9
gennaio

Amici 20, puntata di sabato 9 gennaio 2021 – Le new entry Ibla e Alessandro fanno fuori Kika e Riccardo

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 torna con il settimo speciale del sabato pomeriggio, il primo del 2021. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 9 gennaio 2021

14.08: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta subito Lorella Cuccarini, in collegamento da casa perché positiva al Coronavirus. “Come stai?”, le domanda. La professoressa dice di stare bene ed essere in attesa del tampone negativo, auspicando di partecipare in studio la prossima settimana.

14.11: Arriva l’ospite della puntata, Fabrizio Moro, con un medley delle sue Il senso di ogni cosa e Portami via.

Fabrizio Moro - Amici 20

Fabrizio Moro - Amici 20

14.15: Congedato l’ospite, Maria chiama Deddy perché in settimana il pubblico ha indicato e premiato lui per la doppia esibizione in puntata. Il cantante canta la sua Il cielo contromano. Pubblicità.

Rudy manda a rischio tutti i cantanti di Arisa

14.22: La conduttrice legge le volontà di Zerbi, che propone una nuova allieva (Ibla) da mandare in sfida contro Arianna e Raffaele, cantanti voluti nella scuola da Arisa. Fatta entrare la sfidante, Rudy lascia ad Arisa la scelta di chi mandare in sfida dei suoi perché lui “li ritiene deboli in egual modo”. La prof, convinta che Zerbi ce l’abbia più con lei che con i ragazzi, non sa chi scegliere. Anna spalleggia Rudy e punge Arisa: “Hai più paura tu che loro”. “Beh insomma”, interviene Maria.

14.31: La decisione ripassa a Zerbi, che decide di mandare tutti i cantanti di Arisa in sfida contro Ibla. Una sfida a quattro, giudicata da Luca Dondoni.

14.32: La prima esibizione è della sfidante, che presenta un suo pezzo. Kika risponde sulle note di E penso a te. Cover straniera per Raffaele. Poi Arianna con Quando finisce un amore.

Ibla è una nuova allieva

14.42: Seconda esibizione per Ibla, che Dondoni promuove subito: “Il suo posto è là”, indicando il banco. La ragazza è dunque una nuova allieva di Amici e attende il nome dell’eliminato per conoscere il suo posto nella classe.

Ibla - Amici 20

Ibla - Amici 20

14.45: La sfida, di fatto, prosegue con i cantanti di Arisa. Kika se la gioca in versione Amy Winehouse, Raffaele con l’inedito Senza Love, Arianna fa Gianna Nannini in America.

14.50: Dondoni non ha dubbi: considera Raffaele “più avanti delle ragazze e più pronto”. Il cantante, dunque, torna al suo posto. Dopo aver ringraziato tutti per la possibilità avuta, le due allieve si sfidano nell’ultima e decisiva prova. Kika canta L’amore è, Arianna Oggi sono io.

Eliminata Kika

15.01: Il giudice esterno ammette che “non c’è gara tra le due canzoni”. E aggiunge: “Mi ha toccato di più emozionalmente la performance di Arianna (…) Questa ragazza qui la vita se la mangia”. Per questo, viene eliminata Kika, che invita a migliorare.

Kika - Amici 20

Kika - Amici 20

15.04: Maria rincuora Kika, che considera tra le più educate e la più meritevole – a suo dire – di studiare. Bacchetta, invece, gli allievi che pubblicamente non l’hanno ‘incitata’ mentre in casa la adoravano e appoggiavano. Arianna ammette in lacrime che Kika “qua dentro si è comportata meglio di me” e per questo “mi sento un po’ in colpa”. Pubblicità.

Maria fa ballare a Samuele una sua coreografia

15.11: La De Filippi fa ballare Samuele in una sua coreografia di gruppo, insieme agli altri allievi ballerini, “perché lui ha qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri che abbiamo avuto”. Veronica gli conferma il banco con un 8, Lorella si complimenta, Alessandra si dichiara: “Samuele sei speciale”.

Samuele - Amici 20

Samuele - Amici 20

15.16: Si torna al canto con Sangiovanni e il suo inedito Lady. In collegamento c’è Zef, il produttore musicale che ha prodotto il pezzo e che approva la performance. “Mega orgoglioso, ti ringrazio un sacco”, commenta l’allievo. Zerbi gongola: “Bravo, voto 9, riprenditi la maglia”.

15.23: Dopo la dimostrazione del professionista Simone, balla Giulia. “Confermo che lei può fare tutto”, spiega la Peparini, che rimanda la sua allieva al banco con un 8.

15.25: Tocca a Deddy, che canta l’inedito – piano e voce – Nella notte. Con voto 8, Zerbi gli conferma il banco.

Riccardo va in sfida contro Alessandro e viene eliminato

15.28: Si procede con una nuova sfida. Causa un provvedimento disciplinare, il ballerino Riccardo è chiamato a difendere il proprio banco dallo sfidante Alessandro. A giudicarli le tre professoresse di danza, poiché l’aspirante allievo non è stato proposto da una di loro ma dalla produzione. I due ballano un pezzo a testa. Pubblicità.

Riccardo - Amici 20

Riccardo - Amici 20

15.36: La sfida prosegue con una seconda esibizione. Subito i voti (quello di Lorella arriva con una telefonata di Maria). La conduttrice comunica: Vince Alessandro. Lo sfidante è dunque un nuovo allievo, mentre Riccardo è eliminato. Il ballerino si congeda con il sorriso: “Grazie a tutti”. Interviene Lorella: “Questo è un mestiere che ci mette alla prova tutti i giorni (…) Capita di perdere un banco anche dopo 35 anni di carriera”.

Alessandro - Amici 20

Alessandro - Amici 20

15.44: La puntata va avanti con Leonardo che canta Per uno come me. La Pettinelli non è convinta perché lo considera finto e teatrale. Gestaccio di Rudy: “Mi prudeva il gomito”, dice. “Poteva pruderti anche qualcos’altro”, ribatte Anna. Zerbi ridà la maglia al suo allievo.

15.50: La professionista Francesca dimostra l’assolo che balla poi Rosa. La Celentano ribadisce: “Ci sono tanti difetti”. La ragazza a stento trattiene le lacrime. “Sta pensando ad altro”, rivela Maria. L’allieva è giù di morale per l’uscita di Riccardo? La Cuccarini le conferma il banco con un 7 e mezzo. Pubblicità.

16.00: La messa in onda su Canale 5 finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 9 gennaio 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la settima puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi chiamati a confermare il proprio banco.

Al centro dello speciale la sfida chiesta da Rudy Zerbi, che manda a rischio i cantanti di Arisa. Ad avere la peggio è Kika, costretta ad abbandonare la scuola a vantaggio della nuova arrivata Ibla. Una seconda sfida, invece, vede il ballerino Riccardo eliminato dalla new entry Alessandro. A giudicare le sfide il giudice esterno Luca Dondoni per il canto e le tre professoresse di ballo (Lorella Cuccarini in collegamento da casa perché positiva al Covid).

Presente in studio, a giudicare gli inediti dei ragazzi, Alessandro Sansone di Radio 105. Ospite della puntata l’ex professore di Amici Fabrizio Moro con un medley.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Arianna, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!


Samuele vs Alessandro - Amici 2021
Amici 2021, settima puntata Serale – Samuele eliminato a testa alta: «Non sono all’altezza»


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.