28
dicembre

GF Vip 5, ventinovesima puntata – La sorpresa di Maria De Filippi è solo per Tommaso. Fuori Sonia, in 4 al televoto

De Filippi e Signorini - GF Vip

De Filippi e Signorini - GF Vip

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la ventinovesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventinovesima puntata

21.46: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e anticipa subito la sorpresa della serata: Maria De Filippi. La fidanzata di Zelletta, intanto, è già in passerella.

21.53: Primo collegamento con la Casa. Il conduttore annuncia ai vip che “ieri sono stati consegnati i primi vaccini per il Covid”. Loro esultano e applaudono!

21.59: Alfonso si collega con Maria De Filippi, che si trova nello studio di Amici, seduta al banco dell’allievo Sangiovanni. La conduttrice si dice spettatrice del reality, anche se non le piace il momento delle nomination. Parlando dei vip, ammette che Tommaso a suo dire “all’inizio recitava”, ma poi ha imparato ad apprezzarlo.

Maria De Filippi fa una sorpresa a Tommaso

22.02: Zorzi viene invitato in Super Led e a sorpresa si collega con la De Filippi. “E’ come se un motociclista incontrasse Valentino Rossi”, confessa quasi emozionato Tommaso. Per lui c’è una fotocopiatrice, poiché nella Casa si era detto disposto a fare anche le fotocopie pur di lavorare con Maria.

Tommaso e Maria - GF Vip 5

Tommaso e Maria - GF Vip 5

22.09: Gag a parte, la conduttrice parla al concorrente, ammettendo che “all’inizio non mi stavi simpatico (…) Eri sprezzante”. Poi evidenzia che “la tua fragilità è una bella cosa” e aggiunge che a suo dire ha un carattere simile al suo. Lo invita, poi, ad essere meno severo con se stesso: “Se tu ti assolvi, assolvi anche gli altri”. Infine, lo sprona a non mollare e continuare a farsi vedere per quello che è.

22.19: Maria si collega con tutti i ‘vipponi’: “Sono contenta di essere qua, vi auguro buone feste (…) Divertitevi!”. Stuzzicata da Signorini, la De Filippi si concentra su Zelletta e i suoi timori per la fidanzata. “Sei agitato?”, gli domanda.

22.28: Salutata Maria, Andrea raggiunge il confessionale. Pubblicità.

22.35: Il concorrente ripercorre l’incriminato momento del regalo di Natale ricevuto dalla fidanzata, che lo ha mandato in confusione. E’ convinto che lei sia “tanto innamorata di me” e soprattutto di non averle mai mancato di rispetto. Quando torna in salone, trova soltanto Sonia, in quanto amica di Natalia. La Lorenzini non si spiega cosa possa essere successo e non ci sta al pensiero che lei sia la causa dei ‘malesseri’ della coppia.

Andrea incontra la fidanzata

22.45: Andrea incontra la fidanzata alla Glass Room. Lei non riesce a parlare e legge, in lacrime, ciò che gli ha scritto mentre era in camerino. Gli spiega subito che il biglietto di Natale è stato frainteso, che lo ama da morire e che lo aspetta fuori. Però “sai come sono fatta” e non le sono andati giù alcuni apprezzamenti del fidanzato nei confronti delle altre donne della Casa.

Andrea incontra Natalia - GF Vip 5

Andrea incontra Natalia - GF Vip 5

22.53: In settimana Dayane ha sganciato la bomba: Natalia avrebbe tradito Andrea durante l’estate a Capri. Zelletta non sembra troppo sorpreso: “Quello che allude Dayane è una notizia falsa (…) Io so dove è stata Natalia, dove ha dormito, so tutto”. Arriva la Mello: “Io non posso stare qua a fare nomi (…) Parole, cose, persone dicono questa cosa qua. Se è vero o no devi dirla tu”, dice rivolgendosi a Natalia. “Devi essere certa prima di parlarne. Io già sapevo tutto (…) I chiacchiericci però fanno male. Io mi fido cecamente della mia donna”, interviene Zelletta.

22.58: Viene chiamato anche Giacomo, che a detta di Dayane in merito sa qualcosa anche lui. “Era una notizia che mi era arrivata all’orecchio”, glissa Urtis. Pupo bacchetta i concorrenti che hanno pensato che la ragazza possa aver sfruttato l’occasione per visibilità. Lei ci tiene a dire che in quattro mesi “non sono andata ospite da nessuno, non ho rilasciato interviste, niente (…) Avevo solo bisogno di rivedere il mio uomo”. Pubblicità.

23.18: Alfonso chiude il televoto. La puntata prosegue con lo scontro tra Stefania e Samantha. “Ci siamo parlate, ci siamo scusate reciprocamente”, precisa la De Grenet, che però non si pente di certe affermazioni usate (“psicopatica”, “la uccido” e tanto altro). Interviene Antonella contro Samantha: “Mi hai dato dell’imbecille (…) Tu sei un bulletto di periferia. Vola basso”. Le due concorrenti ribadiscono comunque di essersi chiarite. Pubblicità.

23.37: Il conduttore dà i primi verdetti del televoto: sono salvi Maria Teresa e Samantha. In studio, intanto, Elisabetta silura Antonella: “A me ne hai dette di tutti i colori, a Samantha dici di pesare le parole…”. “Hai detto questa stupidaggine. Un successone”, ribatte l’opinionista.

La coppia Giulia-Pierpaolo nel mirino

23.44: Si parla del rapporto tra Pierpaolo e Giulia. “Caratterialmente è tanto tempo che non mi trovavo bene con il sesso maschile”, ammette la Salemi. “Da giorni mi sto lasciando più andare”, aggiunge Pretelli. In settimana, però, c’è chi ha definito il tutto come una presa in giro. Si tratta di Dayane. Giulia spiega: “Nessuno ha parlato di amore, solo lei (…) Faccio ciò che mi fa star bene”. La Mello ribadisce di non credere a questi “amici speciali”. Stefania la punge: “Dayane rosica perché la storia se la voleva fare lei e non c’è riuscita”.

23.57: Stuzzicata da Signorini sulla neo coppia, la Gregoraci è netta: “Come dice Stefania, alcuni passaggi sono un copia e incolla”. Pubblicità.

Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

Rosalinda vs Dayane

00.11: Nella Casa tiene banco il triangolo Sonia-Rosalinda-Mario. Le due hanno entrambe avuto in passato una breve conoscenza con il vip. La Cannavò precisa che gli mandò anni fa un messaggio (per complimentarsi con lui per un programma) e lui le ha risposto soltanto questa estate, ma non c’è stato nulla tra loro. E’ delusa, inoltre, dalle parole di Dayane, che l’ha attaccata difendendo la Lorenzini. “Tu pensa prima di parlare”, sbotta Rosalinda contro la Mello.

00.28: Le due (ex?) amiche raggiungono il giardino del cucurio per parlare del loro rapporto incrinato. La modella ammette di sentirsi ad oggi più vicina a Sonia. L’attrice è categorica: “Da parte mia c’è sempre stato un comportamento lineare (…) Adesso che sto iniziando ad acquisire consapevolezza, forse non sono più tanto condizionabile? (…) Io faccio ciò che voglio”. Dallo studio Francesco la applaude: “Dayane si avvicina ai nuovi perché non la conoscono”. Le Mello si scatena contro Oppini: “Tu sei la prima persona che m’ha sputt*nato qua dentro, quindi…”.

Eliminata Sonia

00.38: Arriva il verdetto definitivo del televoto: eliminata Sonia con il 10% dei voti. Le altre percentuali: Maria Teresa 55%, Samantha 18%, Giacomo 17%. La ragazza saluta tutti e se ne va.

Sonia - GF Vip 5

Sonia - GF Vip 5

Le nomination

00.44: Momento nomination. Chi è nella Casa fin dall’inizio è immune. Gli immuni faranno le nomination in confessionale, mentre per tutti gli altri saranno palesi in Super Led.

00.47: Iniziano i non immuni. Giulia nomina Zenga per esclusione. Mario nomina Cecilia perché “ha fatto trapelare che io sia un farfallone”. Cecilia nomina Mario perché “è stato involontariamente causa di qualche litigio”. Carlotta nomina Mario perché “non mi è piaciuto in alcune situazioni”. Zenga nomina Giulia perché “gli altri mi hanno dato qualcosa in più”. Samantha nomina Giacomo perché “restituisco il favore”. Giacomo nomina Zenga perché “lo voglio spronare”. “Mi sproni mandandomi a casa?”, replica stizzito Andrea. Pubblicità.

1.05: Dopo il bacio tra Andrea e Dayane, che concedono il bis dopo quello più passionale di alcuni giorni fa, iniziano le nomination degli immuni. La prima ad essere chiamata in confessionale è Maria Teresa: nomina Samantha perché ha difeso Filippo Nardi per la questione squalifica. Poi Tommaso: nomina Mario perché “non ha senso dell’umorismo”. E Dayane: nomina Giulia perché “ha tanti atteggiamenti a volte da bambina”.

1.08: Arriva in studio l’eliminata della serata.

1.12: Continuano le nomination con Rosalinda: nomina Mario perché “mi ha molto deluso (…) non specificando le cose”. Tocca poi ad Andrea: nomina Giacomo perché “confermare il chiacchiericcio non mi è piaciuto”. Stefania: nomina Mario perché “è troppo piacione”. Chiude Pierpaolo: nomina Carlotta perché nell’ultima puntata “m’ha tolto l’immunità”. Poi si augura: “Basta paletti!”. La Gregoraci in studio alza le mani: “Menomale che l’ho messi ’sti paletti”. Pubblicità.

Gregoraci - GF Vip 5

Gregoraci - GF Vip 5

1.24: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Mario, Giacomo, Giulia e Zenga? Il meno votato sarò eliminato nella puntata di lunedì 4 gennaio.

1.28: Comunicato ai ‘vipponi’ il verdetto delle loro nomination, la puntata si conclude sulle note di Jerusalema cantata da Malgioglio. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventinovesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

A tenere banco è la vicenda Andrea Zelletta: il ragazzo ha ricevuto un biglietto dalla fidanzata Natalia. Il contenuto del regalo però sembra aver generato dubbi e incomprensioni. Stasera un incontro chiarificatore tra i due toglierà ogni dubbio al concorrente? E poi i ‘baci sotto il vischio‘, soprattutto quelli di GiuliaPierpaolo e di DayaneAndrea Zenga. Inoltre, spazio ad un intervento a sorpresa da parte di Maria De Filippi.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che vede in corsa Giacomo, Maria Teresa, Samantha e Sonia – stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> I regali dei ‘vipponi’ per Natale

>>> Dayane e la strategia su Tommaso e Stefania

>>> Bacio tra Pierpaolo e Giulia, ma non tutto è come sembra

>>> Andrea destabilizzato dal regalo di Natale della fidanzata

>>> Dayane al vetriolo sulla coppia Giulia-Pierpaolo

>>> Samantha furiosa con Stefania: “Io ti uccido!”

>>> Samantha dà della psicopatica a Stefania



Articoli che potrebbero interessarti


Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventinovesima puntata – Beatrice li fa ‘impazzire’ tutti, Giuseppe attaccato pure da Mirko, Anita fa la ‘disperata’, in 4 a rischio eliminazione


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


Bruganelli e Signorini - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventinovesima puntata – Tensione tra Bruganelli e Signorini, Soleil rivede Alex, in 3 al televoto


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.