29
dicembre

Paddington: l’orsetto inglese approda su Rai YoYo con la sigla di Gary Barlow

Paddington

Paddington

L’Orsetto Paddington, storico personaggio della letteratura per ragazzi inglese, nato dalla penna di Michael Bond nel lontano 1958, approda su Rai YoYo come protagonista di una nuova serie animata. Per l’occasione ci sarà una speciale anteprima giovedì 31 dicembre, alle 18.00, con l’episodio natalizio Paddington e la letterina dispersa, mentre la serie completa debutterà domenica 3 gennaio, alle 8.45 sempre sul canale per i più piccoli della Rai. La serie, che sarà disponibile anche su RaiPlay, sarà inoltre proposta tutti i giorni alle 17.15 e alle 20.25.

Quelle di Paddington sono avventure quotidiane che scaldano il cuore e incoraggiano ad essere curiosi, generosi con gli altri e a vivere gli affetti sentendosi parte di una grande famiglia. La produzione del cartoon si avvale di una tecnica di animazione avanzata che restituisce l’emozione del reale attraverso il 3D. Gary Barlow, storico membro del gruppo pop inglese dei Take That, ha composto la sigla della serie. Ogni episodio prende spunto dai libri originali di Michael Bond, ma porta con sé anche lo spirito dei 2 film Paddington e Paddington 2, usciti con successo al cinema rispettivamente nel 2014 e nel 2017. I libri dell’orso Paddington sono stati tradotti in 30 lingue, con 70 titoli e hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Paddington e la letterina dispersa

Nell’episodio speciale dal titolo Paddington e la letterina dispersa, la sera della Vigilia di Natale una violenta bufera si abbatte su Windsor Gardens e causa un black out. Nella confusione generatasi la letterina che il piccolo Jonathan ha scritto a Babbo Natale finisce per errore in Perù. Tra mille avventure e colpi di scena l’orsetto Paddington aiuterà l’amico a recuperare l’importante missiva e a farla arrivare al destinatario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.