8
gennaio

MasterChef 10: Irish piega la proverbiale eleganza di Giorgio Locatelli

MasterChef 10 - Irish Soldani

MasterChef 10 - Irish Soldani

Colpo di scena a MasterChef: nella quarta puntata in onda ieri sera uno dei concorrenti più “blasonati” e quotati per la vittoria finale, nonché uno dei più convinti delle proprie capacità, è stato rispedito a casa dopo aver presentato ai giudici un piatto immangiabile, che ha costretto Giorgio Locatelli a sputare in un fazzoletto quanto assaggiato. E a ricordare a tutti i concorrenti che l’unico piatto che conta è l’ultimo che viene servito e tutti i precedenti, per quanto buoni possano essere stati, spariscono dinanzi ad un solo imperdonabile errore.

L’uscita di scena del platinato Irish ha avuto, però, anche il sapore dell’esecuzione. Daiana, vincitrice della Mystery Box, nell’Invention Test ha avuto la possibilità di scegliere quali ingredienti cucinare tra i due gruppi proposti dalle giovani chef Solaika Marrocco e Stella Shi, e li ha assegnati ai colleghi; in più, ha potuto creare una cloche killer, unendo ingredienti impossibili di entrambi i gruppi e costringendo alcuni a cucinarli tutti insieme.

Daiana ha tentato di colpire la sua nemica giurata Valeria, che le ha suggerito di rilassarsi un attimo; il chiacchierone, nonché un po’ presuntuoso Monir, ma soprattutto Irish, e ci è riuscita, facendo piombare la Masterclass in un silenzio tombale, fatto di sorpresa e timore.

Sentimenti rafforzati dalla decisione dei giudici di procedere poi non con un’esterna e un Pressure Test ma con uno Skill Test dedicato alla farina: gli aspiranti chef hanno dovuto preparare prima uno Yorkshire pudding, poi una zuppa di cipolle francese e, infine, delle crespelle. Alla fine delle prove, l’ultima concorrente a non salire in balconata è stata l’iraniana Sedighe, una delle poche che finora non aveva mostrato astio ed eccessiva competitività nei confronti degli altri.

MasterChef 10: cosa è successo nella quarta puntata

Mystery Box: Gnocchi
Migliore nella Mystery Box: Daiana Meli
Invention Test: Gli ingredienti di Solaika Marrocco e Stella Shi
Migliore nell’Invention: Antonio Colasanto
Eliminato nell’Invention: Irish Soldani
Skill Test: la Farina in tre preparazioni
Eliminato Skill Test: Sedighe Sharifi Dahaji
Concorrenti rimasti in gara: Alessandra, Antonio, Azzurra, Cristiano, Daiana, Eduard, Federica, Francesco Aquila, Ilda, Igor, Irene, Jia Bi Ge, Marco, Maxwell, Monir e Valeria
Concorrenti finora eliminati: Camilla, Francesco Genovese, Giuseppe, Irish e Sedighe

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


Bake Off Italia 2021 - Giuseppe, Pancrazia e Lora
Bake Off 2021: tre eliminati in una sera


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.