8
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 8 gennaio 2021. Su Rai1 il film «Miracoli dal cielo»

Kylie Rogers e Martin Henderson in Miracoli dal cielo

Kylie Rogers e Martin Henderson in Miracoli dal cielo

Rai1, ore 21.25: Miracoli dal cielo

Film di Patricia Riggen del 2016, con Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: E’ la vera storia della famiglia Beam: Christy e Kevin conducono una vita serena, hanno tre bellissime figlie, vivono in un’atmosfera familiare armoniosa e hanno una profonda fede religiosa. Quando però a una delle figlie, Annabel, viene diagnosticato un raro e gravissimo disturbo digestivo che non risulta per il momento curabile, tutto cambia: solo un miracolo potrà salvarla.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – Nuova Stagione1^Tv

4×1 – In prima linea (1^ parte): La nuova relazione tra Lea e Shaun viene messa a dura prova da un’emergenza sanitaria che coglie tutti impreparati. Park è costretto a rimandare il suo ritorno a Phoenix.

Rai2, ore 22.05: The Resident - Replica

2×1 – La morte prima del disonore: Un paralizzante blackout all’Ospedale fa emergere le tante tensioni tra il personale medico.

2×2 – Il principe e il povero: Il padre di Conrad, nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, dice la sua sui costi dell’ospedale.

2×3 – Tre parole: Quando si trovano davanti una coppia con dei sintomi indecifrabili, Nic e Conrad pensano alla loro propria storia.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Dopo la pausa natalizia torna al venerdì su Rai3 l’appuntamento con il talk show condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale.

Canale5, ore 21.45: Fratelli Caputo – Ultima Puntata - 1^Tv

Fiction di Alessio Inturri del 2019, con Nino Frassica, Cesare Bocci. Prodotta in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Alberto, già sufficientemente tormentato dalle beghe in comune, scopre, insieme a Patrizia, il segreto del figlio Andrea: pur studiando Economia con il massimo rendimento, sogna di diventare un cantautore e vuole partecipare a un talent show con la complicità dello zio Nino. Patrizia ha avviato il business delle borsette con l’aiuto di Agata, che coordina le sarte con un piglio dittatoriale, e cerca bruscamente di allontanare Carmela per “proteggere” il figlio dalle mire della donna. Barbara è sempre più assorbita dal latino e da Simone. Alberto, forse per superficialità o forse per dispetto, fa l’ennesimo sgarbo a Nino il quale, offeso nei sentimenti e nell’orgoglio, decide di allearsi con Valenti per sfiduciare il Sindaco. Alberto è messo alle strette da una mozione di sfiducia capeggiata da Nino, deciso più che mai a rispedire il fratellastro a Milano. Andrea, intanto, si esibisce nel talent show e tutta la famiglia si raccoglie davanti alla tv per assistere e commentare insieme la indiscutibile bravura del ragazzo. C’è anche Simone che forse troverà il coraggio di dichiararsi a Barbara. E c’è Carmela che forse riuscirà a zittire Agata e a stupire Nino che, a sua volta, saprà ribellarsi alla madre per la prima volta in sessant’anni. Aldilà di tutte le beghe e di tutti i litigi, è giunta l’ora, per la famiglia di Alberto, di tornare a Milano. Il sindaco, però, vuole seguire la famiglia ed è intenzionato a dare le dimissioni, lasciando a Nino l’opportunità di sostituirlo. Ogni pezzo sembra essere tornato al posto giusto, eppure quest’addio è troppo doloroso per tutti.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo, dopo la pausa festiva, torna a raccontare i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Questa settimana reportage da Las Vegas, Provenza, Barbagia, Valle del Sele. In apertura, la squadra di Freedom vola a Las Vegas, la capitale internazionale del gioco d’azzardo: i suoi enormi hotel-casinò ospitano oltre 40 milioni di turisti e producono un giro d’affari di quasi 10 miliardi di dollari all’anno. Un fiume di denaro che ha attirato molti giocatori e tanti criminali. Giacobbo ripercorre la storia del più grande rapinatore di Las Vegas: un ex-soldato cubano, a cavallo del 2000 fu capace di colpire cinque tra i più famosi casinò. La una vicenda ha ispirato la saga di Ocean’s Thirteen, di Steven  Soderbergh. Un altro personaggio che ha ispirato libri, film e artisti di tutto il mondo è Vincent van Gogh: Giacobbo si reca in Provenza, sulle tracce dell’artista pazzo. Ma era veramente così? Per comprendere le sue tormentate vicende, la troupe di Freedom entra nel manicomio dove si era fatto internare e dove ha dipinto molti dei suoi indiscussi capolavori. Il viaggio prosegue verso la Sardegna, a Tiscali, nel cuore della Barbagia. Si tratta di un luogo unico, sia da un punto di vista naturalistico, che archeologico: all’interno di un’enorme grotta crollata, sulla cima di una montagna, esiste un villaggio di pietra abitato fin dall’età del bronzo. Qui, forse, alcuni abitanti dell’isola hanno resistito per secoli all’invasione romana. Proseguono le seguitissime visite al Museo dell’Impossibile: Giacobbo mostra alcuni esemplari di animali straordinari come il Ragno Golia, la Farfalla Gufo e molto altro ancora. Infine l’inchiesta sulla Sindrome di Lazzaro, ovvero la paura di risvegliarsi in una tomba. La patologia ha ancora ragione di esistere? Giacobbo a Senerchia, splendido borgo della memoria in provincia di Avellino, nella Valle del Sele, abbandonato il 23 novembre del 1980 in seguito al terremoto dell’Irpinia, incontra un uomo che per 16 ore è stato creduto morto e che si è risvegliato al suo funerale.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa della morte di Rosina Carsetti, la donna di 78 anni trovata morta alla Vigilia di Natale nella sua villetta a Montecassiano, un piccolo comune a pochi chilometri da Macerata. Secondo gli avvocati del marito, della figlia e del nipote di Rosina, si tratta di una rapina finita in tragedia, come dimostrerebbero evidenti segni di effrazione. Una versione che non convince del tutto gli inquirenti, che continuano a indagare tra i familiari per presunti abusi e maltrattamenti. La signora, infatti, pochi giorni prima di perdere la vita, si era rivolta al centro antiviolenza di Macerata per sfogarsi delle vessazioni familiari e per capire come difendersi legalmente. Al centro della puntata anche il caso di Stefano Ansaldi, il ginecologo campano di 65 anni, ucciso lo scorso 19 dicembre a Milano, nei pressi della Stazione Centrale. Accanto al corpo della vittima è stata ritrovata l’arma del delitto, un coltello da cucina. Sono molte le piste seguite dagli inquirenti, che stanno setacciando anche il passato del dottore: sono presenti alcune ombre, come la denuncia di una sua paziente per la morte della figlia appena nata o assegni scomparsi e destinati a paradisi fiscali. Inoltre, aggiornamenti sul caso di Alberto Genovese, l’imprenditore arrestato il 7 novembre scorso, a Milano, con l’accusa di violenza sessuale su una 18enne.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Ospite di puntata il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, per commentare gli sconvolgenti fatti di Washington dopo l’assalto al Congresso. Il primo reportage del 2021 sarà dedicato alla Roma dei poveri e dei cosiddetti ”nuovi poveri”, quelli creati dalla pandemia. Diego Bianchi ha assistito alla distribuzione di pacchi alimentari da parte dei volontari della Comunità di Sant’Egidio, per poi andare a visitare la chiesa di San Callisto dove si ospitano le persone in difficoltà. Raccogliendo anche le voci del settore del turismo e incontrando i proprietari di un hotel a Borgo Pio. Nel corso della puntata spazio a un nuovo monologo di Valerio Aprea, e ad uno spazio musicale con Tahnee Rodriguez. In studio gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

In questa puntata Alessandro Borghese ha scelto Milano per scoprire il miglior brunch fra i ristoranti di Alba, Matteo, Youssra e Michele.

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Death Race – Film

Rai4, ore 21.20: Sette minuti dopo la mezzanotte – Film

Iris, ore 21.15: Mystic River - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Pane, Amore e… - Film

RaiPremium, ore 21.20: Pagine d’ Amore a Natale - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Giovane e Bella – Film

La5, ore 21.20: Operation Christmas – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Talent Show

Cine34, ore 21.05: In questo mondo di ladri - Film

Focus, ore 21.15: Giant of the Sky: building the airbus A380 - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Tremors 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.