27
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 27 dicembre 2020. Su Rai1 Lily James e Cate Blanchett in «Cenerentola»

Lily James e Cate Blanchett in Cenerentola

Lily James e Cate Blanchett in Cenerentola

Rai1, ore 21.40: Cenerentola

Film di Kenneth Branagh del 2015, con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James, Sophie McShera. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il padre della giovane Ella, un mercante rimasto vedovo, sposa in seconde nozze Lady Tremaine e la porta a vivere in casa insieme alle sue due figlie Anastasia e Genoveffa. Quando il padre scompare misteriosamente, Ella si ritrova in balia di una famiglia in cui gelosia e crudeltà regnano sovrane. Relegata al ruolo di sguattera, Ella non si arrende alle difficoltà a cui va incontro e, memore delle ultime parole della madre, si mostra sempre coraggiosa e gentile, senza cedere mai alla disperazione o al disprezzo verso chi la umilia in continuazione. La sua fortuna è destinata a cambiare quando si profila all’orizzonte la possibilità di partecipare a un evento reale, dove spera di incontrare nuovamente il misterioso e affascinante sconosciuto che ha incontrato nel bosco, del tutto ignara di come questi sia in realtà il principe.

Rai2, ore 21.00: Pompei – Ultima scoperta - 1^Tv

RaiDocumentari presenta Pompei – Ultima Scoperta, un viaggio esclusivo per rivivere le ultime ore di Pompei. Il docu-film mostrerà per la prima volta al grande pubblico le immagini del Thermopolium appena tornato alla luce quasi intatto, di fatto una bottega di alimentari con smercio di street food.  In un momento in cui l’emergenza sanitaria obbliga musei, cinema e teatri italiani a restare ancora chiusi, Rai Documentari invita il grande pubblico a seguire le grandi scoperte nel sito archeologico più importante d’Europa, quello di Pompei, attraverso un documentario che ricostruisce, grazie a una dettagliata fiction, le circostanze e gli ultimi momenti di vita delle vittime ritrovate durante i recentissimi scavi.  Immagini esclusive che restituiscono, in soggettiva, gli eventi delle ultime ore di Pompei. Un’inedita fusione tra scienza ed emozioni.

Rai3, ore 21.35: Ricomincio da Raitre

Terzo appuntamento con Ricomincio da RaiTre, il nuovo format pensato per sostenere e dare la possibilità di esibirsi a moltissime realtà dello spettacolo dal vivo bloccato dal lockdown. Direttore artistico del programma è Massimo Romeo Piparo, anche autore insieme a Felice Cappa e Stefano Massini. Sarà quest’ultimo a tenere le fila di tutto. Accanto a lui Andrea Delogu. Il luogo in cui questa magia si ricostruisce è il Teatro Sistina di Roma. Tra i protagonisti della serata Flavio Insinna, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Gifuni, Gabriele Lavia, Elena Sofia Ricci, Roberto Bolle, Lella Costa e Lino Guanciale.

Canale5, 21.35: Quasi Amici

Film di Olivier Nakache, Eric Toledano del 2011, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot, Omar Sy, Josephine De Meaux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia1, ore 21.20: Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra

Maurizio Battista con l’occasione di ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, rivive l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode. Musica, giochi, tecnologie, rapporti personali e mille altre situazioni della nostra vita, hanno subito dei cambiamenti epocali. Battista con la sua arguzia cercherà di capire se la nostra società si sia involuta o evoluta, per farci divertire con questo spaccato dell’Italia a specchio nella sua vita personale anch’essa decisamente cambiata di pari passo con i tempi.

Rete4, ore 21.30: Potere Assoluto

Film di Clint Eastwood del 1997, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Le guardie del corpo del Presidente degli USA uccidono la donna con cui aveva una relazione. Ma il ladro professionista Luther Whitney per caso vede tutto.

La7, ore 20.30: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film di Luigi Zampa del 1971, con Alberto Sordi, Claudia Cardinale. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Amedeo Battipaglia, italiano ormai non più giovane emigrato in Australia, decide che è arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a felici nozze.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Il Battesimo di AmpelioReplica

Film Tv di Roan Johnson del 2018, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Tutto è pronto per il battesimo del figlio della Tizi quando viene ritrovato il cadavere del prete. Da qui parte una rocambolesca indagine che vede indagati Pasquali e una camaleontica femme fatale. La Fusco riuscirà a sciogliere il mistero anche questa volta? Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo al Viviani? Una bellissima ragazza argentina si presenta ai vecchini del BarLume a sorpresa: Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto.

Nove, ore 21.35: Fratelli d’Italia

Film di Neri Parenti del 1989, con Christian De Sica, Jerry Calà, Massimo Boldi. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Tre episodi uniti da un’auto noleggiata da tre personaggi diversi. Un commesso finisce per caso a passare un fantastico weekend su una barca di vip. Un impiegato vede andare in fumo la sospirata notte di passione con la moglie del principale. Un tifoso milanista costretto dalle circostanze a fingersi romanista.

Mediaset Play, Witty TV: Giortì

La piccola Camilla compie 5 anni e mamma Vanessa, fashion addicted e maniaca del fitness, le organizza una super festa a tema “in fondo al mar”. La famiglia di Camilla si è formata in seguito ad una relazione extra coniugale. La festa si svolgerà sulla spiaggia di Sabaudia. Nel suo “incontro” Gemma Galgani riuscirà a sciogliere l’inflessibile papà Enzo mentre Giulia De Lellis familiarizzerà sin da subito con la timida Camilla (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Repo Men – Film

Rai4, ore 21.20: Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione - Film

Iris, ore 21.20: Oliver Twist - Film

Rai5, ore 21.15: Earth – La Natura del nostro Pianeta – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Sospetto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una casa e tanti guai – Film Tv

Cielo, ore 21.15: 36 Quai des Orfèvres - Film

RealTime, ore 21.20: 90 giorni per innamorarsi: e poi… - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Una mamma per amica: Di nuovo insieme - Serie Tv - 1^Tv

Cine34, ore 21.05: Film d’amore e d’anarchia – Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza… – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.