11
gennaio

I Delitti del BarLume tornano tra Covid e mareggiate

I Delitti del BarLume - Filippo Timi, Enrica Guidi e Stefano Fresi

I Delitti del BarLume - Filippo Timi, Enrica Guidi e Stefano Fresi

Non c’è inverno su Sky Cinema Uno senza una nuova stagione de I Delitti del BarLume, la serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi che dal 2013 racconta le indagini e gli strani casi di Pineta, immaginaria cittadina toscana nella quale si muove uno strambo gruppo di personaggi, sempre lo stesso. Qualche new entry c’è stata, anche qualche necessario addio, ma in questa nuova edizione ci sarà il ritorno in pianta stabile del protagonista Massimo Viviani (Filippo Timi), che negli ultimi anni si era diviso tra l’Italia e il sud America.

Il ritorno di Massimo al BarLume ha cambiato tutti gli equilibri che si erano creati, a fatica, dopo la sua partenza, soprattutto quelli tra la Tizi (Enrica Guidi), la madre di suo figlio, e Beppe (Stefano Fresi), il suo fratellastro. I due, al termine della settima stagione, sembravano finalmente sul punto di capitolare e viversi la loro storia d’amore, ma si erano frenati per colpa di quell’ingombrante terzo incomodo. Adesso, dovranno decidere da che parte andare.

Le nuove due storie, ispirate alle storie di Malvaldi ma scritte dal regista Roan Johnson con Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi per Sky Original e Palomar, si intitolano Mare Forza Quattro e Tana libera Tutti e vedranno loro tre, nonchè il commissario Fusco (Lucia Mascino), l’assicuratore Pasquali (Corrado Guzzanti) e i vecchini del “quartetto uretra” Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli) alle prese con una mareggiata e con il Covid, che li costringeranno a cambiare le proprie abitudini e restare chiusi a casa. Cosa per loro praticamente impossibile.

In Mare Forza Quattro, in onda questa sera alle 21.15, una forte mareggiata si abbatterà sul lungomare di Pineta, distruggendo tavolini e sedie del Barlume e, soprattutto, portando a galla un cadavere sul quale la Fusco sarà costretta ad indagare insieme ai suoi uomini: quelli con la divisa e quelli senza. In Tana libera Tutti, in onda la prossima settimana, una misteriosa scomparsa metterà in subbuglio il Pasquali e i vecchini, chiusi in casa per il lockdown.



Articoli che potrebbero interessarti


barbie
La primavera di Sky Cinema con C’è Ancora Domani, Barbie e Oppenheimer


Jodie Foster - True Detective 4
Le Serie Sky del 2024: si parte con BarLume, attesa per True Detective. A febbraio il debutto di Accorsi e Micaela Ramazzotti


Sky
Paramount + gratuito per i clienti Sky Cinema? Se si riuscisse ad attivarlo…


Marco Bocci
Palinsesti Sky: tutte le serie italiane 2022/2023. C’è anche ‘la vera storia degli 883′. Fanelli e Lastrico nel remake di Chiami il Mio Agente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.