28
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 28 dicembre 2020. Su Rai1 Emma Watson e Dan Stevens in «La Bella e la Bestia»

Emma Watson e Dan Stevens in La Bella e la Bestia

Emma Watson e Dan Stevens in La Bella e la Bestia

Rai1, ore 21.35: La Bella e la Bestia

Film di Bill Condon del 2017, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Nel periodo rivoluzionario di fine anni ottanta del XVIII secolo, nel cuore della Francia, un giovane principe vive nel lusso e nell’agiatezza all’interno del suo castello, dando feste sfarzose e balli grandiosi, sfruttando gli introiti delle tasse che arrivano dalla popolazione dei villaggi vicini della regione. Una sera d’inverno, durante un ballo, giunge al castello una vecchia che offre al principe una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile. La vecchia si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una fata di aspetto giovane, che getta un incantesimo sul principe, trasformandolo in una bestia, sui suoi più fedeli servitori, tramutandoli in oggetti, e sul castello, rendendolo oscuro e tenebroso. Il sortilegio agisce inoltre su tutto il feudo del principe, cancellando la memoria delle popolazioni dei villaggi vicini, i quali dimenticano l’esistenza del castello e del nobile, come se non fossero mai esistiti…

Rai2, ore 21.20: Pixels

Film di Chris Columbus del 2015, con Kevin James, Adam Sandler. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Quando gli alieni attaccano la Terra, il presidente Will Cooper recluta il miglior amico d’infanzia ed ex campione di videogiochi anni Ottanta Sam Brenner per formare la miglior squadra di arcader e salvare il mondo.

Rai3, ore 21.20: Maria Teresa - Prima parte – 1^Tv

Fiction di Robert Dornhelm del 2019, con Stefanie Reinsperger, Vojtech Kotek. Prodotta in Repubblica Ceca/Austria/Slovacchia/Ungheria. Durata: 100 minuti. Trama: La guerra è alle porte e la situazione dell’esercito di Maria Teresa è difficile. La vita a corte si sviluppa fra i soliti intrighi. Dalla Francia arriva la madre di Francesco Stefano: M.lle de Chartres, insieme all’altro figlio. La guerra scoppia e l’esercito asburgico passa di sconfitta in sconfitta, finché Maria Teresa offre al Barone Von Treck di entrare a far parte del suo esercito. La situazione si capovolge.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.15: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Film di Christopher Nolan del 2012, con Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Gary Oldman. Prodotto in Usa/GB. Durata: 165 minuti. Trama: Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato, i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio autoimposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane. La pellicola è stata trasmessa in prima visione su Italia1 la sera di domenica 5 ottobre 2014, ottenendo un ascolto di 1.562.000 spettatori pari al 7.46% di share.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi e la firma del Corriere della Sera Aldo Cazzullo saranno tra gli ospiti dell’ultima puntata del 2020. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato, con servizi, cifre e confronto in studio, all’analisi dei temi di più stretta attualità: l’avvio della vaccinazione anti-Covid19, il contenuto della manovra finanziaria che domani approderà al Senato, il racconto di un Natale senza festeggiamenti e gli scenari economici del 2021, con un dibattito sul blocco degli sfratti e le novità per i lavoratori autonomi. Inoltre, le pagelle dei protagonisti nell’anno della pandemia. E ancora: un reportage dal Veneto dove il tasso di contagio è arrivato al 36%; un viaggio nell’Italia delle opere pubbliche ferme, partendo dalla bonifica della zona ex Ilva di Bagnoli a Napoli e un racconto del Natale ad Aspen (Colorado), una delle più rinomate località sciistiche degli Stati Uniti dove gli impianti sono regolarmente aperti. Tra gli ospiti della puntata: la presidente della Commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani (Pd), l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, suor Anna Monia Alfieri, lo scrittore Aurelio Picca, Filippo Roma de “Le Iene”, i giornalisti Paolo Guzzanti, Claudia Fusani, Daniele Capezzone, Simona Branchetti e Luigia Luciani. Come ogni settimana, interverranno Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Atlantide – Pantani, vita e morte di un pirata – Replica

La7 ripropone la puntata di Atlantide dal titolo Pantani, vita e morte di un pirata. Marco Pantani è morto per un’overdose di cocaina o è stato ucciso? E da chi? Era minacciato dagli spacciatori o dalla camorra che aveva scommesso contro di lui quando fu squalificato a Madonna di Campiglio, a un soffio dalla vittoria del secondo Giro d’Italia? Andrea Purgatori racconta in una puntata speciale di Atlantide la leggenda del Pirata eccentrico e fragile e indaga il mistero della sua morte. Con le testimonianze esclusive della madre del campione Tonina Pantani, del generale Umberto Rapetto, consulente della famiglia che ha messo insieme tutto i dubbi irrisolti sulla sua fine, col sindaco di Rimini Andrea Gnassi, col compagno di squadra Marco Velo, con il suo avvocato Roberto Manzo e con il primo paramedico che lo trovò morto nel residence Le Rose.

TV8, ore 21.30: Das Boot – 1^Tv Free

1×1 – L’incarico: Nella Francia occupata dai nazisti l’equipaggio dell’U-612 si prepara per una missione nell’Atlantico.

1×2 – Nuovi ordini: L’equipaggio dell’U-612 si sottopone all’addestramento dell’ufficiale Hoffmann prima di entrare nel vivo del conflitto.

Nove: ore 21.30: The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo

Su Nove lo spettacolo per festeggiare i 25 anni di carriera del trio comico, con tutti gli sketch che li hanno resi famosi e che hanno portato in scena con successo per molto tempo.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Emy è una spumeggiante napoletana, legatissima alla sua famiglia e al suo fidanzato. Ama i selfie e sogna di diventare una influencer; per lei una festa che la rispecchia: un diciottesimo a tema Barbie. Papà Antonio, con la complicità della planner Francesca, ha affittato un antico Castello a Posillipo per far vivere un giorno indimenticabile alla sua piccola principessa. Anche Gemma ha in serbo, per Emy, una sorpresa in pieno stile Barbie (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Bus 657 – Film

Iris, ore 21.15: 42 - Film

Rai4, ore 21.20: Maze Runner – La Fuga - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: I Giganti del West – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una pallottola nel cuore – Fiction

Cielo, ore 21.20: Lezioni di piano - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.25: Un Magico Natale - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Matrimonio alle Bahamas – Film

Focus, ore 21.15: Antiche Invenzioni - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Virtual Storm - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.