11
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 11 gennaio 2021. Su Rai2 il film «L’uomo sul treno»

Vera Farmiga e Liam Neeson in L'uomo sul treno

Vera Farmiga e Liam Neeson in L'uomo sul treno

Rai1, ore 21.35: Penso che un sogno così…

Un viaggio intenso, profondo, a tratti ameno, a tratti toccante, che parte dal profondo Sud e attraversa l’Italia intera, che vola sull’infanzia, le origini, le vicende buffe, quelle dolorose e altre incredibili e divertenti. A compierlo Giuseppe Fiorello, protagonista della serata evento Penso che un Sogno Così… Sarà un racconto basato su temi universali come la famiglia, il lavoro, il progresso e l’immigrazione dei nostri nonni. In un “volo immaginario” Giuseppe Fiorello invita i protagonisti della sua vita ad uscire dalla memoria, li porta in scena e rende il pubblico partecipe di un emozionante gioco di specchi tra lui e il padre. In parallelo, verrà raccontata la crescita musicale di Domenico Modugno che, con le sue canzoni, ha accompagnato la vita della famiglia Fiorello: ogni scena avrà infatti il suo sottofondo musicale. Sul palco, oltre ad un corpo di ballo, anche due musicisti d’eccezione: Daniele Bonaviri, uno dei più bravi chitarristi italiani e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore. Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Rosario Fiorello accompagneranno Giuseppe Fiorello in questo racconto diventando parte integrante della narrazione.

Rai2, ore 21.20: L’uomo sul treno

Film di Jaume Collet-Serra del 2018, con Liam Neeson, Vera Farmiga, Sam Neill, Elizabeth McGovern. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché un giorno non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale. Lui non sa se prenderla sul serio o meno finché non scopre che i soldi ci sono davvero, ma a quel punto è troppo tardi per tirarsene fuori e si ritrova costretto a stare al gioco, anche perché l’organizzazione della donna si mostra capace di uccidere e sostiene di avere in pugno la famiglia di Michael.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo lunedì in compagnia delle inchieste di Report. Si parte con Gli smascherati di Rosamaria Aquino e la collaborazione di Norma Ferrara e Edoardo Garibaldi. Dall’inizio della pandemia gli appalti per l’acquisto di dispositivi di protezione sono stati affidati dal Commissario per l’emergenza coronavirus quasi sempre senza gara, anche per grandi importi. Come è andata? Parallelamente agli acquisti all’estero e in particolare dalla Cina bisognava creare una filiera nazionale di produzione, l’Italia ci è riuscita? A seguire l’inchiesta In diretta di Giuliano Marrucci con la collaborazione di Eleonora Zocca. Sono passati dieci anni da quando PewDiePie, il più famoso youtuber al mondo caricava la sua prima clip che lo riprendeva mentre giocava ai videogiochi. Oggi i suoi video sono stati visti circa 26 miliardi di volte e si stima che a fine 2020 abbia guadagnato poco meno di 60 milioni di dollari. Il gaming è un settore in continua crescita che ha esplorato, negli anni, nuove forme di espressione. Di recente abbiamo assistito a un esodo di influencer che da Youtube sono passati al meno noto Twitch. Con il 90% delle ore complessive di livestreaming, la piattaforma di proprietà di Amazon non ha rivali nel settore. Infine Dietro il dato di Antonella Cignarale con la collaborazione di Marzia Amico. Per monitorare l’impatto dell’epidemia da Sars-Cov-2 viene rilevata quotidianamente una mole di dati dalle aziende sanitarie locali che però non sempre viene trasmessa con completezza alla Regione. Altri dati raccolti invece a livello regionale, seppur preziosi, non vengono inviati ai vertici nazionali. E a oggi non c’è un dato solido nazionale sul rischio di trasmissione di contagio nel momento in cui ci si esponga a un caso positivo in ambito familiare, lavorativo o ricreativo. Se non pubblicato nella sua completezza, il dato offre una marginale lettura della situazione pandemica, finanche fuorviante. Se dal bollettino giornaliero la diminuzione di ricoveri in terapia intensiva può sembrare una buona notizia, in realtà non si sa se i posti letto liberati sono di pazienti dimessi o deceduti. E il dato dei decessi Covid come viene calcolato?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.20: Mechanic: Resurrection

Film di Dennis Gansel del 2016, con Jason Statham, Jessica Alba. Prodotto in Usa/Thailandia/Francia. Durata: 102 minuti. Trama: Arthur Bishop, il più pericoloso assassino del mondo, pensava di essersi lasciato alle spalle il passato criminale quando ricompare il suo peggior nemico di sempre per rapire l’amore della sua vita. Costretto a viaggiare in giro per il mondo, dovrà portare a termine alcuni omicidi impossibili e fare ciò che gli riesce meglio: farli apparire come incidenti.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Torneremo al voto con la pandemia in corso? Avremo vaccini a sufficienza? Meglio il lockdown o le chiusure per zone, categorie e fasce orarie? Sono serviti i sacrifici di Natale? È giusto rimuovere Trump? Questi gli interrogativi che saranno al centro della puntata, nella quale ampio spazio sarà dedicato al piano di vaccinazione anti-Covid che procede a diversa velocità da regione a regione, a un’inchiesta sulle siringhe che non arrivano e sugli infermieri che non si trovano e alle testimonianze dei ristoratori che si ostinano a tenere aperto le poche volte che è consentito e di coloro che invece si sono arresi e hanno chiuso. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma e attuale presidente dell’Anica, l’associazione delle industrie cinematografiche. Tra gli ospiti anche: il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la deputata del Pd ed ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, l’esponente radicale Marco Cappato, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, lo storico Giordano Bruno Guerri, suor Anna Monia Alfieri e i giornalisti Roberto Arditti e Daniele Capezzone. Come ogni settimana, le incursioni su diversi temi di Gene Gnocchi e Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: Witness – Il Testimone

Film di Peter Weir del 1984, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer, Lukas Haas. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Quando una giovane donna Amish viene coinvolta, con il figlio, nell’omicidio di un trafficante di droga, interviene in loro aiuto un incallito detective di Philadelphia, John Book.

TV8, ore 21.30: Pulp Fiction

Film di Quentin Tarantino del 1994, con Rosanna Arquette, Harvey Keitel, Samuel L. Jackson, Uma Thurman. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, decidono di mettere in atto il prossimo colpo nella caffetteria in cui stanno facendo colazione. I killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta dal contenuto segreto, puliscono la loro macchina insozzata del sangue di uno spacciatore con l’aiuto di Mr. Wolf e finiscono nel locale della prima storia. Vincent Vega deve portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, dalla quale è subito attratto. Il pugile Butch dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma l’orgoglio glielo impedisce.

Nove: ore 21.35: Fantozzi contro tutti

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Come se ciò non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Antonello e Stella celebreranno la loro promessa di matrimonio con una grande festa a tema Olimpo. Dopo le formalità in comune, i due accoglieranno gli ospiti in una particolare location a Napoli per un party caratterizzato da performance e spettacoli che richiameranno le atmosfere dell’Antica Grecia. Gemma Galgani sarà la messaggera per un inatteso regalo d’amore (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunger Games - Film

Iris, ore 21.15: Men of Honor – L’onore degli uomini - Film

Rai4, ore 21.20: The Midnight Man – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Etgar Keret – Una storia vera – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Cordura - Film

RaiPremium, ore 21.20: Due matrimoni e un Natale - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Indian – La grande sfida – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Le ali della speranza - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Belli di papà – Film

Focus, ore 21.15: Antiche Invenzioni - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Blast Vegas - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tutte Lo Vogliono
Programmi TV di stasera, lunedì 19 aprile 2021. Rai2 punta ancora su Enrico Brignano


Carlo Verdone
Programmi TV di stasera, domenica 18 aprile 2021. Carlo Verdone e Gad Lerner ospiti a Che tempo che fa


Rex - Un cucciolo a Palazzo
Programmi TV di stasera, sabato 17 aprile 2021. Italia1 omaggia il Principe Filippo con «Rex – Un Cucciolo a Palazzo»


Gomorra New Edition
Programmi TV di stasera, venerdì 16 aprile 2021. Su Rai3 Gomorra New Edition

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.