3
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 3 gennaio 2021. Su Rai2 in 1^ tv il film «Peter Rabbit»

Peter Rabbit

Peter Rabbit

Rai1, ore 21.40: Chiara Lubich – L’amore vince tutto - 1^Tv

Film Tv di Giacomo Campiotti dell 2020, con Cristiana Capotondi, Aurora Ruffino, Miriam Cappa. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Trento, 1943. Chiara è una giovane maestra che vive l’orrore della guerra cercando disperatamente di dare un senso a quello che sta accadendo. All’indomani dell’armistizio, afflitta da mille dubbi e da mille domande, mentre vaga per la città martoriata dai bombardamenti, si ferma davanti ad una statua della Madonna e capisce che Dio è l’unico ideale che non è crollato. La donna sceglie, così, di vivere concretamente il Vangelo con un’unica missione: fare in modo “che tutti siano uno”.

Rai2, ore 21.00: Peter Rabbit - 1^Tv

Film di Will Glouk del 2018, con James Corden, Fayssal Bazzi, Domhnall Gleeson, Sia Furler, Colin Moody. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Il giardino dell’ostile Mr. McGregor è un luogo proibito ai coniglietti prudenti come le ubbidienti Flopsy, Mopsy e Cottontail. Il loro sconsiderato fratellino Peter, invece, lo invade di continuo…

Rai3, ore 21.20: Ricomincio da Raitre - Ultima Puntata

Quarto ed ultimo appuntamento con Ricomincio da RaiTre, il nuovo format pensato per sostenere e dare la possibilità di esibirsi a moltissime realtà dello spettacolo dal vivo bloccato dal lockdown. Direttore artistico del programma è Massimo Romeo Piparo, anche autore insieme a Felice Cappa e Stefano Massini. Sarà quest’ultimo a tenere le fila di tutto. Accanto a lui Andrea Delogu. Il luogo in cui questa magia si ricostruisce è il Teatro Sistina di Roma. Tra i protagonisti della serata Willem Dafoe e Ted Neeley, da quasi 50 anni il volto di Jesus Christ Superstar al cinema e in teatro, che hanno voluto partecipare per testimoniare il loro immenso amore per il teatro e la loro esperienza sui palchi di tutto il mondo. Accanto a loro, in questa ultima puntata ci saranno Silvio Orlando con un estratto del suo spettacolo tratto da “La Vita davanti a Sé” di Romain Gary, Arturo Brachetti con i suoi affascinati giochi e trasformismi, Angela Finocchiaro in un momento del suo labirintico “Ho perso il filo”. E poi ancora Veronica Pivetti in “Viktor und Viktoria”, Fabrizio Bentivoglio in un emozionante racconto sui banchi di scuola, Sonia Bergamasco in un’interpretazione inedita di “Euridice”. Simone Cristicchi racconterà la sua esperienza di spettacolo dal vivo nelle zone colpite dal sisma de L’Aquila e si esibirà in un toccante brano di amore, Lodo Guenzi porterà una sua personale interpretazione di un brano di Paolo Nori, mentre Daniel Ezralow, il coreografo che ha rivoluzionato la danza contemporanea, porterà un estratto della sua ultima opera, “Open”. Infine, una giovane promessa del teatro italiano, Liv Ferracchiati, nella sua rivisitazione di Cechov.

Canale5, 21.35: Un Natale al Sud

Film di Federico Marsicano del 2016, con con Massimo Boldi, Biagio Izzo. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Peppino, un Carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. E’ durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0″ l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori!

Italia1, ore 21.20: Guardiani della Galassia

Film di James Gunn del 2014, con Chris Patt, Zoe Saldana. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: In un lontano futuro, l’esploratore spaziale Peter Quill entra in possesso di una misteriosa sfera che interessa anche al malvagio Ronan. Per sfuggire a quest’ultimo, Peter, sarà costretto ad allearsi con i quattro guerrieri guardiani della Galassia.

Rete4, ore 21.30: Love Actually – L’amore davvero

Film di Richard Curtis del 2003, con Hugh Grant, Emma Thompson. Prodotto in GB. Durata: 135 minuti. Trama: Dieci storie d’amore ambientate negli ultimi mesi dell’anno nella Londra dei giorni nostri con un unico filo conduttore: un finale multiplo nel corso della notte della vigilia di Natale.

La7, ore 20.35: Tut – Il destino di un Faraone – Replica

Miniserie di David Von Ancken del 2015, con Ben Kingsley, Avan Jogia, Nonso Anozie, Sibylla Deen. Prodotta in Usa/Canada. Durata: 85 minuti (ogni episodio). Trama: La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua faticosa lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno al faraone ruotano però consiglieri cattivi e manipolatori, tra i quali il gran visir Ay. La7 propone in un”unica serata i 3 episodi che compongono la miniserie.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Hasta Pronto Viviani - Replica

Film Tv di Roan Johnson del 2018, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo una vita fermi a Pineta, a settant’anni suonati i vecchini lasciano l’amato BarLume per volare oltreoceano direzione Buenos Aires: la nuova fidanzata argentina di Massimo è venuta a chiedere aiuto perché il Viviani è stato rapito. E, mentre il quartetto uretra parte all’avventura, la sonnacchiosa stagione estiva di Pineta viene interrotta da un’inspiegabile rapina al BarLume, in cui Beppe rischia di morire ma a restarci secco, per sbaglio, è uno dei due criminali. Come al solito, toccherà alla Fusco capirci qualcosa.

Nove, ore 21.45: Matrimonio a 4 mani

Film di Andy Tennant del 1995, con Kirstie Alley, Philip Bosco, Steve Guttenberg. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei e vorrebbe tanto farsi adottare, ma c’è un problema: Diane non è sposata e dunque non può diventare la “mamma” di Amanda. Rapido cambio di scena: Alyssa è la figlia di un magnate dell’industria che proprio non sopporta la nuova fidanzata di papà che, come pensa giustamente la ragazzina, mira solo ai soldi. Quando Alyssia scappa di casa incontra Amanda che, incredibile a dirsi, le somiglia come una goccia d’acqua. Detto e fatto le due si scambiano i ruoli con esiti che è facile immaginare e che sono già ben annunciati dal titolo.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì – Festa Narcos

Luigi per i suoi 30 anni ha deciso di regalarsi una festa ispirata alla serie tv Narcos. Tutto nella sua festa rimanderà – con leggerezza – ai luoghi e alle atmosfere dell’iconica serie: dall’allestimento della location agli outfit degli invitati fino ai gadget che verranno distribuiti nel corso dell’evento. Vittima della goliardia di Luigi e dei suoi amici, anche una malcapitata Giulia… (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: 22 minutes – Film

Rai4, ore 21.20: Narciso e Boccadoro - Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Il Dottor Zivago - Film

Rai5, ore 21.15: Earth – La Natura del nostro Pianeta - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Le mie due mogli - Film

RaiPremium, ore 21.20: Le scarpe magiche di Natale - Film Tv

Cielo, ore 21.05: La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia - Film

RealTime, ore 21.20: 90 giorni per innamorarsi: e poi… - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Una mamma per amica: Di nuovo insieme - Serie Tv - 1^Tv

Cine34, ore 21.05: The Absent One – Battuta di caccia - Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.