stölzl del 2012, con Aaron Eckhart, Olga Kurylenko, Nick Alachiotis, Liana Liberato. Prodotto in Usa/Canada/Belgio. Durata: 100 minuti. Trama: Un ex agente della CIA si trasferisce con la figlia quindicenne in Belgio dove gli hanno offerto un lavoro come esperto della sicurezza di una società multinazionale. Un giorno arriva in ufficio e scopre che la società non esiste più, i suoi colleghi se ne sono andati, e il suo assistente è in realtà un agente addestrato per uccidere lui e la figlia. I due sono costretti a fuggire e imparare a fidarsi l’uno dell’altro, cosa che non risulta del tutto facile una volta che la figlia scopre il passato da spia del padre.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

La timida Carla si prepara a festeggiare i suoi 18 anni con una festa tipica della tradizione filippina: il debut. Attraverso una serie di riti la festa simboleggia il debutto nell’età adulta. Per Carla sarà anche un modo per riavvicinarsi al padre Romeo. Se Giulia scoprirà le prelibatezze della tavola filippina, Gemma si abbandonerà più volte alla commozione al pensiero della storia di mamma Caroline (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Final Score – Film

Rai4, ore 21.20: Red Lights – Film

Iris, ore 21.10: Forsaken – Il fuoco della giustizia - Film

Rai5, ore 21.15: Il caso Spotlight – Film

RaiMovie, ore 21.10: Words and Pictures - Film

RaiPremium, ore 21.20: Volare – La grande storia di Domenico Modugno - Fiction

Cielo, ore 21.15: La famiglia omicidi - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Grandi Magazzini – Film

Focus, ore 21.15: Predatori dei Carpazi – Documentario - 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Un compleanno da leoni - Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.