29
dicembre

Ti Sento, Diaco approda su Rai 2 per intervistare personaggi famosi «attraverso l’ascolto di 10 suoni». Tra gli ospiti Amanda Lear e Myss Keta

Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco

Dopo l’avventura nel primo pomeriggio di Rai 1 con Io e Te, Pierluigi Diaco torna in TV con un nuovo programma. Dal 19 gennaio condurrà, in seconda serata su Rai 2, Ti Sento, dove intervisterà sette personaggi famosi tramite l’ascolto di dieci suoni.

Attraverso l’ascolto di 10 frammenti sonori indago il modo di sentire e di percepire il mondo da parte di chi intervisto: la voce di un familiare, un breve estratto da un tg o da un programma d’epoca, un rumore della quotidianità… E’ un modo per rivivere squarci di memoria personale e collettiva (…) Ti Sento è figlio della mia esperienza quasi trentennale con la radio, sarà un modo di intervistare improvvisato, empatico”

ha dichiarato il conduttore al Corriere della Sera. L’intento, dice, è quello di proporre una tv distesa, che detto da Diaco suona – tanto per restare in tema – quasi come una battuta. La scenografia della trasmissione “vuole evocare un luogo senza tempo, quasi un rifugio, uno spazio non ben definito, dove i fronzoli vengono meno e il confronto con l’ospite diventa il più naturale e intimo possibile”. Tra gli intervistati, attese Amanda Lear e Myss Keta.

Diaco ci tiene a sottolineare che questo passaggio dal pomeriggio di Rai 1 alla seconda serata di Rai 2 non lo considera una retrocessione:

“No, penso che nella fluidità di questo mestiere il nostro compito sia stare sul mercato in relazione ai progetti che vengono presentati. I programmi sono legati ai progetti editoriali delle reti e questo programma – intimo e notturno – si sposa meglio con la sperimentazione della seconda serata di Rai 2″.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco con Manuela Villa
Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


L'Altro Costanzo
Maurizio Costanzo oggi avrebbe compiuto 85 anni. Su Rai 1 l’omaggio «affettuosamente realizzato da Pierluigi Diaco solo con materiale Rai»


BellaMa'
Avvisate Vira Carbone: a BellaMa’ squilla un cellulare ma Diaco approva – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.