3
gennaio

Affari Tuoi, occhio al montaggio: il pacco della coppia in gioco appare aperto durante la puntata

Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)

Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)

“Pacco sospetto” ad Affari Tuoi (Viva gli Sposi!). Nel corso della seconda puntata del game show condotto da Carlo Conti, il pacco della coppia che gioca per tentare la fortuna appare – nel bel mezzo della puntata – già aperto.

Mancano ancora sette pacchi da aprire quando quello dei due concorrenti è improvvisamente con il filo staccato dalla ceralacca, che ne sigilla la chiusura. Subito dopo, il pacco riappare “magicamente” chiuso. Mistero? Mezzucci? Più semplicemente, si è trattato di un erroraccio nel montaggio della puntata.

Il pacco della coppia risulta inspiegabilmente aperto, infatti, durante l’intervento del comico Angelo Pintus, evidentemente registrato alla fine e poi “montato” in un altro momento della puntata (come spesso accade per le trasmissioni non in diretta). Ne sono la prova il bicchiere e la bottiglietta d’acqua messi a disposizione dei due concorrenti, che “cambiano posizione” quando il pacco risulta aperto e subito dopo chiuso; la stessa, non a caso, si potrà notare al termine della puntata, con i giochi fatti e i pacchi tutti aperti.

Tra l’altro, c’era ben poco da vedere nell’incriminato pacco numero 2 della coppia: conteneva 25 euro e i due hanno rifiutato 45.000 euro pur di arrivare ad aprirlo. Scorrettezza scongiurata, dunque, ma – visti i precedenti polemici che hanno “macchiato” Affari Tuoi anni fa – una disattenzione simile dovrebbe essere evitata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi, offerta record del Dottore ‘beffa’ i concorrenti


amadeus affari tuoi
BOOM! Amadeus prepara una puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato

3 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

3 gennaio 2021 alle 13:28

a 5 minuti dalla fine del programma.. anche questo sabato con il premio massimo…. provate a creare dei pezzi di carta con i premi del gioco.. ed estrarli in sequenza.. poi mi dite su 10 volte quante vi e’ capitato di arrivare con il premio massimo tra gli ultimi 4 foglietti rimasti… molto probabilmente non vi capitera’ nemmeno una volta..



2. Fabio ha scritto:

4 gennaio 2021 alle 11:21

Se la mia memoria non fa brutti scherzi, è stato tutto ben spiegato da Striscia la Notizia negli anni scorsi, quando i pacchi grossi arrivavano sempre alla fine della puntata e ci sono state varie cause contro Striscia: la trasmissione ha un buget (molto ricco) che ovviamente deve essere interamente utilizzato. Per questo fanno in modo che i pacchi arrivino in fondo e che i concorrenti possano vincere gli ingenti premi. Uno dei metodi usato era quello di chiedere ai concorrenti, durante i provini, quale fosse il proprio numero preferito/fortunato, in modo da indirizzare i premi. Con google troverai sicuramente abbondanti articoli in tema



3. controcorrente ha scritto:

4 gennaio 2021 alle 12:39

#Fabio, ricordo una puntata di Striscia dove una concorrente si ripassava sottovoce i numeri che doveva chiamare.. credevo che certe prese per i fondelli (per non dire di peggio) avessimo chiuso .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.