4
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 4 gennaio 2021. Su Rai3 «Report» con una puntata speciale sulla trattativa Stato-mafia

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.35: Il Tuttofare – 1^Tv

Film di Valerio Attanasio del 2018, con Sergio Castellitto, Gugliemo Poggi, Elena Sofia Ricci. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Salvatore Toti Bellastella è un avvocato a capo di uno degli studi legali più importanti d’Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare: Antonio infatti per lui fa tutto, dal portaborse fino al cuoco, talvolta. Per premiarlo della sua dedizione, quando il giovane praticante supera infine l’esame d’avvocato con ottimi risultati, Salvatore gli fa un’offerta di lavoro imperdibile: un contratto da 10.000 euro al mese presso il suo studio, che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C’è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l’amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.

Rai2, ore 21.20: Io e Marley

Film di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non e’ certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e cosi’ arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficolta’ di una famiglia in crescita.

Rai3, ore 21.20: Report

Report dedica una puntata speciale alla trattativa Stato-mafia, alle stragi del 1992 e quelle del 1993 per cui sono indagati dalla Procura di Firenze anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri. Con testimonianze inedite e documenti esclusivi verrà ricostruito per la prima volta in televisione il ruolo ricoperto da alcuni settori delle istituzioni nelle stragi del 1992 e in quelle degli anni precedenti. Un filo nero collegherebbe infatti l’attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D’Amelio in cui furono uccisi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Mafia, massoneria, terroristi di destra e servizi segreti deviati avrebbero contribuito per anni ad organizzare e ad alimentare un strategia stragista che puntava alla destabilizzazione della democrazia nel nostro paese. Lo raccontano a Report magistrati, collaboratori di giustizia e protagonisti dei piani eversivi. Report farà luce sul ruolo inconfessabile ricoperto dagli uomini dello Stato nella pianificazione e nell’esecuzione delle stragi. Una verità a cui probabilmente era arrivato Paolo Borsellino. Quando viene ucciso in via D’Amelio, sparisce l’agenda rossa che portava sempre con sé, dove conservava tutti gli appunti sulle indagini da lui svolte in prima persona sulla strage di Capaci. Che fine ha fatto l’agenda rossa di Paolo Borsellino? Grazie a testimonianze esclusive, Report è in grado di aggiungere un tassello importante alla ricostruzione della vicenda.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.15: Top Gun

Film di Tony Scott del 1986, con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Un pilota di caccia si innamora della propria bionda istruttrice, Charlotte Blackwood, e si crede responsabile della morte del copilota. L’esperienza nel programma di formazione lo forza a crescere.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi sarà ospite in diretta per commentare le ore decisive della sfida con il premier Giuseppe Conte e il futuro del Governo. Nel corso della puntata ampio spazio sarà dedicato, con servizi, cifre e confronto in studio, ai ritardi nella campagna di vaccinazione anti-Covid19 – con un reportage da Israele, Paese che detiene il record mondiale di vaccini somministrati- alle incognite che ancora ci sono intorno alla riapertura dopo le festività e alle crescenti difficoltà economiche di molti cittadini, tra l’arrivo delle cartelle esattoriali e il rischio di essere segnalati come “cattivi pagatori”, in caso di un leggero saldo negativo in banca. E ancora: un approfondimento sui cantieri fermi e sulle opere pubbliche bloccate da anni; un viaggio nel Capodanno di Courmayeur, vuota e con le piste da sci innevate ma chiuse; un “faccia a faccia” tra Nicola Porro e il campione olimpionico di anelli Jury Chechi. Tra gli ospiti della puntata anche: i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Luciano Nobili (IV), l’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi, il Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie Infettive del San Martino, il maestro pasticciere Iginio Massari, l’esponente radicale Marco Cappato, suor Anna Monia Alfieri, Alfonso Celotto, Mario Giordano, Tobias Piller e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Robinson Crusoe

Film di Rod Hardy, George Trumbull Miller del 1996, con Pierce Brosnan, Sean Brosnan. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Robinson Crusoe è un gentiluomo scozzese costretto a fuggire in esilio. Durante in viaggio in nave una violenta tempesta si abbatte sull’oceano, distruggendo la sua imbarcazione e lasciandolo bloccato su un’isola sperduta con il cane del comandante. L’uomo cercherà di sopravvivere.

TV8, ore 21.30: Das Boot - 1^Tv Free

1×3 – Spazio per respirare: Mentre a bordo esplode la rivalità fra Hoffmann e Tennstedt, la Resistenza francese pianifica un’operazione militare a La Rochelle.

1×4 – Scambio di prigionieri: Dopo l’attacco la situazione a bordo dell’U-612 si fa sempre più precaria. Tra i membri dell’equipaggio diminuisce la solidarietà, mentre la rivalità e i continui contrasti tra Tennstedt Hoffmann rischiano di mettere in pericolo la missione.

Nove: ore 21.30: Anplagghed

Nove ripropone il fortunato spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo nel quale i tre comici raccontano la quotidianità surreale di un quartiere di periferia di una città, con vecchiette derubate, teppisti imbranati e vicini di casa litigiosi

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

L’event planner Alessandra organizza una festa a sorpresa per il marito Emanuele, con cui ha partecipato in passato a Temptation Island. Con un mega party a tema Sahara, che si terrà in una splendida location sulla spiaggia di Bacoli, Alessandra vuole ringraziare Emanuele per essere un padre meraviglioso e un marito fantastico. Giulia De Lellis e Gemma Galgani arrivano in città in incognito, grazie ad un singolare travestimento escogitato da Giulia, e svolgeranno una delicata missione per conto di Alessandra (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Oldboy – Film

Iris, ore 21.15: L’uomo che vide l’infinito - Film

Rai4, ore 21.20: Maze Runner – La Rivelazione - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: The Missing – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una pallottola nel cuore – Fiction

Cielo, ore 21.20: Il Velo Dipinto - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Sapore di Natale - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Ricky & Barabba – Film

Focus, ore 21.15: Antiche Invenzioni - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Stonehenge Apocalypse - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.