7
gennaio

Usa, gaffe incendiaria di Mentana: scambia per vere le immagini di un film – Video

Project X

Una gaffe incendiaria, bruciante. A rimanerne scottato – anzi arrostito – è stato Enrico Mentana: ieri sera, durante lo speciale informativo di sull’assalto al Congresso Usa, il giornalista ha scambiato per vere le immagini del film demenziale «Project X – Una festa che spacca», in cui si vedeva un uomo aggirarsi con un grosso lanciafiamme. E , che lo affiancava in diretta, invece di correggerlo gli ha dato man forte.

Scorrendo alcuni contributi presenti sui social, Mentana ha posto l’attenzione sulle immagini di un uomo che azionava un potente lanciafiamme incenerendo tutto ciò che gli capitava a tiro. Immediato e velenoso il commento di Gerardo Greco: “Una specie di Rambo della democrazia” ha affermato il giornalista ed ex conduttore Rai. Peccato che né quest’ultimo né il padrone di casa si fossero accorti che quelle trasmesse erano le immagini di un popolare comic movie e non certo la realtà. Invece di frenare Mentana (che avrebbe poi chiosato: “Sono immagini che dobbiamo verificare“), Greco ha persino aumentato il carico della gaffe:

Questo non mi sembra si riferisca al Campidoglio. Questo probabilmente è nei sobborghi… Nel frattempo i giornali americani dicono che queste scene avvengono anche in altri Campidogli“.

Una svista a dir poco imbarazzante vista l’esperienza di lungo corso dei due giornalisti presenti in studio. E surreale per La7, che ambisce ad essere la rete generalista maggiormente improntata all’informazione. In un messaggio postato su Instagram stamane, Mentana ha minimizzato parlando di “scherzetto” della regia in mezzo a tante immagini drammatiche. Ma la figuraccia resta e fa riflettere. Probabilmente ad usare il lanciafiamme in stile Project X sarà lo stesso direttore nei confronti della regia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana vendita La7
ENRICO MENTANA: SE MEDIASET ACQUISTASSE LA7 MI DIMETTEREI (VIDEO)


Enrico Mentana
ENRICO MENTANA (AUTO)CELEBRA IL TGLA7: “NOI NON TIFIAMO PER NESSUNO”. E SPERA ANCORA NELL’ARRIVO DI SANTORO…


Michele Santoro
GAD LERNER CI CREDE ANCORA: TRA UN ANNO SANTORO VERRA’ A LA7


Enrico-Mentana
ENRICO MENTANA RISPONDE A SANTORO: DIVERSAMENTE LIBERI? LA LIBERTA’ E’ UNA SOLA.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.